View Full Version : Boost nei ricavi per i giochi del Google Play Store dopo l'introduzione delle nuove categorie
Redazione di Hardware Upg
24-05-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/boost-nei-ricavi-per-i-giochi-del-google-play-store-dopo-l-introduzione-delle-nuove-categorie_52429.html
Le nuove categorie per i giochi del Google Play Store hanno contribuito a far crescere i download e i ricavi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ad esempio, Shadow Fight 2, dello svillupatore russo Nekki, ha generato un numero di installazioni superiore di 70 volte dopo essere passato dalla categoria Arcade & Azione alla categoria riservata ai giochi di ruolo.
...CHE NON È UN GDR ma al massimo un action-adventure, faccio notare.
Tornando al GPlay, Google deve rimboccarsi seriamente le maniche perché le ricerche fanno obiettivamente schifo. Non sono inoltre applicabili filtri decenti (es. > 4 stelle, no tag etc.)... Gestione profilo utente pessimo dove anche solo cancellare la lista delle app scaricate è uno stillicidio e va fatto app per app...
Veramente a livelli BASIC. Un servizio e una interfaccia molto scadenti, da anni ormai.
...CHE NON È UN GDR ma al massimo un action-adventure, faccio notare.
Tornando al GPlay, Google deve rimboccarsi seriamente le maniche perché le ricerche fanno obiettivamente schifo. Non sono inoltre applicabili filtri decenti (es. > 4 stelle, no tag etc.)... Gestione profilo utente pessimo dove anche solo cancellare la lista delle app scaricate è uno stillicidio e va fatto app per app...
Veramente a livelli BASIC. Un servizio e una interfaccia molto scadenti, da anni ormai.
A parte il discorso della lista delle api scaricate non sono per niente d'accordo, ormai lo store, inteso come strumento non come quantità delle App, è tranquillamente al pari dell'App Store. Definirlo molto scadente è di parte.
A parte il discorso della lista delle api scaricate non sono per niente d'accordo, ormai lo store, inteso come strumento non come quantità delle App, è tranquillamente al pari dell'App Store. Definirlo molto scadente è di parte.
si ma lui non ha citato l'appstore, perchè tirarlo in mezzo? e di ragione ne ha, quando fai la ricerca nello store non puoi farlo altro
si ma lui non ha citato l'appstore, perchè tirarlo in mezzo? e di ragione ne ha, quando fai la ricerca nello store non puoi farlo altro
Se Definisci un servizio molto scadente, di sicuro devi avere un metro di paragone a cui rivolgerti, altrimenti come fai ad' avere una scala di valutazione?? E visto che in questo panorama, e soprattutto in questa discussione, parliamo di market, ovvio che il paragone si fa con gli Store concorrenti, non posso mica paragonarlo con una cassa di arance ;)
Ma quello che non ho capito bene e qual è il vostro dubbio in merito alla funzione cerca. Io scrivo il nome dell'App che mi serve e basta.
Il metro di paragone sono semplicemente le necessità personali. E concordo con hexaae, si può fare molto meglio.
Gurzo2007
24-05-2014, 14:16
Ma quello che non ho capito bene e qual è il vostro dubbio in merito alla funzione cerca. Io scrivo il nome dell'App che mi serve e basta.
il fatto che non puoi affinare la ricerca...oppure il fatto che se vai nel menù dei giochi ti ritrovi anche le app e viceversa...insomma potrebbero migliorare lo store con poca fatica
robertogl
24-05-2014, 16:49
Se conosci il nome dell'app, se invece ti serve un'applicazione che non hai mai usato, ti ritrovi tra decine di app a 1 stella, mai aggiornate, piene di pubblicità, e non hai nessun filtro per evitarle :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.