PDA

View Full Version : per i possessori di una master dvd

xblastx
31-05-2002, 22:14
Ciao
Tra i tanti post non sono riuscito a capire:
- avendo un masterizzatore dvd esiste un modo per creare un disco eseguibile con i normali dvd da casa (ovviamente si intende con filmati amatoriali, ferie ecc).
- Editando un filmato, a che parametri di conversione ci si deve attenere?
- Su un supporto dvd, ci si possono riversare filmati in formato mpeg1 (vcd o xvcd), sfruttando dunque solo la capacita' maggiore del supporto, mantenedo pero' il discorso di eseguibilita' su lettori dvd casalinghi?

Grazie in anticipo e scusate le troppe domande.

Ciao Andrea
:cool:

pandora
02-06-2002, 23:15
per creare dvd vcd e svc puoi usare il software Video Pack 5 di Roxio, o Mi dvd che si trova con i msterizzatori Pioneer.
Ti avviso che l'operazione e lunga

xblastx
09-06-2002, 13:15
Ciao
Allora, inanzitutto scusa se non ho replicato prima, ho avuto dei problemini.
Il discorso software ed attesa non mi importa, suppongo che alla fine sia dovuta ai tempi di conversione, o sbaglio?
Quello che però ti richiedo, ma ponendo il caso che compro un master pioneer, e che so riverso il filmato delle mie ferie su dvd, questo dvd è compatibile con tutti i lettori dvd da casa? Oppure ci si deve attenere a parametri specifici?
Grazie ancora per la risposta e scusa se insisto con le domande, ma sai volendo fare un acquisto e visto che non è che sia a buon mercato vorrei spendere bene.
Ciao Andrea

claudiocar
10-06-2002, 07:38
anch'io sono interessato alla questione.

Claudio

adp
10-06-2002, 07:57
Forse vi sarà utile leggere qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=256256&highlight=pioneer+a03

adp

xblastx
10-06-2002, 09:39
Grazie adp
Molto interessante il post, solo che voi avete investito comprando il master e vi siete messi dietro a provare (in virtù anche del fatto, che avrete un ritorno economico), io in via amatoriale vorrei fare la spesa senza dover mangiarmi poi le p@@lle.
Ti ribadisco i miei dubbi:
- Usate il tmpeg per la conversione?
- Il file prima della conversione che parametri ha? (Dimensioni)
- E' possibile riversare su dvd-r file con qualità vcd o xvcd sfruttando solo la capacità maggiore del supporto?

Grazie e ciao Andrea

naswal
10-06-2002, 10:16
prima di tutto sarebbe necessario che tu verifichi la compatibilità del tuo lettore da tavolo con i vari formati dvd-r, svcd, vcd,
li puoi verificare su www.vcdhelp.com alla sezione compatibilità scegli il tuo modello e vedi che tipo di formati supporta

ciao

xblastx
10-06-2002, 12:58
Grazie anche a te per le info, ma il sito in questione (almeno per il momento ), non me lo visualizza.
Il mio dvd è un sony dvp-s715 (se non vado errato, sono al lavoro), che però è pienamente compatibile sia con i vdc, che con gli xvcd, con un bitrate fino a 2450Kb/sec.
A me basterebbe anche creare un xvcd però più "capiente" in fatto di spazio grazie al supporto dvd.
Ciao Andrea

Myname
10-06-2002, 14:19
Allora i DVD prodotti con il masterizzatore DVD-RW della Pioneer sono compatibile con oltre il 90% dei lettori DVD casalinghi, mentre il DVD realizati con lo standard HP il DVD+RW ha meno compatibilità con i lettori casalinghi, si parla del 60%...
Myname

xblastx
11-06-2002, 12:50
up