PDA

View Full Version : samsung ativ book 9 Vs MacBook PRO 13" retina Vs Asus ZenBook

suarez4152
23-05-2014, 21:50
Ciao a tutti,
dopo questa estate dovrò comprare un nuovo notebook (non so se riuscirò per intel broadwell, secondo voi cambierà tanto come performance e consumi??)
La cosa che mi interessa è che sia spesso meno di 2cm (più si avvicina al centimetro e mezzo e meglio è) e che pesi sul chilo e mezzo.
Per il resto mi bastano 8gb di ram e un ssd da 128gb. 15 o 13" non cambia.
Altra cosa importante è che non scaldi.
Il mio utilizzo sarà basilare. Facebook, navigazione, streaming, ascolto musica (l'ativ book 9 2014ed. ha anche un ottimo dac per ascoltare musica, cosa che io faccio spesso). Inoltre il portatile sarà la fonte del mio impianto hi fi con ampli e diffusori collegati al portatile tramite un dac che collegherò alla porta usb.
Come limite massimo starei sui 1500€ ma vorrei rimanere sui 1000-1200€
Secondo voi qual è la soluzione migliore per le mie esigenze?
In questo settore come cpu saranno tutti dual core i5 o i7, secondo voi sono abbastanza per ciò che voglio fare io?
Sulla vga me ne frego.
A voi i consigli, grazie

NuT
24-05-2014, 12:27
Sono tutti e tre ottimi e validi prodotti, scegli quello che più ti piace :) se ce la fai, io direi Samsung. Il Mac per dopo l'estate sarà in odore di aggiornamento entro la fine dell'anno, lo escluderei a meno che tu non voglia OS X e sia disposto ad aspettare ancora un po'.

suarez4152
24-05-2014, 12:39
grazie per la risposta, in effetti valutando bene tutti i pro e i contro (OS meglio di win a mio parere) penso che opterei per il samsung 2014 edition il più potente con i7 4500u 8gb ddr3 256gbssd e 15 fullhd inoltre è piu sottile e meno leggero del macbook pro da 13 retina e la batteria dura fino a 12 ore ma qui dipende come lo si utilizza. inoltre è il più economico dei 3 lo riesco a trovare sui 1100€, un affarone.
L'unica mia paura è rivolta alla hd4400 intel. non vorrei che mi faccia scattare i filmati in fullhd che mi vedo, ma qui lo so sto dicendo un eresia :D

NuT
24-05-2014, 14:45
grazie per la risposta, in effetti valutando bene tutti i pro e i contro (OS meglio di win a mio parere) penso che opterei per il samsung 2014 edition il più potente con i7 4500u 8gb ddr3 256gbssd e 15 fullhd inoltre è piu sottile e meno leggero del macbook pro da 13 retina e la batteria dura fino a 12 ore ma qui dipende come lo si utilizza. inoltre è il più economico dei 3 lo riesco a trovare sui 1100€, un affarone.
L'unica mia paura è rivolta alla hd4400 intel. non vorrei che mi faccia scattare i filmati in fullhd che mi vedo, ma qui lo so sto dicendo un eresia :D

Vai tranquillo con la VGA, ce la fai tranquillamente con qualsiasi filmato in fullHD.

suarez4152
24-05-2014, 14:53
per quanto riguarda batteria e raffreddamento?
molti dicono che samsung e asus sono al top per quanto riguarda il raffreddamento. poi la cpu è di soli 15w di tpd quindi non dovrebbe riscaldare molto il pc no?
inoltre per la durata della batteria, samsung dice 12 ore, ma in realtà con un uso medio quanto potrebbe durare?