View Full Version : Curved TV
Ciao a tutti, ieri sono stato in un negozio e ho visto l'LG e il Samsung Curved 55"
il primo full hd il secondo un 4k.
A dire la verità sarei interessato all'acquisto a Settembre quando sò che ci sarà un primo ribasso ma volevo sapere 3 cose :
1)Comprando una TV 4K tra quanto tempo secondo voi sarà sfruttabile tale caratteristica?
2) Lo schermo ricurvo ha effettivamente una resa maggiore del piatto oppure è solo una strategia di marketing? (perche prendendone uno piatto con pari caratteristiche spenderei molto meno)
3) la xbox one supporterà questo nuovo formato a 4k??
Grazie e spero di non aver fatto domande troppo stupide!!
Pinco Pallino #1
24-05-2014, 10:09
Personalmente ho letto solo che...
Sony ha dichiarato che il Blu-Ray 4K sarà pronto a Natale 2015.
Ci sarebbe/ro (?) canalli satellitari che hanno iniziato a trasmettere in 4K.
Il discorso "curved" può essere interessante nelle grandi diagonali.
Però mi viene in mente una controindicazione.
Mentre la TV piatta la vedi uguale da qualsiasi distanza...
La TV curva è per forza ottimizzata per una certa distanza di visione.
Non a caso hanno mostrato delle TV (OLED) in cui la curvatura è addirittura personalizzabile tramite un meccanismo motorizzato.
P.S.
Comunque credo che la curvatura sia abbastanza blanda.
Quindi osservare la TV fuori dalla distanza ottimale non dovrebbe essere così penalizzante.
Edo_Evolution
23-06-2014, 09:21
Ciao a tutti, ieri sono stato in un negozio e ho visto l'LG e il Samsung Curved 55"
il primo full hd il secondo un 4k.
A dire la verità sarei interessato all'acquisto a Settembre quando sò che ci sarà un primo ribasso ma volevo sapere 3 cose :
1)Comprando una TV 4K tra quanto tempo secondo voi sarà sfruttabile tale caratteristica?
2) Lo schermo ricurvo ha effettivamente una resa maggiore del piatto oppure è solo una strategia di marketing? (perche prendendone uno piatto con pari caratteristiche spenderei molto meno)
3) la xbox one supporterà questo nuovo formato a 4k??
Grazie e spero di non aver fatto domande troppo stupide!!
ho acquistato da un noto online shop il nuovo 4K samsung...oggi pomeriggio spero di abbracciarlo per potermi gustare a pieno la partita di domani....!! se vuoi ti faccio sapere le mie opinioni stasera o domani! da come so e da come ho visto la tv dal vivo in prova nei c.commerciali si puo vedere da molte angolazioni senza avere problemi di fresh o roba simile, appannamenti, bleeding o clouding e roba varia...ero incerto sulla nano full led della lg curva che ha il brevetto per essere l unica al mondo ad avere la nuov atecnologia nano full led...ma costava anche un bel po ed ho fatto un affare per la nuova samsung curva che è anche 4k! La TV LED 3D 55" Samsung UE55HU8500T 4K UltraHD UHD Scart Component HDMI USB LAN WiFi Nero Garanzia ITA risparmiando qualche migliaio di euro rispetto ai soliti c.commerciali! non vedo l'ora che arriviiiii
Ciao, dove l'hai comprata e a che prezzo? :-)
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Edo_Evolution
23-06-2014, 09:45
Ciao, dove l'hai comprata e a che prezzo? :-)
Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
penso posso dirlo solo in pvt. senno hai una mail?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.