View Full Version : [Thread Ufficiale] Tropico 5
djmatrix619
23-05-2014, 18:45
Tropico 5
Thread Ufficiale
http://newsletter.kalypsomedia.com/apr2014_us/tropico5.jpg
------------------------------------------------------------------------
- Scheda:
Title: Tropico 5
Genre: RPG, Simulation, Strategy
Developer: Haemimont Games
Publisher: Kalypso Media Digital
Release Date: 23 May 2014
Disponibile per: PC | XBOX 360 | PS4 ! (a breve, STEAMOS)
Sito ufficiale: http://www.tropico5.com/
Pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/245620/
http://i.imgur.com/YCIdVaB.png
//inlavorazione//
djmatrix619
23-05-2014, 18:46
2° post, in lavorazione..
djmatrix619
23-05-2014, 19:38
riservato
Dato che c'è già del drama in giro per internet mi sembra il caso di sottolineare che il gioco è directx 11 only
djmatrix619
23-05-2014, 21:51
Dato che c'è già del drama in giro per internet mi sembra il caso di sottolineare che il gioco è directx 11 only
Scelta azzardata.. ma che grafica!! :eek: Molto superiore a Tropico 4..
edit_user_name_here
23-05-2014, 22:32
Ah mi ero confuso pensavo che cominciasse il 27 invece è oggi, mi sarò confuso con un altro gioco, cmq ci sono :)
L'altro topic si potrebbe anche chiudere volendo ;)
Qualcuno l'ha preso e ci sta giocando?
djmatrix619
23-05-2014, 22:53
Qualcuno l'ha preso e ci sta giocando?
Ci ho già giocato un po' io.. sto discutendo sul forum di alcune cose adesso.. volevi chiedere qualcosa?
Prime impressioni? Mi rendo conto che è uscito da poco.
djmatrix619
23-05-2014, 23:07
Prime impressioni? Mi rendo conto che è uscito da poco.
Non ho ancora approfondito il gameplay. Lo farò domani.
Posso dirti qualcosa per quanto riguarda il lato tecnico per ora.. e non riesco a digerire la scelta di rendere il gioco più... "scuro". Voglio dire.. non sembra avere i colori di un'isola tropicana piena di sole come lo era in TROPICO 4..
I colori sembrano troppo spenti...... ed ora ne sto discutendo con altri sul forum per vedere se sono il solo a pensarla così. Tu lo hai avviato?
Lo sto scaricando manca ancora un pò, ormai riuscirò a giocarlo solo domani.
Da video che avevo visto ho avuto la tua stessa impressione sulla meno luminosita,' anche se non sarà un aspetto primario un pò stona.
sonmiananxa
24-05-2014, 07:58
In download ;)
djmatrix619
24-05-2014, 08:10
Lo sto scaricando manca ancora un pò, ormai riuscirò a giocarlo solo domani.
Da video che avevo visto ho avuto la tua stessa impressione sulla meno luminosita,' anche se non sarà un aspetto primario un pò stona.
Io un fix l'avrei trovato, però va a gusti personali. Personalmente mi piace che sia un po' più "luminosa" l'isola.. per cui li ho applicati.
Poi boh.. magari era solo da farci l'abitudine chi lo sa.. devo un po' passarci del tempo ingame per saperlo.
In download ;)
;)
sonmiananxa
24-05-2014, 09:39
Nel changelog della 1.01:
• Risolti diversi problemi di localizzazione. I responsabili sono stati puniti da Miss Ananas
Miss Ananas :asd:
djmatrix619
24-05-2014, 09:59
Nel changelog della 1.01:
Miss Ananas :asd:
Ahah :D mi mancano i personaggi di Tropico 4.. spero ci siano ancora tutti! :asd:
19mila92
24-05-2014, 13:45
Provato per un paio d'ore sia in campagna che in modalità sandbox. Bhe che dire è Tropico.
Secondo me..
Pro: - Atmosfera -Avanzamento Temporale -Graficamente Ottimo (come ottima è l'ottimizzazione) - Il Multi aumenta la longevità - Riviste/semplificate alcune meccaniche (vedi esercito\ribelli, commercio,) -Idea delle casate e dei responsabili niente male -Sistema stradale stemato (finalmente strade dritte quando si vuole) - Molto piu semplice unire più edifici per creare dei complessi di edifici (Es giardini)
Contro: -Davvero pochi edifici costruibili in totale (vedi punto dopo) -Altra marea di dlc in arrivo con edifici aggiuntivi -Editti limitati e Costituzione con poche opzioni in totale (verrano sicuramente ampliate con i Dlc) -Programmi elettorali cancellati (PERCHEEEEEE'????)
Consiglio l'acquisto perchè rimane uno dei gestionali più divertenti in assoluto, voto sicuramente sopra l'otto pe me :cincin:
sonmiananxa
24-05-2014, 18:22
Concordo con 19mila92, dopo circa tre ore di campagna mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, e non ho ancora provato la sandbox, vero fulcro della serie (e della tipologia)
ho notato qualche imperfezione circa il collegamento delle strade in punti critici, ma niente che non possa essere sistemato con le prossime patch (sicuramente molto meglio di Simcity all'uscita) o che pregiudichi il risultato complessivo.
Mi piace molto, e probabilmente mi piacerà moltissimo.
Consigliato a tutti ;)
finalsqualo
25-05-2014, 08:27
ho provato a giocare la modalità isola tropicale,ma dopo un 30 minuti mi dice che ho perso!!! non riesco a capire cosa sbaglio,quali impostazioni devo inserire per riuscire ad andare avanti senza che il mio mandato termini?
19mila92
25-05-2014, 09:09
ho provato a giocare la modalità isola tropicale,ma dopo un 30 minuti mi dice che ho perso!!! non riesco a capire cosa sbaglio,quali impostazioni devo inserire per riuscire ad andare avanti senza che il mio mandato termini?
Devi cercare piano piano di staccarti dalla corona inglese e dichiarare l'indipendenza! Prova a guardare i tutorial ;)
Ho iniziato da pochissimo, bhe la mia più grande paura era che fosse una semplice evoluzione come fu T4 da T3... invece stupore nel vedere moltissimi cambiamenti!
Veramente bello, sicuramente hanno tolto qualcosa che può mancare come i discorsi pre elettorali ma c'è parecchio altro con cui gingillarsi.
I colori sono nettamente meno saturi e luminosi ma le musiche ci sono ;)
Lode a chi ha pensato di reintrodurre la griglia sopratutto per le fattorie, odiavo i campi sparsi...
Quando nella finestra del commercio ho visto i Pirati ho cominciato subito a sperare in un dlc/espansione in stile tropico 2 :)
finalsqualo
25-05-2014, 10:31
Devi cercare piano piano di staccarti dalla corona inglese e dichiarare l'indipendenza! Prova a guardare i tutorial ;)
ora ho capito,grazie!!:D
Mi iscrivo e non potevo non prenderlo dato che ho giocato fin dal primissimo mitico Tropico ! :D
Ci ho giocato un pò, ho fatto qualche partita libera e giungo alle prime conclusioni:
- tecnicamente ricorda tropico 4 ma sembra più ottimizzato e curato
- io non sono d'accordo con chi dice che i colori siano "scialbi", a me piacciono, le varie costruzioni sono molto colorate e ricordano un paradiso tropicale.
- ottima l'idea dell'avanzamento temporale!
- forse qualche editto in meno rispetto ai precedenti capitoli, ma mi sembra leggermente più complessa la parte gestionale e commerciale .
- diverse sfide maggiori rispetto ai predecessori, guadagnarsi la felicità del popolo è più difficile.
in sostanza mi sembra un ottimo Tropico 5. Il passo avanti si vede, è più bilanciato e divertente.
P.s.: ci sono già delle guide online? non riesco a capire perchè la popolazione preferisce sempre stare nelle baracche anche quando il lavoro c'è per tutti e le case pure...
djmatrix619
28-05-2014, 09:05
- io non sono d'accordo con chi dice che i colori siano "scialbi", a me piacciono, le varie costruzioni sono molto colorate e ricordano un paradiso tropicale.
Ti riferisci a me?
Io credo di aver capito che il gioco abbia qualche problema con diversi driver o qualcosa del genere. Ma a me è eccessivamente scuro, non è tanto una questione di colori, che anzi sono fantastici. Per sistemare un po' le cose ho dovuto smanettare nelle impostazioni.. ma se metto tutto al massimo proprio non ci siamo rispetto ai precedenti capitoli.
Comunque io mi ritrovo d'accordo, è veramente fantastico!
Ci sono diverse cose da sistemare, questo è vero, ma nulla che non possano sistemare 1 o 2 patch! :)
Mi preoccupa solo la questione dei DLC.. se verrà gestita come nel 4.. già mi accontento.. visto che non li ho comprati.
Avevo letto velocemente gli altri post e avevo letto che più di uno si era lamentato dei colori, non mi riferivo direttamente a te.
A me sembrano più realistici e meno "ovattati" ma in ogni caso nulla da lamentarsi. Dipende anche dal ciclo notte/giorno (anche se proprio di notte non si può parlare, potevano però introdurla con tanto di luci che si accendono ma vabè).
A me risulta così, settaggi tutto al max. Screen fatti ad "orari" diversi:
http://i.imgur.com/5cmEXVUl.jpg
http://i.imgur.com/4n37PQvl.jpg
http://i.imgur.com/5xDadnHl.jpg
djmatrix619
28-05-2014, 13:32
Eh si, proprio come si vede a me, e non mi va giù proprio.. per fortuna comunque ho un mezzo fix.. quindi ora come ora è giocabile.. ma prima ammetto che non ci sarei mai riuscito. Troppo abituato ai vecchi tropico, dove il sole li faceva da protagonista! :)
Comunque è solo un impressione, o i messaggi radio sono meno frequenti rispetto a Tropico 4 ?..
Eh si, proprio come si vede a me, e non mi va giù proprio.. per fortuna comunque ho un mezzo fix.. quindi ora come ora è giocabile.. ma prima ammetto che non ci sarei mai riuscito. Troppo abituato ai vecchi tropico, dove il sole li faceva da protagonista! :)
Comunque è solo un impressione, o i messaggi radio sono meno frequenti rispetto a Tropico 4 ?..
A me non dispiace.
Si sono decisamente di meno
19mila92
28-05-2014, 18:07
Si la parte vocale e i messaggi sono drasticamente ridotti all'osso. Anche nelle missioni la parte del messaggio che viene recitata è minima. Secondo me in questo va ricercata la differenza di dimensione con il 4
Io non riesco proprio a farmi andare giù la mancaza delle elezioni :( Alla lunga erano ripetitive ma facevano sempre sorridere
Sui DLC.. bhe mettiamoci l'anima in pace. Saranno una vagonata come nel 4. Se uno presta attenzione anche non maniacale, vede la mancaza di molti contenuti del 4 e non riportati sul 5 che secondo me verrano riportati all The Sims anche su questo capitolo
djmatrix619
28-05-2014, 18:28
Si la parte vocale e i messaggi sono drasticamente ridotti all'osso. Anche nelle missioni la parte del messaggio che viene recitata è minima. Secondo me in questo va ricercata la differenza di dimensione con il 4
Io non riesco proprio a farmi andare giù la mancaza delle elezioni :( Alla lunga erano ripetitive ma facevano sempre sorridere
Sui DLC.. bhe mettiamoci l'anima in pace. Saranno una vagonata come nel 4. Se uno presta attenzione anche non maniacale, vede la mancaza di molti contenuti del 4 e non riportati sul 5 che secondo me verrano riportati all The Sims anche su questo capitolo
Elezioni? Io le ho fatte le elezioni nel 5.. perché dici che mancano?:stordita:
19mila92
28-05-2014, 18:35
Mi sono espresso alla fagiolino di cane :stordita:
Intendevo i discorsi/comizi pre-elettorali. E vista la possibilità di candidare gli eredi ci sarebbero stati benissimo secondo me. Prometti non so, "farò la cattedrale", non la fai. Bhe provi a far eleggere tua figlia perchè una gran parte dei religiosi non voterebbe più per me. Poteva essere un'idea carina da implementare in questo 5
djmatrix619
28-05-2014, 18:40
Mi sono espresso alla fagiolino di cane :stordita:
Intendevo i discorsi/comizi pre-elettorali. E vista la possibilità di candidare gli eredi ci sarebbero stati benissimo secondo me. Prommetti non so, "farò la cattedrale", non la fai. Bhe provi a far eleggere tua figlia perchè una gran parte dei religiosi non voterebbe più per me. Poteva essere un'idea carina da implementare in questo 5
Ahhh ora ho capito.
Ma ci scommetti che se le rimettevano, gli utenti si incacchiavano perché era la copia del 4? Molte scelte sono state fatte anche per questo. L'hanno voluto far diventare più diverso possibile dai precedenti, rimanendo nel tema di Tropico.
Il risultato è che qualcosa c'è in più... e qualcosa è in meno. Tutto questo per renderlo diverso.
19mila92
28-05-2014, 19:30
Ahhh ora ho capito.
Ma ci scommetti che se le rimettevano, gli utenti si incacchiavano perché era la copia del 4? Molte scelte sono state fatte anche per questo. L'hanno voluto far diventare più diverso possibile dai precedenti, rimanendo nel tema di Tropico.
Il risultato è che qualcosa c'è in più... e qualcosa è in meno. Tutto questo per renderlo diverso.
Eh può essere, ma per come sono fatto io, partirei sempre come base dal capitolo precedente a cui vado ad aggiungere nuove cose.
Es. Tropico 4 + dlc a cui aggiungi grafica, avanzamento temporale, nuovi modelli delle strutture, ecc. sarebbe stato il mio sogno
E' altrettanto vero che poi si finisce col non aggiungere nulla o roba insignificante. (Vedi cod:D )
Jammed_Death
29-05-2014, 12:42
sto notando che ci sono parecchi signori del crimine in giro e non esiste una prigione. Ma se li uccidessi? C'è scritto che perdo rispetto di famiglia e della sua fazione però non mi va che girino liberi di fare quello che gli pare -_-"
il gioco vale la candela?
sto notando che ci sono parecchi signori del crimine in giro e non esiste una prigione. Ma se li uccidessi? C'è scritto che perdo rispetto di famiglia e della sua fazione però non mi va che girino liberi di fare quello che gli pare -_-"
il gioco vale la candela?
puoi anche esiliarli intascando il loro patrimonio.. le conseguenze sono irrisorie in entrambi i casi cmq
Tropico 2 l'ho distrutto quando era stato in regalo con GMC.
Il 3 l'ho visto di sfuggita, il 4 manco a parlarne...
Questo me lo ha prestato un amico su steam e nelle 3 ore di gioco mi è piaciuto.
Credo che aspetterò i saldi per comprarlo tutto.
vincenzomary
29-05-2014, 17:39
Tropico 2 l'ho distrutto quando era stato in regalo con GMC.
Il 3 l'ho visto di sfuggita, il 4 manco a parlarne...
Questo me lo ha prestato un amico su steam e nelle 3 ore di gioco mi è piaciuto.
Credo che aspetterò i saldi per comprarlo tutto.
lo consigli il 5, oppure quelli precedenti, ne ho alcuni da steam, ma non li ho mai iniziati. grazie.
MaxFabio93
01-06-2014, 11:11
Io sto attualmente giocando la campagna principale dopo aver fatto il lungo tutorial e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto, ci sono molti cambiamenti e novità anche se mancano ancora molti edifici, spero che il tutto si traduca in solamente uno o due DLC, non di più :D
Comunque nel complesso mi piace, è il classico Tropico che conosciamo, rispetto a al nuovo SimCity è molto meglio, concordo con chi dice che ci sono poche trasmissioni radio, a me mi manca Juanito del terzo capitolo, era molto divertente!
P.S. Anche io ho notato che Tropico 5 è molto più "scuro" rispetto ai precedenti, io ho risolto disattivando il Postprocesso dalle opzioni grafiche ;)
Jammed_Death
01-06-2014, 11:36
Missa che hanno reincasinato la felicita...oscilla in maniera strana e anche se tutti hanno tutto rimane media (40-50%)
Missa che hanno reincasinato la felicita...oscilla in maniera strana e anche se tutti hanno tutto rimane media (40-50%)
io sono arrivato anche ad 80%.
Devi analizzare i dati dell'almanacco e cercare di alzare il valore sui punti fondamentali per la felicità dei tropicani
MaxFabio93
01-06-2014, 14:22
Anche io all'inizio lo pensavo ma poi ho capito, in Tropico 5 incide molto la Costituzione, cerca di accontentare le fazioni presenti nell'isola e vedrai che starai sempre sopra il 50% :)
Jammed_Death
01-06-2014, 14:48
sono stato frainteso cit.
sono riuscito ad alzarla notevolmente ma senza poi fare niente ho perso anche 20% all'improvviso
MaxFabio93
01-06-2014, 16:14
sono riuscito ad alzarla notevolmente ma senza poi fare niente ho perso anche 20% all'improvviso
Probabilmente o sono arrivati immigrati appartenenti ad una fazione "nemica" oppure molti hanno cambiato idea, per quanto riguarda la costituzione io comunque cerco di stare nel mezzo, ne troppo democratico ne troppo autoritario, se eccedi troppo ho notato che la popolazione perde fiducia, sopratutto durante la Guerra Fredda...
Perche quel numero più che felicità è l'approvazione.
Quella si basa sulle fazioni e non sulle necessità, puoi avere tutti curati in case bellissime e pieni di cibo ma se stai in culo alla fazione con più votanti (e spesso basta un emendamento o un editto) quella sale e scende a prescindere...
In partita libera mi è capitato di avere 700 globalisti su 2000 abitanti e basta che scada un editto, finisca il bonus di una struttura o cose simili per vedere oscillare quel numero stando completamente fermi...
Io non capisco perchè, anche se ci sono case a iosa (per tutti i ceti), molti preferiscono rimanere nelle baracche e lasciare le case vuote :muro:
Jammed_Death
01-06-2014, 18:30
Io non capisco perchè, anche se ci sono case a iosa (per tutti i ceti), molti preferiscono rimanere nelle baracche e lasciare le case vuote :muro:
succede anche a me...le cause sono:
-distanza posto di lavoro
-poco cash
se aumenti gli stipendi di solito vedi subito il pensiero del tipo "nuova casa" perchè trasloca. Sennò in base al posto di lavoro ad esempio se la miniera è dall'altra parte dell'isola alcuni preferiranno la baracca vicina piuttosto che la villa lontanissima
vincenzomary
01-06-2014, 18:34
Scusate il fine del gioco qual'e?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Jammed_Death
01-06-2014, 18:43
Scusate il fine del gioco qual'e?
mantenere la dittatura su un paradiso tropicale...lo puoi fare con la felicità, col pugno di ferro, con le mazzette ecc
vincenzomary
01-06-2014, 18:44
mantenere la dittatura su un paradiso tropicale...lo puoi fare con la felicità, col pugno di ferro, con le mazzette ecc
Quindi non è come simcity, dove devi tenere sempre in equilibrio, enon finisci mai, giusto?
Jammed_Death
01-06-2014, 19:33
Quindi non è come simcity, dove devi tenere sempre in equilibrio, enon finisci mai, giusto?
qui ogni anno o ogni 2 anni ci sono le elezioni...se non hai mantenuto un buono stato di felicità perdi. Puoi anche annullare o abolire le elezioni ma così scoppiano le rivolte e se non hai un buon esercito ti distruggono il palazzo e perdi. Se vuoi puoi provarne uno dei primi a poco prezzo giusto per farti un'idea e poi decidi se comprarlo...il 3 costa 7 euro
vincenzomary
01-06-2014, 19:34
qui ogni anno o ogni 2 anni ci sono le elezioni...se non hai mantenuto un buono stato di felicità perdi. Puoi anche annullare o abolire le elezioni ma così scoppiano le rivolte e se non hai un buon esercito ti distruggono il palazzo e perdi. Se vuoi puoi provarne uno dei primi a poco prezzo giusto per farti un'idea e poi decidi se comprarlo...il 3 costa 7 euro
Li ho, mai giocati. Grazie
MaxFabio93
01-06-2014, 20:06
Concordo anche perchè passare subito al quinto capitolo non rende l'idea, anche per i personaggi e il modo di giocare, partite dal 3° Capitolo se non l'avete fatto non ve ne pentirete, su Internet si trova anche la versione di FX Interactive con tutti i capitoli sino al 4° incluse tutte le espansioni ;)
http://www.ibs.it/gioco/pc/tropico-global-power-pre/8436010155065.html
vincenzomary
01-06-2014, 20:09
Concordo anche perchè passare subito al quinto capitolo non rende l'idea, anche per i personaggi e il modo di giocare, partite dal 3° Capitolo se non l'avete fatto non ve ne pentirete ;)
Il 3 è in italiano, dove lo trovo? Lascio i precedenti allora? Grazie
MaxFabio93
01-06-2014, 22:09
Il 3 è in italiano, dove lo trovo? Lascio i precedenti allora? Grazie
Si tutti i capitoli sono in Italiano, parlato e scritto, dal primo all'ultimo ;)
Come ti ho indicato prima questa è la collezione completa anche dei primi due capitoli ma non del 5, di Fx Interactive ad un ottimo prezzo: http://www.ibs.it/gioco/pc/tropico-global-power-pre/8436010155065.html
Se no la puoi trovare anche su Steam ;)
vincenzomary
02-06-2014, 08:49
Si tutti i capitoli sono in Italiano, parlato e scritto, dal primo all'ultimo ;)
Come ti ho indicato prima questa è la collezione completa anche dei primi due capitoli ma non del 5, di Fx Interactive ad un ottimo prezzo: http://www.ibs.it/gioco/pc/tropico-global-power-pre/8436010155065.html
Se no la puoi trovare anche su Steam ;)
Grazie.
Jammed_Death
02-06-2014, 08:50
qualcuno ha provato sweetfx con tropico?
nameless87
02-06-2014, 13:28
oggi ho preso tropico 5, fatto il tutorial e una partita al volo.....bello!!
rimango un pelo indietro rispetto alle altre città, vogliono che pago una tassa, mi rifiuto, insulto il presidente della corona o come si chiama, gli dico che il suo naso sembra quello di un formichiere, e lui mi manda l'esercito a distruggermi il palazzo...non credevo fosse così permaloso......:cool: :D
simo9115
05-06-2014, 17:29
a me succede che quando la città diventa molto grande, le merci mi rimangano nelle fattorie/industrie e i camionisti nn le servono più......
oggi ho preso tropico 5, fatto il tutorial e una partita al volo.....bello!!
rimango un pelo indietro rispetto alle altre città, vogliono che pago una tassa, mi rifiuto, insulto il presidente della corona o come si chiama, gli dico che il suo naso sembra quello di un formichiere, e lui mi manda l'esercito a distruggermi il palazzo...non credevo fosse così permaloso......:cool: :D
Beato te.... io vinco le elezioni, finisce il tutorial ma "missione" rimane non cliccabile.......aiutooooo
djmatrix619
07-06-2014, 09:41
Beato te.... io vinco le elezioni, finisce il tutorial ma "missione" rimane non cliccabile.......aiutooooo
Il gioco l'hai preso su Steam?
Il gioco l'hai preso su Steam?
no :D
djmatrix619
07-06-2014, 16:00
no :D
Beh è questo il motivo.
I giochi si comprano ORIGINALI, e qui non si può parlare di giochi pirata.
djmatrix619
09-06-2014, 16:38
Un anteprima del changelog del prossimo update:
Tropico 5 Update 1.02 - PREVIEW
- Multiplayer: Number of players in each chat room now displayed
- Multiplayer: Fixed several UI issues
- Multiplayer: Added game speed setting when creating multiplayer games
- Multiplayer: Chat room names are now displayed properly
- Multiplayer: Fixed an issue with Aircraft Carriers not working properly
- Multiplayer: Proper handling of players with identical names
- Added option to rebind camera keys
- Added a repair/rebuild all option for damaged/destroyed buildings
- Beauty and pollution now properly affect housing quality of residential buildings
- Rebalanced upgrades: Research Projects (College), Small Hadron Collider (Research Lab), Totally Natural (Pharmaceutical Company)
- Rebalanced number of workers in Uranium Automated Mines
- Census edict now properly applies its effect on activation
- Fixed rare endless black screen freeze related to disasters
- Fixed rare freeze during combat
- Fixed some task chain issues
- Fixed missing buildings in Almanac list
- Fixed freezing construction office trucks
- Thoughts now respect gender of the citizen
- Improved OS version check at startup
- Improved GPU autodetection on startup
- Fixed campaign freeze on loading screen
-------------------------------------------------------
Dovrebbe arrivare in questi giorni.
Con la prossima patch, invece, (1.03) saranno inclusi i salvataggi nel multiplayer.
djmatrix619
10-06-2014, 14:56
Tropico 5 Update 1.02 Changelog (10-06-2014) (stavolta quello ufficiale, rilasciato in questo momento)
- Multiplayer: Number of players in each chat room now displayed
- Multiplayer: Fixed several asynchronous game states
- Multiplayer: Fixed several UI issues
- Multiplayer: Added game speed setting when creating multiplayer games
- Multiplayer: Chat room names are now displayed properly
- Multiplayer: Fixed an issue with Aircraft Carriers not working properly
- Multiplayer: Fixed handling of Steam players with identical names
- Multiplayer: Fixed issue when exploring a deposit with a mine of another player
- Added option to rebind camera keys
- Added a repair/rebuild all option for damaged/destroyed buildings
- Added option to set budget for all building types (hold CTRL while setting budget)
- Beauty and pollution now properly affect housing quality
- Rebalanced upgrades: Research Projects (College), Small Hadron Collider (Research Lab), Totally Natural (Pharmaceutical Company)
- Upgrades now working with listed values: Chemical Extractor (Bauxite Mine and Automated Mine), Gas Turbines (Power Plant)
- Rebalanced number of workers in Uranium Automated Mines
- Census edict now properly applies its effect on activation
- Edicts can now be cancelled when money is below -$10000
- Fixed sandbox win conditions not restoring after loading a save
- Fixed crashes and eliminated stuttering on the main menu
- Fixed menus losing focus after a cutscene is triggered
- Fixed achievements (Barrels of Monkeys, History will Absolve Me)
- Fixed citizens not retiring or passing away properly
- Fixed rare endless black screen freeze related to disasters
- Fixed several freezes during combat
- Fixed some task chain issues
- Fixed missing buildings in Almanac list
- Fixed rare instance where dynasty could have more than 7 members
- Fixed volcano overlay on maps without volcanoes
- Fixed Dynasty UI errors when switching presidential candidate
- Fixed construction office and teamster trucks getting stuck
- Fixed rare issue with squads doing a coup
- Fixed "Jump to Livecam" hotkey
- Fixed guards patrolling without weapons
- Fixed an issue with saving dynasties during the campaign
- Demolished National Park no longer blocks construction in the area
- Autodestruction of buildings with depleted resources can no longer be cancelled
- Thoughts now properly reflect citizen's gender
- Improved OS version check at startup
- Improved GPU autodetection on startup
- Fixed campaign freeze on loading screen
- Fixed several typos, Miss Pineapple will be busy for the next few days
MaxFabio93
12-06-2014, 05:25
Benissimo, tanti bei fix, in effetti qualche difettuccio c'èra, restava comunque molto fluido e per quanto mi riguarda non ha mai crashato ;)
vincenzomary
12-06-2014, 06:19
sapete se con le temperature delle schede grafiche ci sono problemi? io con la gtx 570, sarà un problema della mia scheda, con tropico 4, raggiungo circa 100 gradi, e non posso continuare... stessa cosa con anno 1404 e anno 1701.
MaxFabio93
12-06-2014, 07:47
sapete se con le temperature delle schede grafiche ci sono problemi? io con la gtx 570, sarà un problema della mia scheda, con tropico 4, raggiungo circa 100 gradi, e non posso continuare... stessa cosa con anno 1404 e anno 1701.
100 C°? :mbe: Io con Tropico 4 andavo al massimo a 50/55° in piena estate con dettagli al massimo Mamma mia non credo di aver mai visto temperature così alte, a quella temperatura poi il PC dovrebbe essersi già andato o spento automaticamente. Hai un bel problema, ma te lo fa solo con i giochi che citi? Mi sembra molto strano...
djmatrix619
12-06-2014, 07:53
Benissimo, tanti bei fix, in effetti qualche difettuccio c'èra, restava comunque molto fluido e per quanto mi riguarda non ha mai crashato ;)
Vero, con l'ultimo update hanno praticamente risolto tutto!! Devo ancora provare la modalità multiplayer perché per ora mi sto divertendo troppo nel singolo, però per quel che ho visto finora è diventato perfetto con l'1.02!! :)
C'era qualche problemino in effetti prima dell'ultima patch, perché il gioco aveva qualche problema a rilevare con precisione la tipologia di scheda video che si era installato nel computer, però dopo l'ultimo update tutto è stato risolto, ed almeno a me ora funziona come un altro comunissimo gioco, TUTTO OK. :)
C'era anche il problema che a volte si bloccava nella schermata di caricamento.. anche questo è stato risolto! :)
MaxFabio93
12-06-2014, 08:08
Vero, con l'ultimo update hanno praticamente risolto tutto!! Devo ancora provare la modalità multiplayer perché per ora mi sto divertendo troppo nel singolo, però per quel che ho visto finora è diventato perfetto con l'1.02!! :)
Si infatti hanno fatto un bel lavoro sin dall'inizio! Davvero, anche io mi sto divertendo moltissimo nel Single Player, non riesco a staccarmi! :D Davvero un gran bel gioco, quando finisco parto col Multiplayer ;)
C'era qualche problemino in effetti prima dell'ultima patch, perché il gioco aveva qualche problema a rilevare con precisione la tipologia di scheda video che si era installato nel computer, però dopo l'ultimo update tutto è stato risolto, ed almeno a me ora funziona come un altro comunissimo gioco, TUTTO OK. :)
C'era anche il problema che a volte si bloccava nella schermata di caricamento.. anche questo è stato risolto! :)
Va bene che c'èra qualche problemino ma che la temperatura raggiunga i 100 C° per i bug del gioco mi sembra veramente molto strano! :D
vincenzomary
12-06-2014, 12:08
100 C°? :mbe: Io con Tropico 4 andavo al massimo a 50/55° in piena estate con dettagli al massimo Mamma mia non credo di aver mai visto temperature così alte, a quella temperatura poi il PC dovrebbe essersi già andato o spento automaticamente. Hai un bel problema, ma te lo fa solo con i giochi che citi? Mi sembra molto strano...
L'ho detto prima, è sicuramente un problema della mia scheda video.
MaxFabio93
12-06-2014, 12:13
L'ho detto prima, è sicuramente un problema della mia scheda video.
Beh...si è chiaramente un problema di scheda video, se il case è ben arieggiato, la ventola è pulita e gira senza problemi non saprei...hai fatto overclock?
vincenzomary
12-06-2014, 12:35
Beh...si è chiaramente un problema di scheda video, se il case è ben arieggiato, la ventola è pulita e gira senza problemi non saprei...hai fatto overclock?
Nessun over click, ho già chiesto nel thread della scheda, non sanno.
djmatrix619
18-06-2014, 15:26
The 1.03 update is now available:
- Added 3 new maps: Isla de Tucan, Dos Rios, Santa Teresa
- Added 6 new dynasty member costumes: Angel (female), Devil (female),
Steampunk (female), Uncle Pedro (male), Napoleon (male), Steampunk (male)
- Multiplayer: Game checks for modified user files before launch
- Fixed issue with trade route contracts expiring
- Fixed issue with performance of service buildings
- Fixed issue with rebuild construction feature not working properly
- Fixed indestructible trees left in the vicinity of a destroyed logging
camp
seavoyager
25-06-2014, 18:14
Sto giocando in modalità campagna e non è proprio facilino con la difficoltà settata sul medio, è già la terza volta che lo riprendo: la prima i ribelli mi hanno distrutto il palazzo per la bassa reputazione che avevo, la seconda ero andato in perenne deficit e non riuscivo più a costruire niente
Sto provando per la terza volta.
MaxFabio93
26-06-2014, 08:16
Io ho finito la campagna due giorni fa e devo dire di essere rimasto davvero soddisfatto anche se noto la mancanza di qualche edificio ed editto che era presente nelle versione precedenti e che sarebbe stato utile aggiungere a quelli nuovi, ma probabilmente tra non molto uscirà un DLC proprio per queste "mancanze" :)
Sto giocando in modalità campagna e non è proprio facilino con la difficoltà settata sul medio, è già la terza volta che lo riprendo: la prima i ribelli mi hanno distrutto il palazzo per la bassa reputazione che avevo, la seconda ero andato in perenne deficit e non riuscivo più a costruire niente
Io ho giocato per tutto il tempo con la difficoltà economica su media e la difficolta politica Alta ed ero abbastanza bilanciato, certo a volte ho fallito ma bisogna stare attenti a cosa chiedono i consiglieri delle varie fazioni e le fazioni stesse, se ci sono molti sostenitori e la fazione è indifferente o peggio ostile sono guai :D
Jammed_Death
29-06-2014, 08:05
il bilancio in questo gioco è un bel casino ma mi è sempre piaciuto in tutta la serie; senza il turismo il cash puro entra solo con le esportazioni\aiuti. Quindi conviene avere più di un porto in modo che entrino sempre finanze. E' bello anche così perchè se usi bene le risorse in 2-3 trasporti puoi avere anche 100k dollari. Con un po di equilibrio riesci a dare benefici all'isola, costruire, dare bonus (cibo gratis, assistenza medica e cose così) e rimane sempre a galla.
l'unico mio dubbio rispetto agli altri è che nella serie stiano togliendo sempre più edifici e poi li rimettano con i dlc uhm
voi che lo state giocando da più tempo di me avete notato qualche mancanza?
djmatrix619
29-06-2014, 08:15
il bilancio in questo gioco è un bel casino ma mi è sempre piaciuto in tutta la serie; senza il turismo il cash puro entra solo con le esportazioni\aiuti. Quindi conviene avere più di un porto in modo che entrino sempre finanze. E' bello anche così perchè se usi bene le risorse in 2-3 trasporti puoi avere anche 100k dollari. Con un po di equilibrio riesci a dare benefici all'isola, costruire, dare bonus (cibo gratis, assistenza medica e cose così) e rimane sempre a galla.
l'unico mio dubbio rispetto agli altri è che nella serie stiano togliendo sempre più edifici e poi li rimettano con i dlc uhm
voi che lo state giocando da più tempo di me avete notato qualche mancanza?
Mi dici che edifici mancano? Sei l'ennesima persona che lo dice ma io davvero non riesco a rendermi conto di quali sono tutti questi edifici che mancano.. :fagiano:
Jammed_Death
29-06-2014, 08:22
Mi dici che edifici mancano? Sei l'ennesima persona che lo dice ma io davvero non riesco a rendermi conto di quali sono tutti questi edifici che mancano.. :fagiano:
ora non gioco da un po quindi non ricordo bene. Però ricordo che alcuni erano stati rimpiazzati da edifici più efficienti ad esempio mi pare non ci siano più la discarica e il centro riciclaggio ma c'è un edificio che si occupa della spazzatura in generale. Non c'è più la trivella off shore per il petrolio ma se il petrolio è sull'isola basta il classico pozzo. E anche un modo di trattenere criminali\ribelli, non c'è prigione, non ci sono i campi di lavoro. Li puoi solo uccidere o bandire.
Ripeto non gioco da un mesetto ormai ma ricordo che costruendo cercavo alcuni edifici che non trovavo
seavoyager
02-07-2014, 20:04
Niente anche stavolta ... da rifare, sono ancora rimasto senza soldi e non potendo piu costruire o soddisfare i bisogni dei cittadini i ribelli mi abbattono il palazzo.
Proverò a costruire il bacino di carenaggio il prima possibile che questo edificio come opzione mi da un'altra nave
MaxFabio93
05-07-2014, 05:28
Niente anche stavolta ... da rifare, sono ancora rimasto senza soldi e non potendo piu costruire o soddisfare i bisogni dei cittadini i ribelli mi abbattono il palazzo.
Proverò a costruire il bacino di carenaggio il prima possibile che questo edificio come opzione mi da un'altra nave
Che difficoltà politica hai messo? Cerca di costruire quante più caserme o basi militari che puoi per riuscire a respingerli ;)
nameless87
06-07-2014, 12:52
be, almeno non sono lunico.....la mia partita più lunga mi sa che è 5 ore......
per un neofita del titolo è meglio il 5 o il 4 con tutte le espansioni??
MaxFabio93
14-07-2014, 07:44
per un neofita del titolo è meglio il 5 o il 4 con tutte le espansioni??
Decisamente il 4 e tutte le espansioni connesse, ma non perchè il quinto capitolo è inferiore ma perchè non si può non giocarlo prima dell'ultimo, un capolavoro, divertente e con molti personaggi nuovi ;)
Decisamente il 4 e tutte le espansioni connesse, ma non perchè il quinto capitolo è inferiore ma perchè non si può non giocarlo prima dell'ultimo, un capolavoro, divertente e con molti personaggi nuovi ;)
ok grazie. aspetterò qualche buona offerta per prendere tutto il pack completo.
Ciao ragazzi, sto giocando a questo Tropico da qualche settimana, ma una cosa non l'ho ancora capita. Sono arrivato all' era moderna, ho costruito 102 abitazioni (tra case normali, ville, appartamenti e qualche casa popolare), quasi tutti i cittadini locali lavorano (sono pochissimi i disoccupati), ma non so perché continuano a riempirmi gli spazi vuoti dell'isola di baracche (all'ultimo salvataggio 68). Le case normali sono tutte occupate, ma gli appartamenti no, anzi a volte sono vuoti 0/10. È un bug del gioco o cosa ?
Gli ho costruito non so quanti appartamenti che sono ancora vuoti, e poi mi vanno a fare baracche ovunque... :mad:
MaxFabio93
17-07-2014, 15:48
Ciao ragazzi, sto giocando a questo Tropico da qualche settimana, ma una cosa non l'ho ancora capita. Sono arrivato all' era moderna, ho costruito 102 abitazioni (tra case normali, ville, appartamenti e qualche casa popolare), quasi tutti i cittadini locali lavorano (sono pochissimi i disoccupati), ma non so perché continuano a riempirmi gli spazi vuoti dell'isola di baracche (all'ultimo salvataggio 68). Le case normali sono tutte occupate, ma gli appartamenti no, anzi a volte sono vuoti 0/10. È un bug del gioco o cosa ?
Gli ho costruito non so quanti appartamenti che sono ancora vuoti, e poi mi vanno a fare baracche ovunque... :mad:
Probabilmente non si possono permettere di pagare l'affitto nonostante lavorino...hai emanato l'editto per le agevolazioni sui mutui? :)
Probabilmente non si possono permettere di pagare l'affitto nonostante lavorino...hai emanato l'editto per le agevolazioni sui mutui? :)
Si si, la cosa strana è che se vado a selezionarli, alcuni, o meglio pochi, risultano anche benestanti, mentre gli altri in banca rotta. Perciò non capisco perché vivono nelle baracche.
Poi ho notato che se costruisco qualcosa tipo una piantagione seppur ci siano dei cittadini disoccupati e analfabeti, la piantagione non si popola di lavoratori, e mi tocca sempre chiamare il primo dall'estero.
MaxFabio93
17-07-2014, 18:51
Si si, la cosa strana è che se vado a selezionarli, alcuni, o meglio pochi, risultano anche benestanti, mentre gli altri in banca rotta. Perciò non capisco perché vivono nelle baracche.
Poi ho notato che se costruisco qualcosa tipo una piantagione seppur ci siano dei cittadini disoccupati e analfabeti, la piantagione non si popola di lavoratori, e mi tocca sempre chiamare il primo dall'estero.
Forse le abitazioni sono molto lontane dal luogo di lavoro e quindi preferiscono abitare vicino anche se in malo modo...hai provato ad aumentare il budget dedicato alle abitazioni/appartamenti?
Io risolvo sempre aumentando anche qui il budget perchè se c'è squilibrio di stipendi tra lavori, per esempio tra una fattoria e una miniera, o il porto che non richiedono lavoratori specializzati preferiscono la remunerazione più alta ;)
Forse le abitazioni sono molto lontane dal luogo di lavoro e quindi preferiscono abitare vicino anche se in malo modo...hai provato ad aumentare il budget dedicato alle abitazioni/appartamenti?
Io risolvo sempre aumentando anche qui il budget perchè se c'è squilibrio di stipendi tra lavori, per esempio tra una fattoria e una miniera, o il porto che non richiedono lavoratori specializzati preferiscono la remunerazione più alta ;)
Puó darsi, dovrò fare qualche prova. Per il budget riferito alle abitazioni aumentando il budget poi mi diminuisce il range dei possibili inquilini, perciò cerco di dividerli in edifici più di lusso e altri "per tutti", aumentando il budget a tutti poi potrebbe capitare che nn possono permetterseli.
EDIT: ho provato a fare come dici tu, ma nn è cambiato nulla. Tanto per dire ho 3 porti uno accanto all altro, e una schiera di abitazioni normali poco distanti (alcune ancora vuote). Le baracche ora sono 18 e andando a vedere tra la popolazione che vive lì ho trovato un paio di persone ricche occupate al porto che hanno costruito la baracca molto lontano sia dal porto che dalle case più vicine. Vabbè pazienza era comunque una curiositá mia.
neths_34
02-08-2014, 17:19
Ciao a tutti,
Ho acquistato TROPICO alcuni giorni fa ed è la prima volta che gioco alla serie TROPICO.
Sto eseguendo la campagna e sono arrivato alla 3/4 "Missione" che si chiama ATOMICA, praticamente non conoscendo ancora bene le strutture perdo la missione e il salvataggio ritorna alla missione precedente non mi fa riiniziare l'ultima "ATOMICA", però visto che c'è l'auto salvataggio qualche attimo prima di perdere la missione c'è la possibilità mentre sono all'interno della missione di fare "Rincomincia Missione" o qualcosa del genere.
E' come se ha perso qualche salvataggio non saprei il motivo perché non mi fa rifare la missione e ritorna indietro di 2.
Spero si essermi spiegato bene :)
Grazie
MaxFabio93
03-08-2014, 08:13
Ciao a tutti,
Ho acquistato TROPICO alcuni giorni fa ed è la prima volta che gioco alla serie TROPICO.
Sto eseguendo la campagna e sono arrivato alla 3/4 "Missione" che si chiama ATOMICA, praticamente non conoscendo ancora bene le strutture perdo la missione e il salvataggio ritorna alla missione precedente non mi fa riiniziare l'ultima "ATOMICA", però visto che c'è l'auto salvataggio qualche attimo prima di perdere la missione c'è la possibilità mentre sono all'interno della missione di fare "Rincomincia Missione" o qualcosa del genere.
E' come se ha perso qualche salvataggio non saprei il motivo perché non mi fa rifare la missione e ritorna indietro di 2.
Spero si essermi spiegato bene :)
Grazie
Purtroppo è un problema di Tropico 5...non si può selezionare una missione precedente, si va solo avanti o si torna indietro, io salvo ogni volta quando sono nella missione e le numero così so qual'è ;)
neths_34
03-08-2014, 15:37
Purtroppo è un problema di Tropico 5...non si può selezionare una missione precedente, si va solo avanti o si torna indietro, io salvo ogni volta quando sono nella missione e le numero così so qual'è ;)
Ok grazie. Ho rifatto missioni e da oggi salvare anche io ogni partita all'inizio singolarmente.
Volevo chiedervi un'altra informazione visto che sono alle prime armi con questa gioco e non sembra molto intuitivo la scheda dei bilanci.
Ho il bilancio quasi sempre a MENo e non si riesce a capire cosa lo fa andare sotto zero.
Se però clicco sulla CLINICA e gli edifici RELIGIOSI sono sempre a meno ma di tanto , tipo profitto - 22.000 e così via. C'è qualche soluzione o rimidio per farli andare in positivo.
Ho provato anche facendo pagare l'assistenza sanitaria ma nulla.
Grazie
MaxFabio93
03-08-2014, 16:26
Ok grazie. Ho rifatto missioni e da oggi salvare anche io ogni partita all'inizio singolarmente.
Volevo chiedervi un'altra informazione visto che sono alle prime armi con questa gioco e non sembra molto intuitivo la scheda dei bilanci.
Ho il bilancio quasi sempre a MENo e non si riesce a capire cosa lo fa andare sotto zero.
Se però clicco sulla CLINICA e gli edifici RELIGIOSI sono sempre a meno ma di tanto , tipo profitto - 22.000 e così via. C'è qualche soluzione o rimidio per farli andare in positivo.
Ho provato anche facendo pagare l'assistenza sanitaria ma nulla.
Grazie
Per me è abbastanza intuitiva se clicci su uscite/entrate ti fa poi vedere le singole voci delle spese :) Comunque gli edifici religiosi e la clinica saranno sempre in perdita (a meno che tu non faccia pagare la sanità come hai detto) perchè sono servizi che dai alla popolazione senza un ritorno, come può anche essere l'Università, le scuole, le Centrali Elettriche, ecc. perchè non sono edifici di produzione...
Per bilanciare il tutto devi riuscire a fare più esportazioni possibili attivando più rotte commerciali che puoi ;)
Anche se hai già iniziato Tropico 5 ti consiglio visto che non l'hai fatto di giocare sin da Tropico 3, ti ambienti meglio nella serie ed in più segui la storia di El Presidente :D
la missione in cui bisogna svilupppare il programma nucleare in tot mesi è difficile!! per sviluppare quella tecnologia ci voglio piu anni di quanti te ne concede il gioco, anche compiendo le missioni che ti allungano il tempo a tua disposizione. che fare?
MaxFabio93
10-08-2014, 08:49
la missione in cui bisogna svilupppare il programma nucleare in tot mesi è difficile!! per sviluppare quella tecnologia ci voglio piu anni di quanti te ne concede il gioco, anche compiendo le missioni che ti allungano il tempo a tua disposizione. che fare?
Io ho dovuto rifarla due volte ma alla fine ci sono riuscito, non è impossibile ;)
neths_34
15-08-2014, 21:25
Anche io ho dovuto rifarla più volte (4 per l'esattezza) ma alla fine ci sono riuscito.
Ieri ho finito il gioco e quella a mio avviso è stata una delle più difficili.
MaxFabio93
15-08-2014, 22:46
Anche io ho dovuto rifarla più volte (4 per l'esattezza) ma alla fine ci sono riuscito.
Ieri ho finito il gioco e quella a mio avviso è stata una delle più difficili.
Concordo, anche per me la parte centrale è stata la più ostica ma le altre sono piacevoli, vi consiglio di comprare il DLC "Il Grande Formaggio" a 2,99$ la missione è molto impegnativa! :D
c'è possibilità in qualche menu di vedere tutte le merci che sono state prodotte e in stock al momento? mi spiego meglio...
quando vado a fare le tratte commerciali a volte non ricordo se un bene lo sto producendo o no... ad esempio voglio esportare cacao, dove posso vedere quanto e se effettivamente ne ho prodotto?
altra cosa... le esportazioni oltre alle linee commerciali che scegli (che a quel che ho capito sono linee "privilegiate" con prezzi migliori delle normali esportazioni) , le altre esportazioni avvengono in automatico?
MaxFabio93
21-08-2014, 09:15
c'è possibilità in qualche menu di vedere tutte le merci che sono state prodotte e in stock al momento? mi spiego meglio...
quando vado a fare le tratte commerciali a volte non ricordo se un bene lo sto producendo o no... ad esempio voglio esportare cacao, dove posso vedere quanto e se effettivamente ne ho prodotto?
altra cosa... le esportazioni oltre alle linee commerciali che scegli (che a quel che ho capito sono linee "privilegiate" con prezzi migliori delle normali esportazioni) , le altre esportazioni avvengono in automatico?
Si certo! Vai sull'Almanacco > Economia > Panoramica Risorsa :)
Si tutte le altre esportazioni se i camionisti le portano al porto sono automatiche non devi fare nulla tu, solo disporre i camionisti, quelle specifiche per nazione le decidi tu :)
salve a tutti.. oggi ho cercato di aprire l'ultima partita salvata su tropico 5 e mi da come messaggio "questo salvataggio richiede un dlc che non è installato". Me lo dice sia per la partita in modalità paradiso tropicale che per i salvataggi della campagna. Qualcuno mi sa aiutare? grazie in anticipo :help: :help:
MaxFabio93
01-09-2014, 17:40
salve a tutti.. oggi ho cercato di aprire l'ultima partita salvata su tropico 5 e mi da come messaggio "questo salvataggio richiede un dlc che non è installato". Me lo dice sia per la partita in modalità paradiso tropicale che per i salvataggi della campagna. Qualcuno mi sa aiutare? grazie in anticipo :help: :help:
Ciao e benvenuta sul forum! Hai installato precedentemente il DLC "Il Grande Formaggio" e poi l'hai tolto? Se no, non so cosa dirti se non provare a reinstallare il gioco facendoti un backup dei salvataggi :)
non ho installato nulla al di fuori del gioco originale e gli aggiornamenti automatici, il nuovo pacchetto "cheese" intendo prenderlo più avanti.. non trovo la cartella salvataggi :cry: :cry:
nella cartella della kalypso c'è il gioco con le mappe ma niente che riporti a salvataggi o affini.. ha un altro nome forse?
Feroxgrowl
01-09-2014, 19:17
Qualcuno sa come bloccare le importazioni?
Soprattutto quelle senza la scadenza..
ho disinstallato il gioco (ebbene si.. son andata allo sbaraglio e mi sa che ho fatto male), allo step "vuoi tenere le partite salvate" ho detto si (vana speranza). Rinstallato il gioco non si pone più il problema della dlc mancante ma questa volta va in loop quando cerco di caricare la partita salvata. Mi spiego meglio: quando clicco su "carica partita" mi da l'elenco, io scelgo il salvataggio, appare la schermata con il solito aneddoto (quindi in carica), appena chiude quella schermata riappare il menù principale :doh: .. disinstallo di nuovo?
MaxFabio93
01-09-2014, 21:57
Qualcuno sa come bloccare le importazioni?
Soprattutto quelle senza la scadenza..
Vai nella scheda dei Commerci e poi sulla singola importazione di merce fai "Rimuovi nave" :)
ho disinstallato il gioco (ebbene si.. son andata allo sbaraglio e mi sa che ho fatto male), allo step "vuoi tenere le partite salvate" ho detto si (vana speranza). Rinstallato il gioco non si pone più il problema della dlc mancante ma questa volta va in loop quando cerco di caricare la partita salvata. Mi spiego meglio: quando clicco su "carica partita" mi da l'elenco, io scelgo il salvataggio, appare la schermata con il solito aneddoto (quindi in carica), appena chiude quella schermata riappare il menù principale :doh: .. disinstallo di nuovo?
I salvataggi si trovano in C:\Users\TuoNomeUtente\AppData\Roaming\Tropico 5/Save :)
Mhm...non saprei cosa dirti, prova a disinstallare nuovamente salvandoti da parte i salvataggi, elimina tutto il possibile, quando ti chiede se vuoi tenere le partite salvate di di no e elimina anche la cartella Tropico 5 per fare poi un installazione pulita del gioco, dopo rimetti al loro posto i salvataggi, vediamo cosa succede ;)
Feroxgrowl
02-09-2014, 00:44
Vai nella scheda dei Commerci e poi sulla singola importazione di merce fai "Rimuovi nave" :)
Grazie mille!
Stavo perdendo una marea di soldi per le importazioni di uranio! :asd:
MaxFabio93
02-09-2014, 05:29
Grazie mille!
Stavo perdendo una marea di soldi per le importazioni di uranio! :asd:
Figurati ;) Adesso ti ritrovi tutta l'isola piena di scorie :D
purtroppo anche facendo un backup dei salvataggi e disinstallando proprio TUTTO il gioco non collabora.. pazienza riprenderò da capo :doh: grazie per l'aiuto comunque ^^
MaxFabio93
02-09-2014, 18:40
purtroppo anche facendo un backup dei salvataggi e disinstallando proprio TUTTO il gioco non collabora.. pazienza riprenderò da capo :doh: grazie per l'aiuto comunque ^^
Mi dispiace, probabilmente si sono dannegiati :( Mi sembra strano perchè io ho fatto un backup di salvataggi quando ancora non avevo il primo DLC e dopo li ho rimessi e usati senza problemi...
polli079
16-01-2015, 12:09
Ciao a tutti, ho appena iniziato questo titolo ma ho notato che ho alcune difficoltà, premetto che ho giocato solo al 4 e non ho avuto problemi a finirlo.
La prima difficoltà è la gestione degli immigrati, nel 4 c'era l'apposita struttura per gestirli mentre qui no. Risultato mitico frotte di analfabeti. Ho letto che si può gestire tramite la costituzione ma l'unica opzione che ho per adesso serve per far votare gli immigrati per te, come si fa a non farli entrare?
Secondo dubbio è la costituzione non sono sicuro di aver capito come si usa. Quando la emana mi da la scelta fra tre opzioni, clicco su una e mi da altre 3 opzioni, clicco ancora su un'altra e a quel punto posso emanarla. Fatto questo che succede? Godo di entrambi i bonus/malus?
Altro problema sono i ribelli, sono peggio dei funghi, nonostante una soddisfazione generale al 65% continuano a saltare fuori.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi in merito? ???
drumcooler
25-02-2015, 18:00
Va bene tutto ma dai gameplay che ho visto sta cosa del directx11 only a me sembra una gran vaccata. La mia scheda video ufficialmente non supporta dx11 ma ho sempre fatto girare giochi con dx11 molto più complessi di Tropico. Non mi sembra che tra tropico4 e tropico5 ci sia sto gap generazionale, è fatto meglio? SI'. Si parla di nextgen? NO
Comunque tra poco cambierò pc e secondo com'è magari me lo compro ma ho letto di un po' troppi problemoni grossi (crash, luminosità, ecc.) Ho paura che sto gioco non sia stato proprio sviluppato da dei geni e che ci si sia un po' adagiati su ciò che era stato fatto prima.
MaxFabio93
26-02-2015, 20:21
Va bene tutto ma dai gameplay che ho visto sta cosa del directx11 only a me sembra una gran vaccata. La mia scheda video ufficialmente non supporta dx11 ma ho sempre fatto girare giochi con dx11 molto più complessi di Tropico. Non mi sembra che tra tropico4 e tropico5 ci sia sto gap generazionale, è fatto meglio? SI'. Si parla di nextgen? NO
Comunque tra poco cambierò pc e secondo com'è magari me lo compro ma ho letto di un po' troppi problemoni grossi (crash, luminosità, ecc.) Ho paura che sto gioco non sia stato proprio sviluppato da dei geni e che ci si sia un po' adagiati su ciò che era stato fatto prima.
Guarda da quando gioco a Tropico, compreso l'ultimo capitolo avrò visto si e no un crash, e ne ho fatte di ore, ti consiglio di provarlo, provare per credere ;)
enricosx
09-03-2015, 12:18
salve, gentilmente qualcuno mi spiega:
- come funzionano i punti ricerca (da quel che ho capito le ricerche vanno a tempo non a punti)
- ho attivato "futuro" che converte i punti ricerca in soldi, come funziona? dove li vedo?
- ho una zona per le case e distantino le fabbriche, sulla case ce qualche metropolitana e nelle fabbriche i parcheggi, ma le case restano vuote e un sacco di gente è senza tetto :confused:
- qual'è il metodo più veloce per ripopolare l'isola? ho già attivato il divieto di contraccezione
- una missione mi dice di uccidere il leader dei ribelli, ma dopo un sacco di tempo con polizia e agenti ancora non lo trovo :\ non è che ha un altro nome?
- ce modo di abbassare costo di mantenimento delle case? mi stanno dilapidando il conto
grazie.
nikoatzeni
21-03-2015, 12:57
ciao ragazzi, ho un problema con tropico 5, in pratica mi dà i comandi solo per il giocare con il joypad, con la tastiera e il mouse non mi permette di fare tutto, e poi le indicazioni dei movimenti e tutto il resto sono per il joypad..come riesco a risolvere il problema? grazie in anticipo
In questo capitolo hanno rimosso il “ tempo limite “ per la partita personalizzata ?
Nel quarto capitolo una volta raggiunto il 2000 finisce la partita
Ciao Ragazzi, mi sto avventurando in questo gioco da qualche settimana e volevo sottoporvi un quesito (versione xbox360). Ho provato in diverse modalità a giocare, sia campagna che paradiso tropicale intendo. Quando la fase di gioco si avvicina ad avere sui 1000 abitanti è come si bloccasse l'immigrazione e la crescita della popolazione. Iniziano ad andarsene i tropicani e di conseguenza resto con un bel po di posti di lavoro vuoti che progressivamente aumentano con nuove attività, se provo ad assumere stranieri restano al lavoro per un breve periodo per poi andarsene. Premetto che sono sempre nella situazione ideale (credito di denaro, circa 80% di felicità e budget massimo a tutte le strutture). E' successo anche a voi? E' una specie di bug? Non so più cosa provare...l'ho rifatto da capo più e più volte, cancellato file salvataggio, rifatto da zero un profilo di casata...se guardo dei video su internet non vedo particolari procedure da fare. Scusate se non è la sezione adatta per la domanda...Vi ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà.
MaxFabio93
06-03-2017, 16:20
Ciao Ragazzi, mi sto avventurando in questo gioco da qualche settimana e volevo sottoporvi un quesito (versione xbox360). Ho provato in diverse modalità a giocare, sia campagna che paradiso tropicale intendo. Quando la fase di gioco si avvicina ad avere sui 1000 abitanti è come si bloccasse l'immigrazione e la crescita della popolazione. Iniziano ad andarsene i tropicani e di conseguenza resto con un bel po di posti di lavoro vuoti che progressivamente aumentano con nuove attività, se provo ad assumere stranieri restano al lavoro per un breve periodo per poi andarsene. Premetto che sono sempre nella situazione ideale (credito di denaro, circa 80% di felicità e budget massimo a tutte le strutture). E' successo anche a voi? E' una specie di bug? Non so più cosa provare...l'ho rifatto da capo più e più volte, cancellato file salvataggio, rifatto da zero un profilo di casata...se guardo dei video su internet non vedo particolari procedure da fare. Scusate se non è la sezione adatta per la domanda...Vi ringrazio in anticipo a chi mi aiuterà.
Ciao :) Di solito questo problema accadeva perchè i lavoratori non avevano a disposizione le abitazioni vicino al proprio posto di lavoro o comunque che non se le possono permettere, possibile anche che siano lavori con richiesta di qualifica troppo alta?
Ciao e grazie per l'info.
Ti do i dati della mia partita attuale (abbastanza standard perchè gioco quasi sempre in quel modo).
La zona residenziale è in una zona della mappa, con case di campagna, appartamenti e case popolari e qualche villa. tutte con budget 4 su 5.
Sono nella fase di inizio "crisi" popolazione, attualmente sono 1050 circa abitanti, di cui 630 impiegati, 370 non occupati (bambini e scuole elementari) 11 disoccupati e 145 posti disponibili.
Inizia da qui il calvario, impiegati che diminuiscono, non occupati che aumentano e posti di lavoro sempre più vuoti; a maggioranza analfabeti e qualche scuola superiore.
Se ti occorrono altre info chiedimi pure, i giro per la cittadina c'è qua e la qualche parcheggio per (forse) migliorare gli spostamenti...
Grazie
MaxFabio93
09-03-2017, 14:47
Ciao e grazie per l'info.
Ti do i dati della mia partita attuale (abbastanza standard perchè gioco quasi sempre in quel modo).
La zona residenziale è in una zona della mappa, con case di campagna, appartamenti e case popolari e qualche villa. tutte con budget 4 su 5.
Sono nella fase di inizio "crisi" popolazione, attualmente sono 1050 circa abitanti, di cui 630 impiegati, 370 non occupati (bambini e scuole elementari) 11 disoccupati e 145 posti disponibili.
Inizia da qui il calvario, impiegati che diminuiscono, non occupati che aumentano e posti di lavoro sempre più vuoti; a maggioranza analfabeti e qualche scuola superiore.
Se ti occorrono altre info chiedimi pure, i giro per la cittadina c'è qua e la qualche parcheggio per (forse) migliorare gli spostamenti...
Grazie
Come sono posizionate le zone residenziali e quelle industriali? Sono vicine? Sono posizionate in modo razionale come nella realtà, zona industriale separata da quella residenziale? Inquinamento e altri fattori, bisogna considerare anche quelli...hai provato a controllare i pensieri di quelli che decidono di andarsene? :)
Ciao.
Allora le zone residenziali sono in due parti distinte...Lontane dalla fabbriche e con bellezza e inquinamento nei dintorni nella norma.
Le idee di chi va via non ho controllato e non sapevo di potesse fare. Però tieni presente che la cittadine è veramente ottimale e con tutte le percentuali ottime. Ho provato e riprovato ripartendo dall'inizio...Ma arrivati a circa 1000 abitanti c'è un blocco dell'immigrazione e iniziano ad andarsene...Non so più che provare. Possibile sia un bug?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.