Christian Taras
23-05-2014, 16:51
Salve a tutti,
Da qualche giorno ormai, dopo 5 anni e passa di onorevole servizio mi è morto il portatile :cry: sono qui perchè in questi giorni mi affligge il dubbio su quale portatile scegliere per l'acquisto e volevo un parere di gente più esperta.
Vi dico gia che il mio budget è parecchio limitato, ed in base a questo ho trovato 2 candidati un sony vaio usato (2 anni) e un acer serie E (nuovo). col pc ci faccio un po di tutto, navigo, scrivo documenti, guardo film e spesso ci gioco anche (sul vecchio portatile avevo una geforce 9500m gs turbocache che nonostante l'anzianità mi reggeva ancora).
Tenendo conto di ciò, secondo voi quale dovrei scegliere fra questi due??? ecco le caratteristiche:
- Acer E1 -570g-33214g50mnkk (NUOVO):
processore intel i3 1,80 GHz
Ram ddr3 4 gb espandibile fino a 8 gb
HDD 500 gb velocità supporto 5400 rpm
scheda video geforce 820M 1 gb dedicato
monitor 15 pollici lcd
sistema operativo windows 8.1 64 bit
PREZZO 359 EURO.
- SONY VAIO (USATO 2 ANNI):
processore i3 2,2 GHz
ram 4 gb espandibile fino a 16
Hdd 500 gb oppure ssd 120 gb (da scegliere uno dei due)
scheda video Geforce 310M 512 mb dedicati
monitor led 13 pollici
sistema operativo windows 7
PREZZO RICHIESTO 300 EURO.
COSA MI CONSIGLIATE??? ovviamente se avete anche altre alternative sono ben accette! ma il budget massimo è 380 euro, e sto gia sforando. :muro:
GRAZIE IN ANTICIPO! :)
Da qualche giorno ormai, dopo 5 anni e passa di onorevole servizio mi è morto il portatile :cry: sono qui perchè in questi giorni mi affligge il dubbio su quale portatile scegliere per l'acquisto e volevo un parere di gente più esperta.
Vi dico gia che il mio budget è parecchio limitato, ed in base a questo ho trovato 2 candidati un sony vaio usato (2 anni) e un acer serie E (nuovo). col pc ci faccio un po di tutto, navigo, scrivo documenti, guardo film e spesso ci gioco anche (sul vecchio portatile avevo una geforce 9500m gs turbocache che nonostante l'anzianità mi reggeva ancora).
Tenendo conto di ciò, secondo voi quale dovrei scegliere fra questi due??? ecco le caratteristiche:
- Acer E1 -570g-33214g50mnkk (NUOVO):
processore intel i3 1,80 GHz
Ram ddr3 4 gb espandibile fino a 8 gb
HDD 500 gb velocità supporto 5400 rpm
scheda video geforce 820M 1 gb dedicato
monitor 15 pollici lcd
sistema operativo windows 8.1 64 bit
PREZZO 359 EURO.
- SONY VAIO (USATO 2 ANNI):
processore i3 2,2 GHz
ram 4 gb espandibile fino a 16
Hdd 500 gb oppure ssd 120 gb (da scegliere uno dei due)
scheda video Geforce 310M 512 mb dedicati
monitor led 13 pollici
sistema operativo windows 7
PREZZO RICHIESTO 300 EURO.
COSA MI CONSIGLIATE??? ovviamente se avete anche altre alternative sono ben accette! ma il budget massimo è 380 euro, e sto gia sforando. :muro:
GRAZIE IN ANTICIPO! :)