PDA

View Full Version : Indirizzo ip virtuale a cui associare host ddns

VitAngelo
23-05-2014, 17:37
Ciao,
devo indirizzare un software verso un indirizzo ip internet, che non essendo un IP statico ho associato ad un host ddns (del tipo mionome.no-ip.org).
Il problema è che il software in questione accetta solo indirizzi IP e non un nome host, quindi vorrei poter indirizzarlo ad un indirizzo IP fittizio che a sua volta lo rimanda al mio nome host.
Ho provato tramite il file hosts di windows (XP), ma sembra non funzionare...

Grazie

Ciao

degli
23-05-2014, 20:53
Ciao,
devo indirizzare un software verso un indirizzo ip internet, che non essendo un IP statico ho associato ad un host ddns (del tipo mionome.no-ip.org).
Il problema è che il software in questione accetta solo indirizzi IP e non un nome host, quindi vorrei poter indirizzarlo ad un indirizzo IP fittizio che a sua volta lo rimanda al mio nome host.
Ho provato tramite il file hosts di windows (XP), ma sembra non funzionare...

Grazie

Ciao

Ovviamente non funziona, se il tuo software accetta solo IP e tu gli dai un pasto un HOSTNAME non andrà mai.

L'unica cosa che puoi fare è una VPN così hai sempre un ip "statico".

Dumah Brazorf
23-05-2014, 21:01
Se l'indirizzo ip che il programma usa viene salvato/letto in un file .ini,.cfg,.xml o vattelapescabastachesiatestuale si può scrivere un programmino stupido da lanciare in esecuzione automatica che converte l'indirizzo logico e sovrascrive opportunamente il file.

degli
23-05-2014, 21:02
Se l'indirizzo ip che il programma usa viene salvato/letto in un file .ini,.cfg,.xml o vattelapescabastachesiatestuale si può scrivere un programmino stupido da lanciare in esecuzione automatica all'avvio di windows che converte l'indirizzo logico e sovrascrive opportunamente il file.

Si quello è fattibilissimo, lui basta che aggiorno il dydns e che in automatico aggiorni il file.

Se può non può effettuare questa operazione, può fare una VPN ( anche PPTP ) e via!

VitAngelo
24-05-2014, 16:25
Grazie ad entrambi,
ma quindi non è proprio possibile creare una sorta di redirect di un IP (fittizio) verso un nome host? Facendo un po di ricerche avevo trovato il comando 'route' da prompt dos, ma non mi funziona neanche quello!
Il mio problema è che non ho mai fatto una VPN... e l'indirizzo a cui deve arrivare il software non è un pc ma un router gsm a cui è collegato un plc. Questo router (link (http://shop.marcomweb.it/it/shop-online/telecontrollo/router/router-industriale-hspa-ir691ph09-dettagli.html)) tra l'altro ha diverse possibilità per creare VPN, ma non essendo pratico non saprei da dove partire :(
Inizio a studiare... nel frattempo se avete suggerimenti, sono ben accetti!! :cool:

Grazie

bye bye

degli
27-05-2014, 11:44
Grazie ad entrambi,
ma quindi non è proprio possibile creare una sorta di redirect di un IP (fittizio) verso un nome host? Facendo un po di ricerche avevo trovato il comando 'route' da prompt dos, ma non mi funziona neanche quello!
Il mio problema è che non ho mai fatto una VPN... e l'indirizzo a cui deve arrivare il software non è un pc ma un router gsm a cui è collegato un plc. Questo router (link (http://shop.marcomweb.it/it/shop-online/telecontrollo/router/router-industriale-hspa-ir691ph09-dettagli.html)) tra l'altro ha diverse possibilità per creare VPN, ma non essendo pratico non saprei da dove partire :(
Inizio a studiare... nel frattempo se avete suggerimenti, sono ben accetti!! :cool:

Grazie

bye bye

No, non puoi!

Fai una VPN è la cosa più semplice !

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.