View Full Version : Whatsapp su Windows Phone: app non installabile per ora sulla versione WP8
Redazione di Hardware Upg
23-05-2014, 15:38
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/whatsapp-su-windows-phone-app-non-installabile-per-ora-sulla-versione-wp8_52407.html
In attesa di un aggiornamento Microsoft sospende la possibilità di installare Whatsapp sui terminali Windows Phone 8. Alla base del problema vi sarebbe l'instabilità dell'applicazione e alcuni errori nelle notifiche
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ho capito...
Prima dite che il problema riguarda solo WP8 non si verifica con WP 8.1, poi dite che il problema è causato dalle novità che WP 8.1 ha portato relativamente alle notifiche.
A rigor di logica non dovrebbe essere il contrario?
Fabio Boneschi
23-05-2014, 16:14
Ricordiamo che la Developer Preview di Windows Phone 8.1 introduce una serie di novità proprio relative alla gestione delle notifiche, elemento che nel caso specifico di Whatsapp installato su Windows Phone 8 ha creato qualche problema.
così spero sia più chiaro. grazie
Krusty93
23-05-2014, 16:20
Ricordiamo che la Developer Preview di Windows Phone 8.1 introduce una serie di novità proprio relative alla gestione delle notifiche, elemento che nel caso specifico di Whatsapp installato su Windows Phone 8 ha creato qualche problema.
così spero sia più chiaro. grazie
Si ma ciò che non capisco è che le novità delle notifiche sono state apportate su 8.1, non 8.
E perchè dopo 4-5 mesi che è andato su 8.0 GDR3, tutto ad un tratto ha un problema con le notifiche (da nessuno riscontrato)? :mbe:
Fermorestando che non esiste una versione specifica 8.1, ma solo 8.0
Fra le altre cose, appena è stato tolto si diceva che il problema era con le notifiche di 8.1 (e tutti ci chiedavamo perchè fosse stato tolto da 8.0), poi ieri Belfiore ha twittato che il problema è specifico su 8.0 GDR3 e non riguarda 8.1 (non potevano caricare una versione solo per 8.1? Il retargeting si fa con un click, senza scherzare)
laverita
23-05-2014, 16:40
Si ma ciò che non capisco è che le novità delle notifiche sono state apportate su 8.1, non 8.
E perchè dopo 4-5 mesi che è andato su 8.0 GDR3, tutto ad un tratto ha un problema con le notifiche (da nessuno riscontrato)? :mbe:
Fermorestando che non esiste una versione specifica 8.1, ma solo 8.0
Fra le altre cose, appena è stato tolto si diceva che il problema era con le notifiche di 8.1 (e tutti ci chiedavamo perchè fosse stato tolto da 8.0), poi ieri Belfiore ha twittato che il problema è specifico su 8.0 GDR3 e non riguarda 8.1 (non potevano caricare una versione solo per 8.1? Il retargeting si fa con un click, senza scherzare)
Da italiano medio credo che sia stata tolta dallo store per evitare che uno smartphone come il 630 che per prezzo/prestazioni non ha rivali abbia troppo successo.
Il fatto che Belfiore si incazzato me lo conferma.
L'app funziona e sui motivi per cui l'hanno ritirata si sono contraddetti 3 volte in 7 giorni.
Le notifiche funzionano sia su wp8.1 che su wp8 gdr3.
Unrealizer
23-05-2014, 16:50
Tanto per stare in tema, pare che Ngram diventerà il client ufficiale Telegram, come se non bastassero i motivi per liberarsi di WhatsApp
Beh, anch'io ho capito poco della faccenda. Sul mio WP8.0 GDR3 va perfetto, notifiche istantanee sia da android che da iphone (down sporadici a parte di WA). Capirei sull'8.1 dove sono state aggiornate le api ed integrato il centro notifiche... Non vorrei che tutto quanto fosse una pagliacciata per coprire problemi ben più gravi (quali?).
Ngram client ufficiale se lo potevano risparmiare. Soprattutto quando Migram era (è) nettamente migliore. Probabilmente sotto c'è qualche problema economico. Spendi poco? Ti becchi il client scabercio.
Unrealizer
23-05-2014, 17:59
Beh, anch'io ho capito poco della faccenda. Sul mio WP8.0 GDR3 va perfetto, notifiche istantanee sia da android che da iphone (down sporadici a parte di WA). Capirei sull'8.1 dove sono state aggiornate le api ed integrato il centro notifiche... Non vorrei che tutto quanto fosse una pagliacciata per coprire problemi ben più gravi (quali?).
Ngram client ufficiale se lo potevano risparmiare. Soprattutto quando Migram era (è) nettamente migliore. Probabilmente sotto c'è qualche problema economico. Spendi poco? Ti becchi il client scabercio.
è l'intera app ad essere un problema grave
comunque, al momento io uso chatogram e non mi sembra affatto male
Krusty93
23-05-2014, 18:09
Tanto per stare in tema, pare che Ngram diventerà il client ufficiale Telegram, come se non bastassero i motivi per liberarsi di WhatsApp
Ho letto, ma ancora un problema sulla ricezione delle immagini (sfuocate o nere)
Dcromato
23-05-2014, 18:22
Da italiano medio credo che sia stata tolta dallo store per evitare che uno smartphone come il 630 che per prezzo/prestazioni non ha rivali abbia troppo successo.
Dai, per piacere...il 630...
Unrealizer
23-05-2014, 18:56
Dai, per piacere...il 630...
beh, ha un buon display IPS anche se poco denso e tutto sommato non è male per 99€ (online si trova già a quel prezzo a quanto pare)
RnRQueen
23-05-2014, 23:10
confermo che i problemi sono anche sulla develop preview...da cretina ho rimosso whatsapp prima di vedere le varie discussioni online, e adesso son "a piedi"
Raghnar-The coWolf-
24-05-2014, 11:36
Mah potrebbe essere un bello stimolo per abbandonare Whatsapp dopo l'acquisizione di facebook, ma temo decreterà l'harakiri di WP...
Il che è paradossale dati gli investimenti di Microsoft in Facebook, e che proprio un prodotto oramai di Facebook sta assestando il colpo più letale a Windows Phone...
predator87
24-05-2014, 12:25
Da possessore di Lumia...
Whatsapp per windows phone è una ciofeca paurosa. Si chiude solo mentre scrivo, non ricevo notifiche il 50% delle volte, se voglio allegare un file il 50% delle volte clicco l'icona (foto-video) e non mi si apre e l'applicazione crasha.
A volte sono costretto a spegnere e riaccendere il telefono per avviarlo..
Lasciamo perdere và... Passare dall'app iphone di whatsapp a quella wp è stato traumatico.... :muro: :muro: :muro:
Glacius92
24-05-2014, 14:48
Le app per windows phone non sono ancora ottimizzate come per ios o android!!!
Unrealizer
24-05-2014, 15:39
no, le app sono ottimizzate, il problema sorge quando uno sviluppatore si ostina a riciclare un'app fatta (male) per WP 7.0
pistu_foghecc
24-05-2014, 17:07
MAi avuto problemi con wapp su wp. Non capisco tutti questi crash. Prima si chiudeva quando scorrevi troppo indietro le discussioni, credo per un problema di memoria (lumia 800). Ora che ho un 1020 0 problemi. Certo questa storia mi puzza. Le notifiche arrivano puntuali. L'unica cosa è che non essendo ottimizato per wp 8.1, non elimina le notifiche quando lo apro.
thedoctor1968
24-05-2014, 17:58
sono solo casini pilotati
laverita
24-05-2014, 22:33
Praticamente quelli che hanno problemi con WA su WP sono quelli che non hanno WP.
Fantastica la rete! :doh:
laverita
24-05-2014, 22:34
Da possessore di Lumia...
Whatsapp per windows phone è una ciofeca paurosa. Si chiude solo mentre scrivo, non ricevo notifiche il 50% delle volte, se voglio allegare un file il 50% delle volte clicco l'icona (foto-video) e non mi si apre e l'applicazione crasha.
A volte sono costretto a spegnere e riaccendere il telefono per avviarlo..
Lasciamo perdere và... Passare dall'app iphone di whatsapp a quella wp è stato traumatico.... :muro: :muro: :muro:
Se tu hai WP io sto usando la beta di ios68 su iPhone 120.
Ma il divertimento a scrivere cazzate quale sarebbe?
Krusty93
24-05-2014, 23:29
:fagiano:
Glacius92
25-05-2014, 09:59
no, le app sono ottimizzate, il problema sorge quando uno sviluppatore si ostina a riciclare un'app fatta (male) per WP 7.0
dedicano più tempo a android e ios,visto che sono molto più diffusi di windows phone!!!
paolozac
25-05-2014, 10:25
Ad esser pignoli il problema di WUP su windows phone è la lentezza nel cambiare le schermate e ad aprirsi rispetto ad altri telefoni android.
Probabilmente c'è anche lo zampino del sistema stesso.
Sotto l'aspetto della stabilità non gli si può dire nulla...
predator87
25-05-2014, 12:06
sei in forum pubblico amico, esprimi la tua opinione in modo garbato. non aprirei bocca se non avessi un lumia, puoi stare tranquillo :rolleyes:
ps: mi ero dimenticato il perchè scrivevo sempre meno in questo forum... perchè si sta popolando di gente che si diverte a scrivere assurdità e che campa h24 dietro un pc, nascondendosi dietro un monitor cercando perennemente di scatenare flames...
trovati una ragazza, ho visto anche gli altri tuoi post.... :rolleyes:
vi saluto
laverita
25-05-2014, 16:44
sei in forum pubblico amico, esprimi la tua opinione in modo garbato. non aprirei bocca se non avessi un lumia, puoi stare tranquillo :rolleyes:
ps: mi ero dimenticato il perchè scrivevo sempre meno in questo forum... perchè si sta popolando di gente che si diverte a scrivere assurdità e che campa h24 dietro un pc, nascondendosi dietro un monitor cercando perennemente di scatenare flames...
trovati una ragazza, ho visto anche gli altri tuoi post.... :rolleyes:
vi saluto
Hai scritto cose false e se hai un qualunque wp non le avresti scritte.
Quindi se non scrivi più ne guadagna tutto il forum.
Detto ciò se mi metti nero su bianco che ti prendi mia moglie e mia figlia ti giuro che mi trovo una ragazza.
quello di prendersi una settimana di ferie
Krusty93
25-05-2014, 19:19
Ad esser pignoli il problema di WUP su windows phone è la lentezza nel cambiare le schermate e ad aprirsi rispetto ad altri telefoni android.
Probabilmente c'è anche lo zampino del sistema stesso.
Sotto l'aspetto della stabilità non gli si può dire nulla...
Soffre molto la cronologia chat.
Il sistema non c'entra, Telegram ad esempio non soffre.
Non è nemmeno stabile e ti faccio due esempi:
- crash durante la lettura della cronologia chat
- crash sporadico durante il resume, che si verifica dopo qualche secondo di caricamento prolungato della chat.
In poche parole fa fatica a leggere grandi quantità di messaggi, e per grandi intendo da 20 in su
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk
Quoto con quanto scritto sopra. Col il passare del tempo, whats app per WP è diventato sempre più lento e tende spesso e crashare. Quando funziona non ho nessun problema con le notifiche. Con WP 8.0 mi segnalava OGNI VOLTA che c'era un problema con le notifiche, nonostante abbiamo sempre funzionato correttamente. Con WP 8.1 funziona tutto bene anche con il centro notifiche però mi ciuccia tutta la batteria del telefono.
Glacius92
27-05-2014, 18:43
Raga forse i sviluppatori dedicano più il loro lavoro su sistemi come android e ios,perché sono molto diffusi in tanti paesi del mondo e gli fruttano un elevato guadagno!!!
Pier2204
27-05-2014, 22:06
Raga forse i sviluppatori dedicano più il loro lavoro su sistemi come android e ios,perché sono molto diffusi in tanti paesi del mondo e gli fruttano un elevato guadagno!!!
Può darsi sia così, ma se devi fare sempre figure di emme con un app scritta con i piedi giusto per dire che c'è anche qui, forse farebbero meglio a lasciar perdere, anche perché le alternative non mancano.
Detto ciò, quella che attualmente è installata sul mio funziona bene, ma non sarebbe male se la aggiornassero anche su wp 8.1 visto che è già scritta per altri sistemi, non è che devono inventare la ruota ogni volta
Glacius92
28-05-2014, 09:29
Può darsi sia così, ma se devi fare sempre figure di emme con un app scritta con i piedi giusto per dire che c'è anche qui, forse farebbero meglio a lasciar perdere, anche perché le alternative non mancano.
Detto ciò, quella che attualmente è installata sul mio funziona bene, ma non sarebbe male se la aggiornassero anche su wp 8.1 visto che è già scritta per altri sistemi, non è che devono inventare la ruota ogni volta
sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.