PDA

View Full Version : PowerMac G4 MDD - macchine immortali

filippo200
23-05-2014, 10:48
Ho resuscitato un vecchio PowerMac G4 MDD 1.25 Dual con 2 GB di ram, gli ho installato senza problemi Photoshop CS, Office 2008, la stampante collegata in wifi, aggiornato tutto a Leopard...e sopratutto cambiato le ventole (perchè questo G4 era famoso per il rumore tremendo che faceva)

Dopo un mese di utilizzo devo dire che è ancora una macchina che puo' lavorare in produzione senza problemi, tiene testa in ambiente office a macchine decisamente più recenti...

Che dire, evviva la Apple di una volta, quando sfornavano macchine eterne...

:ciapet:

E voi avete esperienza con vecchi mac che usate ancora oggi?

theJanitor
23-05-2014, 10:55
non così vecchio ma userò il mac mini late 2009 fino alla rottura

xgeorge79
30-05-2014, 02:52
Ho resuscitato un vecchio PowerMac G4 MDD 1.25 Dual con 2 GB di ram, gli ho installato senza problemi Photoshop CS, Office 2008, la stampante collegata in wifi, aggiornato tutto a Leopard...e sopratutto cambiato le ventole (perchè questo G4 era famoso per il rumore tremendo che faceva)

Dopo un mese di utilizzo devo dire che è ancora una macchina che puo' lavorare in produzione senza problemi, tiene testa in ambiente office a macchine decisamente più recenti...

Che dire, evviva la Apple di una volta, quando sfornavano macchine eterne...

:ciapet:

E voi avete esperienza con vecchi mac che usate ancora oggi?

Guarda, se ti dico che ho clienti che ancora usano pesantemente sia il tuo bel Mac che i PowerMac G5...
Dipende sempre dall'uso che se ne fa, certamente, ma è innegabile che fino a 4-5 anni fa, a Cupertino sfornavano Mac upgradabili come Cristo comanda.
Se penso ai MacBook Pro di ora... Mi vengono i brividi freddi.