View Full Version : consigli su nuovo alimentatore
buongiorno
ieri dopo un'improvviso spegnimento del pc mentre giocavo a diablo 3
ho deciso di correre ai ripari
e sostituire il mio enermax che da 10 anni fa il suo onorato lavoro
la mia configurazione è quella in firma
quale degno sostituto posso acquistare senza spendere un capitale ?
considerando che tra breve vorrei sostituire la 7870 con una r9 280x
grazie
dando un rapido sguardo in rete ho adocchiato
l'enermax ETL650AWT
ha 50A sulla linea dei 12V (il mio 535 ne ha 36A)
Ecco, posto qui il mio primo post :D
il NAXN te lo sconsiglio, è un alimentatore dalla qualità medio-bassa, proposto ad un prezzo troppo alto. Non è nemmeno fabbricato da Enermax, bensì da CWT, un OEM che certe volte fa ottimi lavori, mentre altre mezzi disastri.
Con un budget intorno ai 60€ vai con un XFX Pro / Core in versione da 650 watt per stare abbondanti ;)
Ecco, posto qui il mio primo post :D
il NAXN te lo sconsiglio, è un alimentatore dalla qualità medio-bassa, proposto ad un prezzo troppo alto. Non è nemmeno fabbricato da Enermax, bensì da CWT, un OEM che certe volte fa ottimi lavori, mentre altre mezzi disastri.
Con un budget intorno ai 60€ vai con un XFX Pro / Core in versione da 650 watt per stare abbondanti ;)
grazie, mente controllo le specifiche dell xfx
ho trovato il coolermaster b700 - 700watt 55A sulla +12V
è scarso pure lui?
Il B700 e il B600 sono alimentatori dalla qualità medio-bassa però proposti ad un prezzo onesto.
Cmq 700 watt sono esagerati per la tua configurazione. Se vuoi risparmiare puoi prendere o il B600 o un Thermaltake Berlin / Thermaltake SP630. Entrambi sono alimentatori grezzi ma potenti e sicuri.
beh voglio essere un po lungimirante
il psu che voglio prendere non dico che mi deve durare 10 anni come il predecessore
ma cmq deve sopravvivere almeno a 2-3 generazioni (pensa che la prima vga che alimentava l'enermax 535 era una 9800pro :D )
Beh allora se vuoi qualcosa dalla qualità molto alta devi spendere un po più. Prendi un Seasonic, XFX o Super Flower. Ci vogliono tra gli 80 e i 100€. Io ti consiglio un Super Flower Golden Green 650 che si trova a 99€ su Amazon.
xfx 750 core edition a 80€
mi sa che prendo questo
Un ottimo alimentatore della vecchia generazione. Qualità molto alta. Sovradimensionato.
Tutto sommato un buon acquisto.
Anche se io preferirei qualcosa di meno potente ma più "nuovo".
se è buono e non rumoroso lo ordino pure ora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.