View Full Version : Z87 Pro - Installazione
Ho acquistato la nuova mobo, con 16gb ram e un i5 da 3.4 ghz.
La macchina si accende, ma ho un paio di problemi.
La scheda grafica interna non mi va sulla dvi, ma solo su hdmi.
Non riesco a far vedere il,samsung ssd come disco 0, e non so se è quello ma non riesco ad installare windows, nel senso che dopo l'installazione mi dice che windows è corrotto e non si può far partire. Notare che ho rifatto la partizione nuova e lui ne ha aggiunte altre due di sistema.
alecomputer
24-05-2014, 17:53
Per il dvi in genere non c'e niente da settare , se non vedi nulla sul monitor significa o che esiste qualche errore di collegamento , oppure la scheda grafica e guasta .
Se stai utilizzando qualche adattatore dvi controlla che sia quello giusto visto che ne esistono diversi tipi e non sono universali .
Per l' installazione di Windows , e normale che Windows crei in automatico una partizione da 100mb per i file di avvio .
Per evitare problemi con le partizioni io ti consiglio di non creare nessuna partizione durante l' installazione di Windows . In caso le crei dopo l' installazione se ti servono ulteriori partizioni .
Procedi in questo modo :
1) Lascia collegato al pc solo in disco ssd .
2) elimina tutte le partizioni dal disco rigido ssd in modo da lasciare solo lo spazio non partizionato .
3) installa Windows senza creare nessuna partizione , Windows in automatico creerà 2 partizioni e ci installa i file di avvio .
Danilo Cecconi
25-05-2014, 22:00
Se non vuoi che win crei 2 partizioni al momento dell'installazione c'è un solo modo: partizionare prima dell'installazione di win (da altro pc) il nuovo disco e rendere "Attiva" la partizione dove è destinato.
Eliminare quella da 200/300MB dopo è un po' più complicato e pericoloso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.