View Full Version : problema installazione win 8
Pervenio
22-05-2014, 22:28
In pratica premo un tasto per far partire l'installazione da dvd e dopo un paio di minuti di attesa prima ancora di farmi scegliere la lingua mi da questo errore your pc ran into a problem and needs to restart. we're just collecting some error info.......
come in questo video http://www.youtube.com/watch?v=IL7dWhvG1SY
il mio note è un vecchio asus f35sr
come risolvo?
grazie
In pratica premo un tasto per far partire l'installazione da dvd e dopo un paio di minuti di attesa prima ancora di farmi scegliere la lingua mi da questo errore your pc ran into a problem and needs to restart. we're just collecting some error info.......
come in questo video http://www.youtube.com/watch?v=IL7dWhvG1SY
il mio note è un vecchio asus f35sr
come risolvo?
grazie
Sicuro che l'architettura sia quella giusta?
Mi riferisco al fatto dei 32 o 64 bit. Se il tuo portatile è "vecchio" potrebbe non supportare la versione a 64 bit, se usi quella ISO, dovresti procurarti invece quella a 32 bit.
Ciao
Pervenio
23-05-2014, 12:11
win7 64bit ha sempre funzionato
win7 64bit ha sempre funzionato
Altro non mi resta da pensare che ad una ISO corrotta.
Ciao
Pervenio
24-05-2014, 00:34
potrebbe entrarci qualcosa la questione bios - uefi? non ci ho capito molto
potrebbe entrarci qualcosa la questione bios - uefi? non ci ho capito molto
Non dovrebbe ma verifica se per caso ci fosse una voce tipo secure boot che va disattivata.
Prova anche a rimettere il BIOS di default, salvo eventualmente quanto sopra e vediamo cosa succede.
Cosa usi per l'installazione, un DVD o una chiavetta?
Rimuovi anche tutte le eventuali periferiche collegate salvo scheda video, mouse e tastiera.
Ciao
Pervenio
24-05-2014, 18:20
il bios è già default è l'ultima versione disponibile
c'è un voce chiamata quiet boot ma sia disattivata che attivata il problema rimane.
ho un notebook quindi non posso staccare niente
uso un dvd per l'installazione e così voglio continuare a fare.
sono sicuro che la iso non è corrotta perché l'ho provata sul packard bell di un amico e funziona.
vi prego aiutatemi.....
il bios è già default è l'ultima versione disponibile
c'è un voce chiamata quiet boot ma sia disattivata che attivata il problema rimane.
ho un notebook quindi non posso staccare niente
uso un dvd per l'installazione e così voglio continuare a fare.
sono sicuro che la iso non è corrotta perché l'ho provata sul packard bell di un amico e funziona.
vi prego aiutatemi.....
Forse problemi con il lettore DVD?
Altro non saprei. Anche se vuoi continuare ad usare il DVD di installazione io una prova la farei anche con una chiavetta, non si sa mai....
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.