a.murolo
22-05-2014, 20:36
In base alle recenti notizie di release di Broadwell, ero tentato di prendere un Haswell sbloccato. Possiedo, al momento, un LGA775 vecchiotto ma performante, per i tempi: QX9650 overclockato. Di conseguenza, tiro a campare con 6GB DDR2 800MHz e l'hardware inizia a dare segni dell'età. Non sono sicuro di cosa, ma uno tra la Motherboard e le RAM ha bisogno di scaldarsi per qualche secondo per entrare in tensione e partire; a volte, all'avvio capitano dei bluescreen dovuti a errori della memoria, che non appaiono nemmeno dopo 20 ore di memtest (davvero, le ho fatte).
Di qui la decisione di fare un upgrade.
Vedendo anche la prospettiva di una DDR4 con skylake, ritenete saggio che passi dal mio datato QX9650 a un Haswell (con moltiplicatore sbloccato, quindi non refresh) ?
I miei scopi riguardano principalmente il gaming. Con la configurazione attuale (GTX470 come scheda grafica) riesco a godermi almeno i miei 30-40 fps minimi su Natural Selection 2 e su BF3. Insomma.. ho una performance decente ma si vedono i segni dell'età. Pianificherei di mantenere la scheda video e tirare su Mobo+CPU+RAM.
Mi consigliereste un.. hardware upgrade? :D
Di qui la decisione di fare un upgrade.
Vedendo anche la prospettiva di una DDR4 con skylake, ritenete saggio che passi dal mio datato QX9650 a un Haswell (con moltiplicatore sbloccato, quindi non refresh) ?
I miei scopi riguardano principalmente il gaming. Con la configurazione attuale (GTX470 come scheda grafica) riesco a godermi almeno i miei 30-40 fps minimi su Natural Selection 2 e su BF3. Insomma.. ho una performance decente ma si vedono i segni dell'età. Pianificherei di mantenere la scheda video e tirare su Mobo+CPU+RAM.
Mi consigliereste un.. hardware upgrade? :D