PDA

View Full Version : Fastweb Joy valori

Davil333
22-05-2014, 19:39
Buonasera a tutti, ho fastweb joy da un paio di mesi, pur avendo degli ottimi valori che a breve vi riporterò, noto soprattutto di sera un calo significativo della qualità e della velocità della connessione, spesso riuscendo a navigare a velocità di 1/2 mega.
Questi sono i valori:

Connection speed:
download 8128 kbps
upload 640 kbps

Line attenuation:
downstream 2,5 dB
upstream 3,5 dB

Noise margin:
downstream 15,8 dB
upstream 22,0 dB

Ecco, da quel poco che ho capito non dovrebbero essere valori cattivi, inoltre dispongo come apparato di un Netgear DGN2200v4.
Ricordo che il servizio in questione è Fastweb Joy, quindi solo dati.

Se qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio gliene sarei grato.

Raffaele.

Galaxy S4 BE - Tapatalk Pro

gabryel48
23-05-2014, 08:27
Buonasera a tutti, ho fastweb joy da un paio di mesi, pur avendo degli ottimi valori che a breve vi riporterò, noto soprattutto di sera un calo significativo della qualità e della velocità della connessione, spesso riuscendo a navigare a velocità di 1/2 mega.
Questi sono i valori:

Connection speed:
download 8128 kbps
upload 640 kbps

Line attenuation:
downstream 2,5 dB
upstream 3,5 dB

Noise margin:
downstream 15,8 dB
upstream 22,0 dB

Ecco, da quel poco che ho capito non dovrebbero essere valori cattivi, inoltre dispongo come apparato di un Netgear DGN2200v4.

Raffaele.

La linea a livello fisico è perfetta. Ma i profili 8128/640 sono profili wholesale, nel senso che nella tua zona Fastweb compra adsl e banda da Telecom italia e la rivende, non sei sotto la rete ULL di Fastweb. Probabilmente sei in una situazione di saturazione a cui ahimè non c'è soluzione.

Il mio consiglio spassionato é di tornare in Telecom o di passare a un operatore che ti copra in ULL perchè con quell'attenuazione sei vicinissimo alla centrale e mettendo una qualsiasi 20mega andresti quasi al massimo.

totocrista
23-05-2014, 11:11
Prova infostrada oggi l ho vista a 26.90

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Davil333
23-05-2014, 14:14
Grazie per le risposte ricevute, si in effetti sapevo già di essere in wholesale, ma per me non è un problema.. Ho sottoscritto con fastweb perché è l'unica (credo) che con Joy da la possibilità di avere soltanto il piano dati, in quanto a me non interessa avere anche la linea telefonica con numero nuovo annesso..

La cosa strana è che fino a 3 giorni fa i valori di portante erano:
Download 6556 kbps e Upload 256 kbps e navigavo tranquillamente a 6 MB circa, e non mi sono mai lamentato, ma da quando hanno aumentato sono cominciati i problemi..

Dark_Water
23-05-2014, 14:21
Questi sono i valori:

Connection speed:
download 8128 kbps
upload 640 kbps

Line attenuation:
downstream 2,5 dB
upstream 3,5 dB

Noise margin:
downstream 15,8 dB
upstream 22,0 dB

Raffaele.

Fai una verifica con Infostrada,vedi se ti da fino a 20mb,cosi saresti in ull.E costa 24.95/mese non 26(beh la gente non sa neanche leggere) .

totocrista
23-05-2014, 15:46
Fai una verifica con Infostrada,vedi se ti da fino a 20mb,cosi saresti in ull.E costa 24.95/mese non 26(beh la gente non sa neanche leggere) .

Stavolta non ti rispondo. Sai cosa penso

Inviato dal mio u8800pro