PDA

View Full Version : pc infetto, tra le altre cose pubblicità che mi apre da sola explorer

manicomic
22-05-2014, 14:36
Il mio pc ultimamente sembra stra infetto, ed inoltre lo trovo particolarmente rallentato.
La cosa che mi da fastidio è un qualche virus che circa ogni mezzora mi apre explorer (io uso chrome) con 2 pagine pubblicitarie.
Non so da dove sia saltato fuori e non capisco come eliminarlo.
Mi rimane la formattazione ma con tutti i sw e soprattutto le aggiunte a questi sw che ho sarebbe una tragedia... aiutatemi!
Il nome del servizio che apre il sito è
Opendserving

diana33
22-05-2014, 19:19
Il mio pc ultimamente sembra stra infetto, ed inoltre lo trovo particolarmente rallentato.
La cosa che mi da fastidio è un qualche virus che circa ogni mezzora mi apre explorer (io uso chrome) con 2 pagine pubblicitarie.
Mi rimane la formattazione ma con tutti i sw e soprattutto le aggiunte a questi sw che ho sarebbe una tragedia... aiutatemi!
Opendserving
Ciao - ma perche pensi alla formatazzione ancora prima di aver provato qualche programma che lo puo usare anche un bambino? - In questa sezione , ce la guida per dissinfestati ,se ti interessa ,leggila ,e poi torna con un log ,con qualche informazione piu sostanziosa. Sicuramente e meglio prevenire che combattere , ma neanche a questo punto la vittoria del virus non e decisa.Pensaci - almeno che non hai anche altri motivi per formattare , non la trovo una situazione critica.Metti il servizio in manuale , e se dovessi aparire le pagine ,killa -amazza il suo processo. Cosi avrei tempo per eliminarlo con calma.

gionnip
23-05-2014, 01:43
Opendserving

ultimamente la maggior parte dei malware pubblicitari si annida tra i plugin dei browser e nel collegamento al programma,dai una sbirciatina perchè la maggior parte dei software non riesce a travarli

Chill-Out
23-05-2014, 08:29
Opendserving

Scarica AdwCleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

Avvia il programma, clicca sul tasto Search, attendi il termine della scansione ed allega il log.

manicomic
25-05-2014, 21:28
Ho usato adwcleaner ed ho pulito un pò di roba, la situazione sembra migliorata:D
Il programma che rompeva le ballas con explorer invece lo avevo fatto fuori manualmente un paio di giorni fa:D
Adesso vediamo al primo servizio fotografico se c'è un miglioramento... speriamo! se no mi sa che devo andare di pc nuovo:doh: