View Full Version : Zotac lancia un mini-PC in formato sferico: ZBOX Sphere OI520
Redazione di Hardware Upg
22-05-2014, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/zotac-lancia-un-mini-pc-in-formato-sferico-zbox-sphere-oi520_52406.html
Caratterizzato da un design assolutamente originale, Zotac ZBOX Sphere OI520 è un nuovo mini-PC sferico basato su tecnologia Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ricordo quando ma tempo fa avevo già letto di un pc con case sferico..
E già tempo fa avevo ampiamente criticato l'idea.
E' scomodo da posizionare, bruttino a vedersi tanto in salotto quanto in ufficio, limitato nell'espansione e immagino con una pessima gestione del calore.
E poi è solo un pc col case a palla non mi pare sta gran cosa.
domthewizard
22-05-2014, 10:31
alla fine è un mac mini più ingombrante e con 3 porte usb in più ma più facile da upgradare (almeno per quanto riguarda l'hd). certo costa circa 200€ in meno s.o escluso (che diventano circa 100€ se includiamo il s.o), però io non mi sentirei di rinunciare all'assistenza apple per soli 100€
e poi i colori sono oRiBBili :asd:
Ginopilot
22-05-2014, 10:41
praticamente il nexus Q.
Esteticamente mi piace molto.
vai di sphere hackintosh !!!
aled1974
22-05-2014, 12:04
per comprare un case così devi proprio avere un'ossessione per le palle :asd: altrimenti è un oggetto strano che risulta poi estremamente costoso nel momento in cui richieda assistenza data la configurazione particolare dei componenti interni
ovvero di aftermarket per un eventuale upgrade ci metti cpu-ram-disco e basta, della serie nasce e muore così :muro:
oltretutto è pure inutilmente ingombrante, della stessa marca molto meglio gli zbox
ciao ciao
Ginopilot
22-05-2014, 12:11
tutti i prodotti di questa categoria sono inaggiornabili a parte ram e hd
secondo me e' carinissimo :D tecnicamente e' un'idiozia ovviamente, ma in salotto e se si permette al design di non fare danni adattando componenti adeguati a basso consumo puo' essere un'idea :D
Ginopilot
22-05-2014, 12:52
secondo me e' carinissimo :D tecnicamente e' un'idiozia ovviamente, ma in salotto e se si permette al design di non fare danni adattando componenti adeguati a basso consumo puo' essere un'idea :D
ma sei flocchini? :eek:
marchigiano
22-05-2014, 12:52
ma fate un case a forma di R2D2 piuttosto che si adatta anche meglio ai vari componenti di un pc... :rolleyes: :muro:
Oddio, fra questo e un MacPro purtroppo di differenza ne corre. In primis il design del Mac permette una miglior dissipazione di calore (con la disposizione a triangolo della motherboard) questo...boh...è solo stiloso?
Oddio, fra questo e un MacPro purtroppo di differenza ne corre. In primis il design del Mac permette una miglior dissipazione di calore (con la disposizione a triangolo della motherboard) questo...boh...è solo stiloso?
Tra questo e un MacPro ci sono anche, di base, 2700€ di differenza. :rolleyes:
domthewizard
22-05-2014, 15:26
infatti il confronto va fatto col mac mini, non col mac pro
domthewizard
22-05-2014, 15:26
ma fate un case a forma di R2D2 piuttosto che si adatta anche meglio ai vari componenti di un pc... :rolleyes: :muro:
il nuovo mac pro si avvicina tantissimo :asd:
Raghnar-The coWolf-
22-05-2014, 16:00
Beh se non facessero morire il macmini non ci sarebbe molta storia, il prezzo non e' cosi' malaccio, ma senza fornire software ancora troppo per sfondare.
in salotto potrebbe anche starci, in ufficio no ma poi si spera che il figlio degli amici durante i mondiali non lo prenda per una palla e inizi a calciare.
Il mio pensiero è che rimarrà un esercizio di stile, poi i gusti non si discutono!
Finalmente i case stanno diventando veramente oggetti d'arredo.
L'unico problema rimane il groviglio di cavi, che io ho parzialmente risolto con le fascette :asd:.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.