PDA

View Full Version : problema con invio messaggi da indirizzo diverso via gmail e dominio xlogic!

oziobao
22-05-2014, 10:33
Buongiorno a tutti,
sto avendo un problema legato ad un dominio che gestisco e che ho passato sotto il provider xlogic.
Pochi giorni fa ho creato un nuovo inolto per un indirizzo newsletter@miodominio verso un indirizzo gmail.
A questo punto volevo fare come facevo sempre in passato (quando non ero sotto xlogic) e cioè utilizzare la procedura di gmail per poter poi inviare direttamente dal mio account gmail mail con quell'indirizzo come mittente
( https://support.google.com/mail/answer/22370?hl=it )
ad ogni tentativo però (ho provato sia con l'invio della mail sia con la verifica via smtp) in ogni caso google prova ad inviare una mail con un codice di verifica però mi ritorna indietro questo

Delivery to the following recipient failed permanently:

[email protected]

Technical details of permanent failure:
Google tried to deliver your message, but it was rejected by the server for the recipient domain miodominio.com by miodominio.com. [109.203.99.118].

The error that the other server returned was:
550-Verification failed for <[email protected]>
550-Called: 173.194.66.27
550-Sent: RCPT TO:<[email protected]>
550-Response: 550-5.1.1 The email account that you tried to reach does not exist. Please try
550-550-5.1.1 double-checking the recipient's email address for typos or
550-550-5.1.1 unnecessary spaces. Learn more at
550-550 5.1.1 http://support.google.com/mail/bin/answer.py?answer=6596 q4si18236692wjx.10 - gsmtp
550 Sender verify failed

----- Message suppressed -----

l'assistenza di xlogic, dopo aver in un primo momento detto che aveva risolto il problema e aver in un secondo momento frainteso cosa volessi fare (modificare il dns per farlo putnare a google per gestire la posta con google apps) ha detto che il problema era di google.
Ho fatto notare che il emssaggio che il destinatario non esiste viene restituito dal mio dominio presso di loro (miodominio.com. [109.203.99.118]) e ho provveduto a linkare una discussione che parlava dello stesso problema ed individuava la causa nella configurazione da parte del server di posta http://forums.cpanel.net/f34/google-verification-mail-reject-364201.html in particolare il valore di Sender Verification Callouts

Nonostante questo mi hanno risposto che il loro server è importato come indicato nel link e dovevo chiedere assistenza a google.

Non so come altro risolvere il problema. E' possibile sia un problema di google? E se lo fosse cosa dovrei fare? dire a google di cambiare qualcosa per fare n piacere a me? :D Con tutti gli altri indirizzi che ho non ho mai avuto problemi in questa procedura.
Che ne pensate?

PS. sono rimasto delusissimo dall'assistenza di questo provider... ad un certo punto ad un commento mio che indicavo alcuni link trovati che forse potevano essere utili mi hanno risposto un secco 'grazie e buona giornata' :-o
al che ho detto 'potete essere più chiari? devo fare qualcosa io? o farete altre prove?'
e dopo ore mi hanno risposto un lapidario 'il nostro server è configurato correttamente senta google'....

oziobao
27-05-2014, 14:38
ciao, nessuno mi sa dare una mano? :(