PDA

View Full Version : Consigli acquisto portatile intorno 800 euro

Fabioz05
21-05-2014, 20:47
Salve, ho intenzione di acquistare un notebook nuovo, anche online, e sto cercando quale sia megliore per l'utilizzo che dovrei fare. Premetto che lo userò per produrre musica (FL studio, Guitar Rig, Nexus, Waves ecc), elaborare video (Pinnacle o altri), navigare su internet, scrivere, modificare foto (Corel Draw, Photoshop), giocare (GTA IV e altri); insomma, lo vorrei per fare tutto. Penso proprio che lo stresserò...
Lo so che ci vorrebbe un fisso, purtroppo fra un anno parto per l'università quindi non posso prendere un fisso.
Comunque avevo pensato ad un Intel i7, almeno 4 core con 2,4 Ghz (più è la velocità di clock, meglio è) anche con Turbo e overclock se possibile; magari con 8 Gb di RAM, e qualche USB 3.0. Altre caratteristiche non le ritengo eccessivamente essenziali quanto queste. Se ha una SSD, anche di poca capacità, giusto per il sistema operativo, bene venga.
Che marca mi consigliate?
Cosa mi consigliate?
Che ne pensate di questo:

http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/hp-envy-15-j037el-UYwKCggFGOAAAAFBjx5KtGJM-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?utm_source=&utm_medium=&utm_campaign=&gclid=&PartnerID=kelkoo ?

Vorrei aggiungere che attualmente ho un Toshiba Satellite A300, mi trovo molto bene. Ha Intel centrino 2 core 1,8 Ghz e 3 Gb di RAM. L'ho pagato 800 euro 6 anni fa.
Spero di fare un salto di qualità acquistando uno nuovo.....

Grazie...

NuT
22-05-2014, 11:13
Il salto di qualità lo farai certamente.

Quell'HP non è male, ma ti consiglio di guardare anche gli ASUS della serie N (ce ne sono così tanti che non me li ricordo :D), in particolare N550JK (lo preferisco) o, in alternativa, N56JR.

Fabioz05
23-05-2014, 19:20
Come vi sembra il Toshiba satellite P50-A-144?

NuT
23-05-2014, 21:15
Come vi sembra il Toshiba satellite P50-A-144?

Non male, dipende dal prezzo a cui è venduto.

Fabioz05
24-05-2014, 16:38
Non male, dipende dal prezzo a cui è venduto.
L'ho trovato su marcopoloshop.it a 850 € spese di spedizione gratuite.
E' un negozio affidabile?

http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/P50-A-144-pidTOSP50A144

Che ne dite?

NuT
24-05-2014, 19:05
L'ho trovato su marcopoloshop.it a 850 € spese di spedizione gratuite.
E' un negozio affidabile?

http://www.marcopoloshop.it/online/Notebook/P50-A-144-pidTOSP50A144

Che ne dite?

Il negozio è ok, ma secondo me con quelle cifre trovi prodotti migliori (tipo ASUS N550JK).

marklevinson76
24-05-2014, 20:15
l'asus che ti hanno suggerito è più indicato per il gioco,online costa qualche euro in più ma in compenso hai prestazioni decisamente maggiori sulla grafica.

Fabioz05
24-05-2014, 22:53
Ho controllato le specifiche dell'Asus ed è una bomba come scheda video, forse l'ultima di casa nVidia ma a me il PC serve principalmente per produrre musica e il Toshiba ha una scheda Harman/Kardon che penso sia ottima, inoltre non vorrei sforare di troppo come budget.
Che ne pensate di una scheda audio Harman/Kardon?

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk

marklevinson76
25-05-2014, 09:34
la scheda audio è integrata nel chipset della scheda madre,harman\kardon sono solo i diffusori del notebook

Fabioz05
25-05-2014, 20:17
Per la scheda video è pure cosi?
Come faccio a sapere se la scheda audio è buona?

Fabioz05
27-05-2014, 19:27
Sono andato in un negozio e mi hanno consigliato di prendere un Asus e non un Toshiba perche sono cambiate le regole dell'assistenza e si paga parecchio

NuT
27-05-2014, 19:56
Sono andato in un negozio e mi hanno consigliato di prendere un Asus e non un Toshiba perche sono cambiate le regole dell'assistenza e si paga parecchio

Che significa? :confused:

Fabioz05
27-05-2014, 21:37
Mi hanno detto che l'assistenza del Toshiba è cambiata....praticamente due persone con il Toshiba hanno avuto problemi con il software e l'hanno portato in assistenza. Da li l'hanno mandato in fabbrica e dopo pochi giorni è arrivata l' e-mail con il preventivo molto salato per la riparazione. Il computer aveva pochi mesi di vita e non aveva subito danni particolari (cioè che non rientrano nella garanzia). Quindi mi hanno consigliato l'Asus

NuT
27-05-2014, 22:05
Mi hanno detto che l'assistenza del Toshiba è cambiata....praticamente due persone con il Toshiba hanno avuto problemi con il software e l'hanno portato in assistenza. Da li l'hanno mandato in fabbrica e dopo pochi giorni è arrivata l' e-mail con il preventivo molto salato per la riparazione. Il computer aveva pochi mesi di vita e non aveva subito danni particolari (cioè che non rientrano nella garanzia). Quindi mi hanno consigliato l'Asus

Mah guarda, raccontata così fa molto leggenda metropolitana.

Comunque tra ASUS e Toshiba, in generale, non c'è molta differenza a mio parere, ma ultimamente ASUS mi piace di più.