PDA

View Full Version : Aumentare potenza wireless...

janluc
21-05-2014, 18:19
cari amici, ho da poco acquistato un tv samsung con internet wireless...bene vi prospetto il problema...nella stessa stanza in cui c'è il tv samsung, c'è anche il mio portatile...il segnale wireless che arriva dalla stanza principale dove è posizionato il router fastweb è troppo debole, per cui ho continue cadute e impossibilità di usare internet...volevo chiedervi una soluzione per ampliare il segnale wireless, che mi consenta di usare questi due dispositivi che sono un po' lontani dalla "base"..
vi elenco il mio hardware...:
il modem fatsweb è un Technicolor TGT88vn (v2), quello principale da cui sorge il segnale wireless;
in un punto vendita mi hanno consigliato un access point da mettere in una stanza piu' vicina per prendere ed ampliare il segnale del technicolor, e mi hanno detto che sarebbe ottimo per il mio caso il DLINK Dap 1360;
che cosa mi dite???altre soluzioni o andrebbe bene questa?non vorrei comprarlo e spendere 70 euro per non avere benefici poi...
inoltre ho a disposizione un vecchio Netgear G Router WGR614 (v9), che non so se puo' essere utile al mio caso, visto che è un router e non vorrei creare casini..
insomma..attendo voi esperti per un consiglio....
grazie

doublegio
21-05-2014, 21:48
Io ho preso un asus rt-n12, 30e su amazon, buon prodotto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

janluc
27-05-2014, 17:56
ho pensato anche ai power line, ma ne servono due immagino e quelli che ho visto mi trasportano il segnale ma dall'apparecchio ricevente esce solo un cavo ethernet, per cui non potrei beneficiarne per il tv e il pc che sono nella stanza in cui il segnale arriva male...

ad esempio questi??
Netgear XAVNB2001-100PES

pegasolabs
27-05-2014, 21:03
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.

Per le powerline c'è un thread ufficiale.
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

janluc
29-05-2014, 12:27
ok ragazzi scusate....
qualcuno mi puo' aiutare comunque:):)???