View Full Version : Password accounts windows dimenticata!!
salve!!
ho un grosso problema.. ho un computer con windows 7 abbastanza vecchio che era abbandonato alla polvere da 1 anno e passa allora ho deciso di regalarlo ad un mio parente
prima di regalarlo ho formattato tutto e sistemato con antivirus e tutto.. poi ho formato 2 account separati uno "admin" e uno con il nome del mio parente.. ho fatto tutto molto di fretta quindi ho messo una password random tipo "xx" o qualcosa del genere in entrambi gli account...il problema č che al momento di dire la password degli account non me la ricordavo piu'.. abbiamo provato qualsiasi combinazione.. come ho detto era una password da 1 o 2 lettere.. ma niente :doh:
attualmente ho il pc bloccato, il cd chissā dove sta.. e non so piu' cosa fare. cliccando su recupera password mi dice che devo inserire una usb o un floppy con qualcosa per recuperare la password installato su di essi..
cosa posso fare? sono disposta anche a riformattare tutto, sul pc non c'č nulla tanto..
aiuto T_T
salve!!
ho un grosso problema.. ho un computer con windows 7 abbastanza vecchio che era abbandonato alla polvere da 1 anno e passa allora ho deciso di regalarlo ad un mio parente
prima di regalarlo ho formattato tutto e sistemato con antivirus e tutto.. poi ho formato 2 account separati uno "admin" e uno con il nome del mio parente.. ho fatto tutto molto di fretta quindi ho messo una password random tipo "xx" o qualcosa del genere in entrambi gli account...il problema č che al momento di dire la password degli account non me la ricordavo piu'.. abbiamo provato qualsiasi combinazione.. come ho detto era una password da 1 o 2 lettere.. ma niente :doh:
attualmente ho il pc bloccato, il cd chissā dove sta.. e non so piu' cosa fare. cliccando su recupera password mi dice che devo inserire una usb o un floppy con qualcosa per recuperare la password installato su di essi..
cosa posso fare? sono disposta anche a riformattare tutto, sul pc non c'č nulla tanto..
aiuto T_T
Per cosi pocco ?
pc login now (http://http://pcsupport.about.com/od/toolsofthetrade/gr/pcloginnow.htm) cancella le password che li hai messe - e ti aiuta a loggarti senza password
kon boot (http://pcsupport.about.com/od/toolsofthetrade/gr/kon-boot.htm) ti cerca invecce la password e te la fa vedere -sara da scaricare e da installare su una chiavetta -puoi usare rufus per farla , pero ha qualche notifica di erore ,nel senso che non funziona su tutti windows.
Ce n'era un altro sistema che onestamente non me lo ricordo - una combinazione dei tasti al avvio che ti fa loggare senza password.
ho messo una password random tipo "xx" o qualcosa del genere in entrambi gli account...
beh se non hai scritto nulla nel hint - domanda che ti aiuta a ricordarti la password ,sicuramente random non te la ricordi ....
installato su di essi - assolutamente no ,perche dissolito si puo fare in precedenza un windows password recovery , pero anche arrivati a quel punto.Basta inserire una chiavetta usb ( e quello che ti chiede ) e windows ti crea un link sulla chiavetta - ci mette 5 minuti.
Guarda qui al punto numero 4 :
http://pcsupport.about.com/od/windows7/ht/password-reset-disk-windows-7.htm
tallines
21-05-2014, 18:19
salve!!
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade ;)
Volendo puoi provare o da modalitā provvisoria con prompt dei comandi o con un programma da masterizzare su cd >
http://www.isunshare.com/windows-7-password/bypass-windows-7-logon-screen-and-admin-password.html
Se la cosa va per le lunghe...........;) io rimetterei il SO .
Poi quando crei questi due account, ricordati cosa metti, scrivilo su un post-it, su un foglio qualsiasi.....;)
... come ho detto era una password da 1 o 2 lettere.. ma niente :doh: ...
se sei di Roma, le 2 lettere potrebbero essere ao.... :p
Ciao e benvenuta nel forum di Hardware Upgrade ;)
Volendo puoi provare o da modalitā provvisoria con prompt dei comandi o con un programma da masterizzare su cd >
http://www.isunshare.com/windows-7-password/bypass-windows-7-logon-screen-and-admin-password.html
Se la cosa va pee le lunghe...........;) io rimetterei il SO .
Poi quando crei questi due account, ricordati cosa metti, scrivilo su un post-it, su un foglio qualsiasi.....;)
ammazza giā mi scoppia la testa :muro:
andiamo per gradi XD la cosa piu' facile da fare č recuperare la pass o formattatre tutto/rimettere il so?
:cry:
Braveheart84rm
21-05-2014, 22:35
andiamo per gradi XD la cosa piu' facile da fare č recuperare la pass o formattatre tutto/rimettere il so?
:cry:
puoi anche evitare di formattare installando di nuovo il SO al posto di quello attuale (e non perderesti nemmeno i dati, perché te li salva sulla cartella Windows.old)
tallines
22-05-2014, 10:23
Buona la seconda secondo me, ossia rimettere il SO .
I dati o li salvi con un live di linux e poi formatti e rimetti il sistema operativo .
Oppure rimetti il SO dal dvd d' Installazione di W7 (avviato all' avvio del pc) senza formattare: alla prima schermata di scelte, selezioni Installa .
Alla seconda schermata di scelte selezioni Personalizzata, senza formattare .
Se scegli personalizzata e non formatti, si crea la cartella Windows.Old dove troverai tutti i tuoi dati, programmi........ma serve per i dati pių che altro questa cartella .
Se formatti non trovi la cartella Windows.Old >
Utilizzo dell'opzione di installazione Personalizzata senza formattazione del disco rigido . (http://windows.microsoft.com/it-it/windows/installing-reinstalling-windows#1TC=windows-7)
si ma spiegatemi come si fanno 'ste robe.. io sono impedita.. live di linux.. maccheccazz O_O
il disco del S.O. ho detto giā che non lo ho..
tallines
22-05-2014, 18:25
Ok per il live di Linux ;) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40772872&postcount=4
Poi una volta avviato (devi masterizzare l' iso su cd da un computer che funziona ovviamente..........) vai all' interno di Computer che trovi sul desktop .
Una volta aperto Computer verranno individuate gli hard disk presenti, le partizioni e se hai dei lettori/masterizzatori cd/dvd . Devi guardare alla voce Unitā o Media C (a seconda del live) e fare li doppio click .
Poi va in > Utenti - Nome con il quale ti sei loggata (nome che hai messo sul pc quando ha iinstallato W7) e qui vedi dove hai messo i dati .
Per il dvd d' Installazione di W7 ;) >
Se non hai il dvd d' Installazione di W7, lo puoi creare in modo ufficiale, scaricando l' Iso di W7 tramite i link messi a disposizione dalla Microsoft, cosi >
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40333369&postcount=620
Una volta masterizzato l' Iso multiversione di W7 su dvd, la avvii dal lettore cd/dvd, scegli il tuo SO W7 che hai installato e poi alla fine della procedura devi mettere il tuo product-key, che č la licenza, che devi attivare entro 30gg .
Il product-key di W7 ce l' hai scritto su un' etichetta adesiva attaccata al case del computer ?
N.B: prima di rimettere il SO, se rimetti il SO, devi avere il product-key .
Se il computer ha uno, due o tre anni dovresti avere l' etichetta adesiva incollata sul case del pc .
Blue_screen_of_death
22-05-2014, 23:28
salve!!
aiuto T_T
Se sei sicura che la pass era di 1 o 2 caratteri fai prima ad andare a tentativi. Le possibilitā non sono tantissime. Probabilmente se l'hai inserita di fretta, non avrai usato il tasto maiisc e forse avrai scelto due lettere vicine (per esempio as)
Ma scusa come giā detto da diana, ci sono programmi su live cd per resettare tutte le password account di windows, cosė da poter riaccedere al sistema.
Blue_screen_of_death
23-05-2014, 08:37
Lo so Eress, ma il problema č questo.
si ma spiegatemi come si fanno 'ste robe.. io sono impedita.. live di linux.. maccheccazz O_O
il disco del S.O. ho detto giā che non lo ho..
tallines
23-05-2014, 13:01
Ma scusa come giā detto da diana, ci sono programmi su live cd per resettare tutte le password account di windows, cosė da poter riaccedere al sistema.
In effetti potrebbe iniziare provando qualche programma suggerito, se poi non riesce a venirne fuori, potrebbe usare il live di linux......
O farsi aiutare da chi č pių abituato a fare queste operazioni, da un amico, da un amica...........
Lo so Eress, ma il problema č questo.
Questo era scontato ;) :D Se non gli bastano i suggerimenti da qui, deve trovarsi qualcuno capace di farlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.