PDA

View Full Version : F2P: Fifa World Beta

Pagine : 1 [2]

*aLe
16-03-2015, 09:44
Però mi è stata data la vittoria per 3-0 e non la sconfitta.. cosi ho riprovato a fare un altra partita e idem.. alla fine è successo per 4-5 partite, sempre vittoria per 3-0..A me è capitato una volta sabato (in Squadre Campionato).

Carico la modalità, scelgo la formazione, scelgo la maglia (piccola nota a mergine: vorrei che il Levante avesse una maglia bianca, così potrei evitare di giocare contro il Real Merdrid una partita sì e una no), vengo associato a un avversario, parte la schermata coi due loghi e... Carica in eterno.
Ho scoperto (quittando qualche volta in passato) che perde chi quitta per primo, quindi quando mi capita la lascio semplicemente andare e faccio altro.
Infatti sono tornato al PC dopo 10 minuti e c'era il messaggio di "connessione persa" + vittoria per me.

Non so se sono i server EA che ogni tanto si inchiodano, oppure se è qualcuno che effettivamente fa questo trucchetto (sperando che dall'altra parte l'avversario disconnetta) e che dopo una decina di minuti, vedendo che il trucchetto non funziona, stacca e passa alla prossima "vittima". :D

GigoBoso
16-03-2015, 10:27
A me è capitato una volta sabato (in Squadre Campionato).

Carico la modalità, scelgo la formazione, scelgo la maglia (piccola nota a mergine: vorrei che il Levante avesse una maglia bianca, così potrei evitare di giocare contro il Real Merdrid una partita sì e una no), vengo associato a un avversario, parte la schermata coi due loghi e... Carica in eterno.
Ho scoperto (quittando qualche volta in passato) che perde chi quitta per primo, quindi quando mi capita la lascio semplicemente andare e faccio altro.
Infatti sono tornato al PC dopo 10 minuti e c'era il messaggio di "connessione persa" + vittoria per me.

Non so se sono i server EA che ogni tanto si inchiodano, oppure se è qualcuno che effettivamente fa questo trucchetto (sperando che dall'altra parte l'avversario disconnetta) e che dopo una decina di minuti, vedendo che il trucchetto non funziona, stacca e passa alla prossima "vittima". :D

Non so se sia proprio un cheat, perchè a volte si blocca anche in eterno, ho provato per curiosità a lasciarlo un paio di ore ed era semrpe li bloccato.
Altre volte invece aspettando si sblocca e te la da vinta a te.

Per il resto non so quale tipo di ladrata mi fa più arrabbiare, se quella della disconnessione mentre stai vincendo oppure quella della partita dominata e poi prendi un tiro ed un gol. A voi quale?

curvanord
16-03-2015, 11:04
Si il blocco sui loghi me lo ricordo dal primo giorno ed anche io sono arrivato alla conclusione che perde chi chiude il gioco per primo.

Dopo queste patch il gioco è andato sempre a peggiorare.. sto facendo o meglio sto cercando di fare i tornei in modalità FUT (contro altri player non ci gioco più tranne che in squadre campionato) ma non si riescono a fare due partite di fila.

Neanche contro il pc!!! :muro: :muro: :muro:

Oltre al danno c'è anche la beffa che quando si interrompe la partita causa server i contratti vengono scalati ugualmente.

GigoBoso
16-03-2015, 12:23
Si il blocco sui loghi me lo ricordo dal primo giorno ed anche io sono arrivato alla conclusione che perde chi chiude il gioco per primo.

Dopo queste patch il gioco è andato sempre a peggiorare.. sto facendo o meglio sto cercando di fare i tornei in modalità FUT (contro altri player non ci gioco più tranne che in squadre campionato) ma non si riescono a fare due partite di fila.

Neanche contro il pc!!! :muro: :muro: :muro:

Oltre al danno c'è anche la beffa che quando si interrompe la partita causa server i contratti vengono scalati ugualmente.

Veroooo !
Io continuo con FUT online, se devo giocare in singolo mi vado a comprare PES !
Adesso sono stabile in 6 divisione, e con le varie ladrate di cui sopra, praticamente mi salvo e vado vicino alla promozione.
Alla fine quello che mi fa stare tante ore al giorno su fifa world, è proprio la voglia di sfida, ed il godimento di quando vinco le partite con il bel gioco.

curvanord
16-03-2015, 21:30
c'è un pacchetto oro premium da 15mila solo per altre 40 ore circa..

*aLe
17-03-2015, 08:12
Neanche contro il pc!!! :muro: :muro: :muro: Vuoi ridere?
Ho creato un secondo profilo Origin solo per giocare a FIFA World, per poter fare una R2D1 "pulita" (e fare solo quella): apro FUT, preparo tutto per la prima partita, quella introduttiva... Calcio d'inizio.
Segno, ri-segno, 3-0, 4-0 (il livello della prima partita è veramente facile), e a un certo punto... La connessione coi server EA s'è interrotta.

Che è, ora ragequitta anche il computer? :sofico:

GigoBoso
17-03-2015, 10:17
Vuoi ridere?
Ho creato un secondo profilo Origin solo per giocare a FIFA World, per poter fare una R2D1 "pulita" (e fare solo quella): apro FUT, preparo tutto per la prima partita, quella introduttiva... Calcio d'inizio.
Segno, ri-segno, 3-0, 4-0 (il livello della prima partita è veramente facile), e a un certo punto... La connessione coi server EA s'è interrotta.

Che è, ora ragequitta anche il computer? :sofico:

si me lo fa anche a me contro il pc, è veramente insopportabile alla fine circa il 50% delel partite è così.

Io non li prenderò quasi più i pacchetti oro, perchè salvo un paio di rari casi, i giocatori che ci si trovano sono sempre degli ori non eccezionali, ed adesso a me ci vorrebebro dei giocatori ottimi per fare la differenza. Il mio dilemma è però il seguente accumulare crediti:
per puntare a un pacchettone azzurro, dove spero di trovarci chissà cosa?
oppure per andare diretto al calcio mercato e spendere tutto per un solo giocatore?

*aLe
17-03-2015, 19:20
Shhhht... Silenzio silenzio che son riuscito a fare due partite di fila senza disconnessioni e con pochissimo lag (solo durante la prima) :D

Ah, dopo Levante - Real Madrid 2-1 e Germania - Levante 0-1 direi che posso essere quasi soddisfatto.
Salvezza in Div.4 certa, ora vediamo se riusciamo a raggiungere la promozione... Servono 5 punti in 4 partite ma YES, WE CAN! :sofico:

*aLe
17-03-2015, 22:03
Comunque c'è davvero della gente di m&*d@ online:
http://i.imgur.com/E7Yaful.jpg

3% di partite completate, ma guardate il rapporto tra vittorie e pareggi/sconfitte. :asd:

E l'ultimo contro cui ho giocato uguale: 4% di partite completate, 800 vittorie, 60 pareggi e 100 sconfitte. :eek:
E ci ho pareggiato, Levante - Real 0-0 :sofico: :sofico: :sofico:

curvanord
17-03-2015, 22:41
Io ho trovato uno con 295 vitt e 5 sconfitt.. ovvia la sconfitta per 3-0 dopo il calcio d'inizio..

Contenti loro..

*aLe
18-03-2015, 08:23
Contenti loro..Ah sicuramente sì... Però non capisco il senso di rovinare il divertimento agli altri solo per potersi vantare di avercelo più lungo (il record di vittorie consecutive, intendevo).

curvanord
18-03-2015, 09:26
Ah sicuramente sì... Però non capisco il senso di rovinare il divertimento agli altri solo per potersi vantare di avercelo più lungo (il record di vittorie consecutive, intendevo).

:D :D :D c'hai ragione!

GigoBoso
18-03-2015, 10:50
Non so come facciate a salvarvi in 4 divisione, a parte che inizia ad esserci gente forte e non si vincono tutte, ma di fronte ad un 75% di disconnessioni è impossibile salvarsi !
In divisione 5 se le disconnessioni rimangono sotto il 50% in genere mi salvo.

Alla fine quello che mi spinge a continuare a giocare è che ogni tanto trovo gente come me, e vengono fuori delle belle partite.

Nessuno ha mai comrpato quei costosissimi pacchetti blu?

curvanord
18-03-2015, 11:08
No, non ho proprio soldi.. ho comprato ieri un oro max a 15mila in offerta limitata ed ho trovato montoya ed altri giocatori.. ma nulla di che.

Comunque per fare soldi bisognerebbe giocare sulle plusvalenze dei giocatori.. trovare qualcuno che lo vende sottocosto, comprarlo per poi rivenderlo al giusto prezzo.. no?

GigoBoso
18-03-2015, 11:59
No, non ho proprio soldi.. ho comprato ieri un oro max a 15mila in offerta limitata ed ho trovato montoya ed altri giocatori.. ma nulla di che.

Comunque per fare soldi bisognerebbe giocare sulle plusvalenze dei giocatori.. trovare qualcuno che lo vende sottocosto, comprarlo per poi rivenderlo al giusto prezzo.. no?

si, infatti notando le statistiche degli amici, ho visto che c'è gente che ha fatto una mare di soldi con il mercato, ma proprio tanti.
Io invece domino la classifica negativa dei soldi spesi, mentre però sono ai primi posti tra quelle di valore del club.

curvanord
18-03-2015, 12:52
Ma perchè alcune carte che modificano il modulo sono di colore oro splendente mentre altre normali? Alla fine la modifica del ruolo non è sempre quella che la fai una volta su un giocatore e dura per sempre?

*aLe
18-03-2015, 13:12
Ma perchè alcune carte che modificano il modulo sono di colore oro splendente mentre altre normali? Alla fine la modifica del ruolo non è sempre quella che la fai una volta su un giocatore e dura per sempre?Sono le formazioni che secondo la EA risultano "le più ambite", quelle luccicanti... Ce ne sono in giro di meno rispetto alle altre! ;)

GigoBoso
18-03-2015, 13:16
Sono le formazioni che secondo la EA risultano "le più ambite", quelle luccicanti... Ce ne sono in giro di meno rispetto alle altre! ;)

io in genere uso il 4-4-2, e voi?

*aLe
18-03-2015, 13:30
Io sto ancora giocando Squadre Campionato, e col Levante uso solo il 4-2-3-1 (non so perché ma è il modulo con cui gli "inserimenti" mi escono meglio :sofico: ) con El Zhar e Ivanschitz che fanno da "ali" ma che si accentrano spesso e volentieri come fossero seconde punte (forse è dovuto al fatto che sono segnati come "centrocampisti offensivi" anche se partono larghi).

curvanord
18-03-2015, 14:27
4-3-1-2.. mi piace molto il 3/4ista che offre palla agli attaccanti..

La variante e il 4-1-2-1-2 (sarebbe il 4-4-2 a rombo) dove invece di avere i 3 CC hai un mediano, due esterni (stile cuadrado, di maria ecc.) e un centrocampista avanzato..

Più offensiva, avendo gli esterni, ma meno copertura non avendo i tre CC.

momo-racing
18-03-2015, 19:07
ho provato a reinstallarlo dopo un po' di tempo, devo dire che il netcode è persino peggio di quanto mi ricordassi.

rispetto a una volta ora non si blocca più sulla schermata grigia continuando a chiedere aggiornamenti. in compenso su 10 partite giocate 2 sono buone 2 laggano di brutto e 6 si disconnette o s'inchioda, perlatro fregandoti sui contratti dei calciatori e i numeri di partite rimaste da giocare.

sarebbe anche carino introdurre un sistema di dribbling un po' migliore dell'attuale.

momo-racing
18-03-2015, 20:17
sto riprovando anche sta sera, na roba disastrosa. adesso mi si pianta pure in fase di caricamento edlla partita a volte, e siccome non va più ne avanti ne indietro lo chiudo da desktop e dopo riavviandolo mi ammonisce per aver abbandonato la partita.

comunque è una strage, guardando i giocatori i più fortunati hanno una media di completamento partite del 30%

curvanord
18-03-2015, 20:36
sto riprovando anche sta sera, na roba disastrosa. adesso mi si pianta pure in fase di caricamento edlla partita a volte, e siccome non va più ne avanti ne indietro lo chiudo da desktop e dopo riavviandolo mi ammonisce per aver abbandonato la partita.

comunque è una strage, guardando i giocatori i più fortunati hanno una media di completamento partite del 30%

Si a volte si pianta su quella schermata e sembra che chi chiude prima ha la sconfitta.

Purtroppo si, nel complesso non si riesce a giocare.

curvanord
19-03-2015, 11:20
Oggi è uscita una nuova sfida da 0/30 che si chiama ACC_T_544 ma che è? :rolleyes:

GigoBoso
19-03-2015, 11:25
Oggi è uscita una nuova sfida da 0/30 che si chiama ACC_T_544 ma che è? :rolleyes:

Non so dopo guardo, comunque ieri è stata una giornata da record tutte disconnessioni, guarda caso però le uniche non disconnessioni era con avversari sia forti che fortunati contro i quali ho perso.
Non riesco proprio a capire come facciate a centrare la promozione con tutte queste ladrate !

curvanord
19-03-2015, 11:31
Io contro gli altri gioco solo su squadre campionato dove ci sono meno disconnessioni.

Personalmente ieri, nei tornei contro il pc, ci sono state meno problemi con i server.. 2 partite di fila riuscivo a farle.

GigoBoso
19-03-2015, 11:34
Io contro gli altri gioco solo su squadre campionato dove ci sono meno disconnessioni.

Personalmente ieri, nei tornei contro il pc, ci sono state meno problemi con i server.. 2 partite di fila riuscivo a farle.

In squadre campionato, quando stai vincendo e si disconnettono non ti da niente, mentre in FUT ti da sia la vittoria (3 punti in classifica) che una parte di soldi in base a quando si sono disconnessi.

Tra l'altro ho notato che si usa molto disconnettersi volontariamente quando si sta perdendo.

*aLe
19-03-2015, 14:55
In squadre campionato, quando stai vincendo e si disconnettono non ti da niente.Dipende da come si disconnettono.
Se fanno ragequit brutale (della serie "Alt+F4" o "strappiamo il cavo di rete") i tre punti te li assegna eccome. Mi è capitato qualche volta di vincere così.

Anzi, è una pacchia quando trovi i nabbi (e non solo su FIFA World) che ragequittano quando non riescono a fregarti: ieri sera a FIFA 14 gioco contro uno, parte forte ma gli segno. Lui mette giù il pad. :mbe:
So già (perché ne ho visti un paio d'altri) che è uno di quelli che spera che a un certo punto io mi stanchi e me ne vada così che lui possa finire la partita giocando da solo (per fare cosa, già lo immagini).

Gli faccio 2-0 e 3-0 mentre lui non gioca (azzi suoi, la prossima volta fa meno il mona). Poi metto giù il pad anche io.

Batte il calcio d'inizio, aspetta 5-6 secondi per essere sicuro che io non stia giocando, poi parte all'attacco.

Riprendo a giocare anche io allora: 4-0, 5-0 e ragequit.

Sossoddisfazioni. :sofico:

GigoBoso
19-03-2015, 15:17
Dipende da come si disconnettono.
Se fanno ragequit brutale (della serie "Alt+F4" o "strappiamo il cavo di rete") i tre punti te li assegna eccome. Mi è capitato qualche volta di vincere così.

Anzi, è una pacchia quando trovi i nabbi (e non solo su FIFA World) che ragequittano quando non riescono a fregarti: ieri sera a FIFA 14 gioco contro uno, parte forte ma gli segno. Lui mette giù il pad. :mbe:
So già (perché ne ho visti un paio d'altri) che è uno di quelli che spera che a un certo punto io mi stanchi e me ne vada così che lui possa finire la partita giocando da solo (per fare cosa, già lo immagini).

Gli faccio 2-0 e 3-0 mentre lui non gioca (azzi suoi, la prossima volta fa meno il mona). Poi metto giù il pad anche io.

Batte il calcio d'inizio, aspetta 5-6 secondi per essere sicuro che io non stia giocando, poi parte all'attacco.

Riprendo a giocare anche io allora: 4-0, 5-0 e ragequit.

Sossoddisfazioni. :sofico:

ok allora sarà stato un caso ieri che me lo ha fatto.

Riguardo alla nuova sfida non si riesce a capire cosa devi fare 30 volte.

GigoBoso
20-03-2015, 10:32
incredibilmente ieri funziava bene l'onile, ho fatto parecchie partite senza problemi.

Uniche cose da segnalare 2 disconenssioni:

1) la prima stavo vincendo 2 a zero, parto in contropiede il portiere esce e faccio il pallonetto del 3 a zero, ma proprio un attimo prima che la palla entri in porta, mi si disconnette e mi da la sconfitta per 3 a zero. MOLTO SOSPETTO.

2) personaggio assurdo che mi fa un gol all'inizio andando a diritto con i miei difensori che sembra nopn si siano accorti chela partita è iniziata. Poi mi arrabbio ed inizio ad umiliarlo con il bel gioco fino ad arrivare al gol del pareggio, e il cretino si disconnette. Piuttosto strano visto che per come giocava male un pareggio contro di me era sicuramente un buon risultato.

GigoBoso
23-03-2015, 10:48
e' un caso o in questi giorni le disconnessioni sono quasi a zero?

Ultimamente mi si disconnette in casi rari, solo mentre sto vincendo partite decisive, tipo promozione o salvezza, dandomenle ovviamente perse e mandando in briciole ogni speranza di far bene....

A voi?

curvanord
23-03-2015, 10:52
Ieri ho fatto un paio di partite nei tornei contro il pc e non ho avuto problemi, ma non giocavo da 2 giorni perciò non ti so dire.

Anzi, siccome ieri ho reinstallato il gioco quando l'ho avviato mi è uscita la schermata che è stato aggiornato alla versione 9.5. C'è stato un aggiornamento in questi due giorni?

GigoBoso
23-03-2015, 10:57
Ieri ho fatto un paio di partite nei tornei contro il pc e non ho avuto problemi, ma non giocavo da 2 giorni perciò non ti so dire.

Anzi, siccome ieri ho reinstallato il gioco quando l'ho avviato mi è uscita la schermata che è stato aggiornato alla versione 9.5. C'è stato un aggiornamento in questi due giorni?

Non lo so, ma con mio grande stupore e anche gioia, devo dire che adesso le disconnessioni sono in media con gli altri giochi, e non più all'80% come prima.

Ma la IA a livello leggenda, fa veramente delle belle ladrate eh !!!:mbe:

Poi c'è qualcosa che mi sfugge sui calci d'angolo, di solito prendo sempre gol sia che li batto io sia che li batte l'avversario.
Se li batte l'avversario fanno gol facile, i difensori stanno femri o si fanno superare. Se li batto io quasi sempre viene fuori un contropiede, mah !

curvanord
23-03-2015, 11:10
Io nei tornei quando gioco campione/leggenda ho notato che ci sono spezzoni in cui ti lasciano giocare ed altri in cui ti ammazzano.. a volte stai vincendo e ti segnano 90esimo.. non li butti giu neanche se li spari.

Una domanda tecnica (magari la faccio anche nel thread di fifa15): Anche se ho gli fps a 60 quando gioco, in alcune situazioni tipo lanci lunghi o mischie in centrocampo, noto dei tremori.. praticamente il gioco "trema".

Vorrei capire se è un problema del gioco, se succede con le schede video amd, se c'è da mettere qualche parametro nel catalyst visto che ho tutto disattivato per massimizzare le prestazioni.

A voi succede?

GigoBoso
23-03-2015, 11:24
Io nei tornei quando gioco campione/leggenda ho notato che ci sono spezzoni in cui ti lasciano giocare ed altri in cui ti ammazzano.. a volte stai vincendo e ti segnano 90esimo.. non li butti giu neanche se li spari.

Una domanda tecnica (magari la faccio anche nel thread di fifa15): Anche se ho gli fps a 60 quando gioco, in alcune situazioni tipo lanci lunghi o mischie in centrocampo, noto dei tremori.. praticamente il gioco "trema".

Vorrei capire se è un problema del gioco, se succede con le schede video amd, se c'è da mettere qualche parametro nel catalyst visto che ho tutto disattivato per massimizzare le prestazioni.

A voi succede?

A me non capita, ma ho nvidia.

Riguardo alla filosofia di questo tipo di giochi, provando ad informarmi ho sentito parlare di un qualcosa che viene chiamato "momentum". Che in parole povere decide se devi fare gol o subire un gol. Ma sembrano solo teorie, che ne pensate?

curvanord
23-03-2015, 14:07
Io penso che qualcosa sotto c'è.. adesso ho giocato leggenda contro il b.monaco:

avranno fatto 10 tiri in porta di cui 3 pali e 7 grandi parate, a volte invece giochi con le squadrette e il portiere fa acqua da tutte le parti.

GigoBoso
23-03-2015, 14:09
Io penso che qualcosa sotto c'è.. adesso ho giocato leggenda contro il b.monaco:

avranno fatto 10 tiri in porta di cui 3 pali e 7 grandi parate, a volte invece giochi con le squadrette e il portiere fa acqua da tutte le parti.

Ieri giocando fut online ci sono rimasto malissimo uno mi ha fatto 3 gol quasi uguali tirando da lontano pianissimo, una roba incredibile, ho pensato ad un cheat sicuro, ma ci sta che fosse anche bravo e sfruttasse qualche bug del gioco.

Gensi2k
24-03-2015, 15:36
Sembra un po migliorato o sbaglio?

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 utilizzando Tapatalk

GigoBoso
25-03-2015, 10:57
Sembra un po migliorato o sbaglio?

si si adesso si disconnette solo raramente a fien partita,d andoti ovviamente la sconfitta per 3 a zero a prescindere dal risultato reale del match.
E finalmente ora che funziona ho capito alcune cose fondamentali, ditemi che ne pensate:
- le finte aiutano tantissimo nel saltare gli uomini, voglio capire come funzionano.
- i giocatori forti tipo C Ronaldo fanno quello che gli pare, anche se li contrasti rimangano li e spesso ci rimbalzi contro.
- Conviene sempre giocare offensivi, tanto anche mettendo ultra difensivo, quando attacchi ti va comunque tutta la squadra in attacco.
- Tenere sempre presente che una palla persa in attacco, è quasi semrpe un copntropiede pericoloso.
- Esisto tecnche di tiro, non basta tirare perchè se tiri e basta all85% te la tira addosso al portiere.

curvanord
25-03-2015, 11:39
E' migliorato tantissimo.. rispetto a prima è oro!

- Si se fai o ti fanno una finta vieni saltato molto probabilmente.
- Si io gioco sempre offensivo di base (non equilibrato), se sto perdendo metto ultra offensivo e la differenza si nota, si vede che si va in attacco con 4 uomini minimo.
- Per il tiro posso dire che se a qualcuno piace tirare "a giro" non bisogna mettersi a 90° rispetto alla porta ma a 45° (in obliquo). Per il resto io premo il pulsante per il tiro e la levetta per la direzione.. a parte la regolazione della potenza non so altre tecniche :). Se si è soli davanti al portiere invece di correre dritti davanti a lui forse conviene spostarsi in obliquo e poi tirare.. questo lo fa anche il computer quando ci si gioca contro..

GigoBoso
25-03-2015, 12:50
il tiro al giro non so come si fa, e poi avevo il sospetto che premendo qualche tastino laterale, durante il tiro esso assumesse qualche effetto particolare, oppure me lo sono sognato?

Comunque solo una volta arrivati in divisione 4 fut online, si trovano veramente veri avversari, fino alla divisione 5 quando si perde si perde solo pe sfortuna perchè giocano veramente malissimo.

curvanord
25-03-2015, 13:53
Il tiro a giro si fa premendo RB, ovvero il tasto sopra a quello con cui si corre.. forse più si tiene premuto e più l'effetto aumenta ma non sono sicuro. Comunque se si vuole usare dopo aver premuto il tiro bisogna premere subito RB.

GigoBoso
25-03-2015, 13:55
Il tiro a giro si fa premendo RB, ovvero il tasto sopra a quello con cui si corre.. forse più si tiene premuto e più l'effetto aumenta ma non sono sicuro. Comunque se si vuole usare dopo aver premuto il tiro bisogna premere subito RB.

ma dai, nelel info c'era scritto tiro di precisione, non sarei mai arrivato a capire che significava al giro ! OMG !

Invece mi sembra tirando premendo il tasto della corsa, anche nei colpi di testa, il pallone venga colpito con maggior forza, mi sbaglio?

curvanord
26-03-2015, 10:02
Io vorrei capire come si calcola la media ai giocatori..

Pogba per dirne uno vale 83, mentre guarin di fifa14 vale 81. Ma se si vanno a vedere le specifiche guarin è più forte in vel tir e pas. Inoltre se si prendono tutti i valori di pogba, si sommano e si fa la media, esce 79,5 e non 83.

Sul piede debole ha 4 stelle, forse incide anche questo.. però ho capito che non bisogna fidarsi del valore complessivo ma vedere appunto le specifiche.

GigoBoso
26-03-2015, 12:37
Io vorrei capire come si calcola la media ai giocatori..

Pogba per dirne uno vale 83, mentre guarin di fifa14 vale 81. Ma se si vanno a vedere le specifiche guarin è più forte in vel tir e pas. Inoltre se si prendono tutti i valori di pogba, si sommano e si fa la media, esce 79,5 e non 83.

Sul piede debole ha 4 stelle, forse incide anche questo.. però ho capito che non bisogna fidarsi del valore complessivo ma vedere appunto le specifiche.

vero, infatti ci sono giocatori a 86 che fanno ridere in confronto ad altri da 80.

Ieri un massacro, prima mi sono vinto la divisione 4, con tutte vittorie tranne una disconnessione. Una volta in dv 3 inizio con un pareggio e 2 sconfitte rubate, per cui ero fiducioso per una salvezza. Ma poi ho iniziato a trovare la peggio gente, tutti squadroni miliardari che però non sapevano giocare, e sruttavano solo la prestanza dei propri giocatori tentando per tutta la partita di andare a diritto contro i miei difensori e spesso riuscivano a passare per i miei o non correvano o ci rimbalzavano contro. Ovviamente quando attacavo io trova dei veri e propri muri insormontabili. Perse quasi tutte e retrocesso.

Ma se io avessi un super squadrone come quelli ,cercherei di divertirmi vincendo con lo spettacolo, non capisco cosa hanno in testa quelli che giocano come ho appena detto ! Alla fine vincono perchè in una intera partita un paio di volte ce la fanno a passare, il portire poi di fronte a certi giocatori è del tutto inesistente, è come giocare a porta vuota.
Ma che brutta gente

Gensi2k
26-03-2015, 13:03
Purtroppo anche il motore di gioco ha diversi difetti e quello mi sa ce lo teniamo cosi :rolleyes:

GigoBoso
26-03-2015, 13:07
Purtroppo anche il motore di gioco ha diversi difetti e quello mi sa ce lo teniamo cosi :rolleyes:

che se non erro sono gli stessi di fifa15?

Gensi2k
26-03-2015, 15:05
che se non erro sono gli stessi di fifa15?

non ho fifa 15, sicuramente da quello che ci ho giocato condivide l'infermabilità di certi giocatori, i casi di "momentum" e la conseguente tendenza a prendere pali, traverse, tirare mozzarelle, non vedere i valori dei giocatori rispettati in campo...

GigoBoso
26-03-2015, 15:24
non ho fifa 15, sicuramente da quello che ci ho giocato condivide l'infermabilità di certi giocatori, i casi di "momentum" e la conseguente tendenza a prendere pali, traverse, tirare mozzarelle, non vedere i valori dei giocatori rispettati in campo...

Un altra cosa odiosa è il gol facile ad inizio partita.

Forse era meglio quando c'erano tante disconnessioni, almeno non capivi come funzionava realmente questo gioco, è veramente una farsa, quando ti vuole far perdere lo caopisci subito, anche se hai una squadra buona non si muovono, non corrono e non azzeccano un passaggio.

curvanord
28-03-2015, 09:09
Vi state facendo le sfide delle nazionali (segna 2 gol con...) si fanno un bel po di contratti. :)

Ovviamente per fare i gol basta giocare contro la squadra della settimana, mettere esordiente e via..

Io avendo tre squadre oro, argento, bronzo non ho grossi problemi a trovare giocatori delle varie nazionalità, ed anche se ho un difensore lo metto in attacco e faccio le reti. :D

GigoBoso
28-03-2015, 10:40
Vi state facendo le sfide delle nazionali (segna 2 gol con...) si fanno un bel po di contratti. :)

Ovviamente per fare i gol basta giocare contro la squadra della settimana, mettere esordiente e via..

Io avendo tre squadre oro, argento, bronzo non ho grossi problemi a trovare giocatori delle varie nazionalità, ed anche se ho un difensore lo metto in attacco e faccio le reti. :D

Infatti ! Se tu mi avessi aggiunto agli amici avresti potuto vedere sia la mia rosa che il valore del mio club.

In divisione 4 succede veramente di tutto ieri, partita decisiva per la promozione in 3 div, stavo vincendo 3 a zero alla fine del primo tempo e sembrava tutto facile. Nel secondo tempo mi si sono addormentati tutti, perdevano ogni pallone e non ne recuperavano uno, un nervosooo alla fine pareggio 3-3 al 90° con i miei che sembravano statue !!!:muro:

Comunque sono a quota 1000 vittorie, non male !

curvanord
28-03-2015, 11:08
Azz 1000 vittorie, ti stai a spaccare :D

Il mio club non è nulla di che.. fino all'altro giorno non avevo neanche i panchinari oro..

Cmq non ti trovo su origin.. qual'è il tuo nick?

GigoBoso
28-03-2015, 11:10
Azz 1000 vittorie, ti stai a spaccare :D

Il mio club non è nulla di che.. fino all'altro giorno non avevo neanche i panchinari oro..

Cmq non ti trovo su origin.. qual'è il tuo nick?

l'hai capito adesso che mi sto spaccando? E' il mio primo gioco di calcio online ! Sto facendo un macellooo !

cerca end222 su origin e aggiungimi. E' molto carino avere tra gli amici persone che giocano a fifa world perchè compaiono nelle statistiche.

curvanord
28-03-2015, 11:25
Ok richiesta inviata.

Oltre a questo non hai mai giocato a pes/fifa online? Ecco perchè ti gusta tanto eh... non se esce più di casa :D

Io comunque mi sto divertendo a fare le sfide, ad aprire i pacchetti o fare mercato. Online mi sembra che il gioco abbia un leggero ritardo nei comandi, anche se non ce lag.. o forse mi sono abituato troppo a giocare contro il pc.

GigoBoso
30-03-2015, 12:41
Ok richiesta inviata.

Oltre a questo non hai mai giocato a pes/fifa online? Ecco perchè ti gusta tanto eh... non se esce più di casa :D

Io comunque mi sto divertendo a fare le sfide, ad aprire i pacchetti o fare mercato. Online mi sembra che il gioco abbia un leggero ritardo nei comandi, anche se non ce lag.. o forse mi sono abituato troppo a giocare contro il pc.

No online non avevo mai giocato, le sfide le faccio sempre anche io, per spacchettare gratis.
Online c'è il cosidetto momentum o favorevole o sfavorevole, si capisce troppo bene quando c'è.
Io di mercato ne faccio poco, non ce la faccio a vendere i giocatori che non ho doppioni, mi è presa tipo mania di album delle figurine !!!! :D :D
Da notare il valore del mio club !

GigoBoso
31-03-2015, 13:25
curiosità del giorno:

avete fatto caso che praticamente tutti quelli che giocano a fifa world hanno un numero maggiore di vittorie rispetto a sconfitte o pareggi?

C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA DAL PUNTO DI VISTA STATISTICO !

CHI SONO QUELLI CHE LE HANNO PERSE QUASI TUTTE?

*aLe
31-03-2015, 15:06
CHI SONO QUELLI CHE LE HANNO PERSE QUASI TUTTE?Magari c'è chi farma crediti offline (stagioni offline/TOTW offline) per dire, giocando contro la CPU a livelli ridicoli. Credo che le partite offline contro la CPU vengano conteggiate lo stesso nel counter di vittorie/pareggi/sconfitte.

curvanord
31-03-2015, 15:18
Yes.. influenzano le vittorie contro la cpu.

curvanord
31-03-2015, 15:21
Ho sbagliato thread

Gensi2k
31-03-2015, 16:40
curiosità del giorno:

avete fatto caso che praticamente tutti quelli che giocano a fifa world hanno un numero maggiore di vittorie rispetto a sconfitte o pareggi?

C'E' QUALCOSA CHE NON QUADRA DAL PUNTO DI VISTA STATISTICO !

CHI SONO QUELLI CHE LE HANNO PERSE QUASI TUTTE?
Io ne ho trovati anche con il record negativo...e infatti erano scabrosi! Con alcuni ti imbarazzi anche a giocare, a volte ho l'impressione che siano bambini o persone che non hanno mai giocato e mi sembra sempre di avere il "momentum" a favore

*aLe
31-03-2015, 16:54
a volte ho l'impressione che siano bambini o persone che non hanno mai giocatoSe sono "bambini" te ne accorgi dalle combo che fanno... :sofico:

LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y, LB+Y

ronaldovieri
31-03-2015, 17:25
le statistiche sono falsate un bel po dai casini dei server secondo me :D

curvanord
31-03-2015, 18:09
anche questo è vero..

Bisogna stare "attenti" quando si trova il tizio che con neanche 200 partite è arrivato in 3°, 2° divisione. Ovvio che ha giocato di meno contro il pc..

Gensi2k
31-03-2015, 18:54
Ma sai credo non sia una scienza esatta il fatto che ti accoppia con uno della tua stessa identica divisione..

curvanord
31-03-2015, 19:31
Se non è cosi allora tiene conto di una media, di % vinte o qualcosa del genere... quando ho scaricato il gioco, le prime partite che facevo trovavo le pippe come me :D

Gensi2k
31-03-2015, 20:58
L'unico modo per provarlo è aggiungere su origin quelli con cui giochi e chiedergli in che divisione sono

Ma è ancora in beta? Ci uscirà mai?

curvanord
31-03-2015, 21:21
Si sempre beta..

Finalmente ho trovato un giocatore decente in un pacchetto, che mi hanno regalato per aver vinto la divisione contro la cpu.

Ho trovato pogba, che andrò a vendere a 20mila minimo :)

Gensi2k
31-03-2015, 21:26
Sì ma secondo me lo lasceranno così, la gameplay è quella, i menù ora funzionano e i problemi dell'online sono quelli che affliggono il FIFA a pagamento...dunque...

Magari qualche torneo un po' diverso anche online non guasterebbe

GigoBoso
01-04-2015, 09:57
Ci deve essere anche un modo di passarsi i giocatori tra account, io ho trovato gente in 4 divisione con 60 partite, squadra di campioni e che giocavano benissimo, cosa impossibile per un onesto giocatore.

Quelli scandalosi credo giochino con mouse e tastiera.

Quando hai il momentum sfavorevole puoi anche smettere di giocare tanto te la tirerebbero fuori anche a porta vuota.

curvanord
01-04-2015, 18:52
A volte si trovano venditori che vendono 4-5 copie dello stesso giocatore.. ma che fanno comprano lo stock e poi rivendono? :D

Gensi2k
02-04-2015, 00:24
ci sta siano bot che acquistano automaticamente tale giocatore appena lo trovano sotto un determinato range di prezzo e lo rivendono a prezzo superiore

GigoBoso
02-04-2015, 13:02
ci sta siano bot che acquistano automaticamente tale giocatore appena lo trovano sotto un determinato range di prezzo e lo rivendono a prezzo superiore

perchè esistono pure i bot!?
Alla fine a me questi pacchetti mi stanno sempre deludendo, trovo molta roba inutile e quella utile la pagherei meno andandomela a comprare.
Alla fine ho sprecato tantissimi soldi con i pacchetti, se me li ero tenuti potevo davvero puntare a comprare i migliori giocatori del mondo. A voi come va con i pacchetti?

Gensi2k
02-04-2015, 15:08
Malissimo nemmeno a dirlo
E nemmeno a dirlo oggi i menu sono lentissimi

Gensi2k
02-04-2015, 15:25
Che porcheria di netcode, assurdo che si crei un prodotto gratuito evidentemente per "imbellicciarsi" coloro che non comprano il FIFA annuale a 70€ e lo si mantenga così di merda praticamente tirando via tutto l'online...

Il problema è che finchè, anche su World, c'è gente che spende soldi reali per spacchettare gira tutto comunque a loro vantaggio...

GigoBoso
03-04-2015, 11:38
Che porcheria di netcode, assurdo che si crei un prodotto gratuito evidentemente per "imbellicciarsi" coloro che non comprano il FIFA annuale a 70€ e lo si mantenga così di merda praticamente tirando via tutto l'online...

Il problema è che finchè, anche su World, c'è gente che spende soldi reali per spacchettare gira tutto comunque a loro vantaggio...

credo che i Menù sopno lentissimi perchè caricano i dati dall'online.

Avete visto i video su youtube? C'è gente che spende un casino per i pacchetti. Roba allucinante.

*aLe
07-04-2015, 07:34
Il problema è che finchè, anche su World, c'è gente che spende soldi reali per spacchettare gira tutto comunque a loro vantaggio...Vero, il fatto che ci sia gente che spende centinaia di euro l'anno per spacchettare non può che far contenti quelli di EA.

Invece noi poveri giocatori normali... Parliamoci chiaro, finché c'è gente che venderebbe la propria madre pur di fare un punto in più in divisioni (e ne ho trovati parecchi) l'esperienza online sarà sempre scadente. E questo non vale solo con FIFA World*... Vale con FIFA 15, vale con COD, vale con Battlefield, vale con i giochi di corsa...

*Anzi, in FIFA World ne ho trovati ancora pochi (perché formazione/modulo/tattiche non sono personalizzabili così a piacimento), ma su FIFA 14 una volta arrivati alle divisioni alte (seconda e prima, per dire) c'è da mettersi le mani nei capelli. Ecco, finché la gente vede il gioco online come una questione di vita o di morte (come se ne andasse della loro vita se perdono) invece che come un divertimento, è poco ma sicuro che il divertimento sarà rovinato per tutti, anche per chi ci gioca giusto per passare un po' di tempo.

GigoBoso
07-04-2015, 12:02
a me piace molto la simulazione sportiva, percui capisco chi ne fa una questione di vita o di morte, ancche io gioco per divertirmi, ma difficilemente mi diverto molto perdendo.
I giochi attuali tra cui fifa world, sono molto distanti dalla simulazione, per renderli un minimo simulativi bisogna lavorare molto con la fantasia. Comunque per chi come me è un giocatore di vecchia data, tutto questo è oro se confrontato al passato.
In questi giorni ci sto giocando meno, perchè ero salito di nuovo in terza divisione e come al solito ladrate a sfortuna ai massimi livelli, con conseguente nervoso e rabbia, per cui ho staccato un pò la spina....

Tra l'altro per il wekend di pasqua i server erano chiusi.

curvanord
13-04-2015, 20:25
Visto che non mi collegato da una decina di giorni vi chiedo se hanno aggiornato e modificato i valori dei giocatori? Perchè vedo un pogba 84 quando prima c'era solo 83.

GigoBoso
14-04-2015, 12:36
Visto che non mi collegato da una decina di giorni vi chiedo se hanno aggiornato e modificato i valori dei giocatori? Perchè vedo un pogba 84 quando prima c'era solo 83.

Non ci ho fatto caso, però sonos empre più convinto che la squadra super faccia poca differenza rispetto ad una squadra buona.

Per la vittoria di una partita più che la forza della squadra, sono importanti abilità ed esperienza del giocatore, momentum e fortuna.

In pratica ci sono tutti gli ingredienti giusti perchè difficilmente vinca il più forte, con conseguenti arrabbiature e nervosismi vari. In pratica Fifa World senza volerlo è un ottimo simulatore di calcio, dove come nella realtà i furti e le ingiustizie sono all'ordine del giorno !

ronaldovieri
15-04-2015, 18:38
a luglio chiude tutto

che buffoni:rolleyes:

Gensi2k
15-04-2015, 19:17
:o perchè? :cry:

ronaldovieri
15-04-2015, 19:39
:o perchè? :cry:

Dicono che non ha avuto il successo che speravano loro
Bho

curvanord
15-04-2015, 19:47
Capirai.. se qualcuno voleva spenderci qualche soldo non lo spendeva visto che erano più i giorni che i server non funzionavano che quelli buoni..

Ma stanno chiudendo anche gli altri giochi gratis? Battlefield e need for speed

Gensi2k
15-04-2015, 20:26
Capirai.. se qualcuno voleva spenderci qualche soldo non lo spendeva visto che erano più i giorni che i server non funzionavano che quelli buoni..

Ma stanno chiudendo anche gli altri giochi gratis? Battlefield e need for speed

Potevano dire che "la gente non spendeva quanto si aspettavano" :D

A questo punto è inutile anche continuare a giocare, se si sa che morirà tra breve...uninstall rapido

curvanord
15-04-2015, 21:04
Potevano dire che "la gente non spendeva quanto si aspettavano" :D

A questo punto è inutile anche continuare a giocare, se si sa che morirà tra breve...uninstall rapido

L'ho pensato anche io che non ha più senso giocare.. ma visto che siamo ad aprile non ha più senso prendere fifa15 (per chi vuole giocare).. a questo punto con i 65mila crediti compro pacchetti a manetta almeno mi diverto un po :D

Gensi2k
15-04-2015, 21:24
Ah io non avevo risparmiato nessun credito, né per fortuna shoppato (va bè, quella non è una novità, indi per cui...)

Però dispiace.

curvanord
15-04-2015, 21:27
Non supportano più neanche gli altri giochi: http://answers.ea.com/t5/General/Support-ending-for-FIFA-World/m-p/4489591#U4489591

Dispiace si.. si aveva un gioco di calcio gratis con cui passare un po il tempo..

Gensi2k
15-04-2015, 21:31
mamma mia. Un cambio netto di politica dunque.

GigoBoso
16-04-2015, 12:14
purtoppo era tutto molto prevedibile, la verità è bene diversa da quella dell'annuncio. La mia tesi è che con l'esistenza di Fifa World Fifa 15 ha fatto un colossale flop.
Quindi con la scusa dell'annuncio, sono corsi hai riparti in previsione dell'uscita di Fifa16.

Uno scopo lo hanno raggiunto, molti come me che non avevano mai giocato ad un gioco di calcio dell'era moderna online, lo hanno provato diventando dei probabili nuovi acquirenti.

Solo che devono stare attenti, a fare un valido titolo, perchè ovviamente la gente tenderà ad acquistare il migliore tra fifa e pes.

A proposito secondo voi per quest'anno 2015, è migliore PES o FIFA?

Gensi2k
16-04-2015, 12:18
purtoppo era tutto molto prevedibile, la verità è bene diversa da quella dell'annuncio. La mia tesi è che con l'esistenza di Fifa World Fifa 15 ha fatto un colossale flop.
Quindi con la scusa dell'annuncio, sono corsi hai riparti in previsione dell'uscita di Fifa16.

Uno scopo lo hanno raggiunto, molti come me che non avevano mai giocato ad un gioco di calcio dell'era moderna online, lo hanno provato diventando dei probabili nuovi acquirenti.

Solo che devono stare attenti, a fare un valido titolo, perchè ovviamente la gente tenderà ad acquistare il migliore tra fifa e pes.

A proposito secondo voi per quest'anno 2015, è migliore PES o FIFA?

Non credo Gigo, perchè non chiudono solo Fifa World ma tutti i F2P più datati (Battlefield Heroes, Need for Speed World) e me ne sfugge qualcuno

Probabilmente hanno proprio deciso di togliere questi progetti in via definitiva.

GigoBoso
16-04-2015, 12:49
Non credo Gigo, perchè non chiudono solo Fifa World ma tutti i F2P più datati (Battlefield Heroes, Need for Speed World) e me ne sfugge qualcuno

Probabilmente hanno proprio deciso di togliere questi progetti in via definitiva.

Ma per me la motivazionerimane quella, oltre allo spreco di risorse per "beneficenza", chi se lo comrperebbe per esempio un nuovo need for speed se ne esiste già uno gratis?

E poi parliamoci chiaro se fai un gioco free deve funzionare bene altrimenti puzza di presa in giro e non riceve consensi, lo dimostra il fatto che con il mare di utenti che ha il forum di HWU, siamo solo iamo in 4 gatti sul topic di Fifa World. Io perchè lo ho scoperto solo a gennaio, ma penso che se avevo iniziato a giocarci a giugno scorso a quest'ora mi ero già rotto, anche se mi sarebbe piaciuto raggiungere il livello 100.

Non avendo altri giochi di calcio continuerò sicuramente a giocarci, ma di sicuro la passione che avevo se ne è andata con quell'annuncio.

Gensi2k
16-04-2015, 14:11
Ma per me la motivazionerimane quella, oltre allo spreco di risorse per "beneficenza", chi se lo comrperebbe per esempio un nuovo need for speed se ne esiste già uno gratis?

E poi parliamoci chiaro se fai un gioco free deve funzionare bene altrimenti puzza di presa in giro e non riceve consensi, lo dimostra il fatto che con il mare di utenti che ha il forum di HWU, siamo solo iamo in 4 gatti sul topic di Fifa World. Io perchè lo ho scoperto solo a gennaio, ma penso che se avevo iniziato a giocarci a giugno scorso a quest'ora mi ero già rotto, anche se mi sarebbe piaciuto raggiungere il livello 100.

Non avendo altri giochi di calcio continuerò sicuramente a giocarci, ma di sicuro la passione che avevo se ne è andata con quell'annuncio.

Che poi chissà quale "supporto" gli davano...apparte aggiornare sfide e giocatori in forma

Per me comunque resta un taglio netto a tutta la catena F2P di EA.

GigoBoso
16-04-2015, 14:13
Che poi chissà quale "supporto" gli davano...apparte aggiornare sfide e giocatori in forma

Per me comunque resta un taglio netto a tutta la catena F2P di EA.

quindi non ci saranno più nuove sfide o nuovi pacchetti speciali?

*aLe
16-04-2015, 14:20
A proposito secondo voi per quest'anno 2015, è migliore PES o FIFA?Dipende da cosa ci vuoi fare.

Se il tuo scopo è fare seratone con gli amici a spaccarti di videogiochi (come facciamo noi ogni tanto), FIFA 15 è la scelta obbligata. Più immediato, più veloce, più "esagerato" sotto molti punti di vista (tantissime occasioni da gol, partite incerte fino al novantacinquesimo che non sai mai cosa può succedere, e via dicendo).

Se invece cerchi un gioco un po' più profondo, da giocare con calma e che offra un buon livello di sfida anche e soprattutto in single player (la sfida con la CPU è fin troppo impari a volte... Vero Konami, che quando non sapete più cosa fare cominciate a rubare? :mbe: ) allora prova PES coi comandi manuali, merita.
Poi non è che PES ti risparmi le frustrazioni eh, anzi...
Pigliare 4 gialli a partita per falli veniali e vedere l'avversario che se ne va via con in mano la tibia del tuo attaccante e l'arbitro che gli dà una pacca sulla spalla e che gli dice "va bene dai, stavolta passi però non farlo più" un po' ti urta, per esempio.

Comunque sia, prova le due demo così ti fai un'idea. Io sono stato veramente indeciso e ho virato verso PES solo dopo le vacanze di Natale per esempio, nonostante giocassi regolarmente ad entrambe le demo.

GigoBoso
16-04-2015, 14:35
Dipende da cosa ci vuoi fare.

Se il tuo scopo è fare seratone con gli amici a spaccarti di videogiochi (come facciamo noi ogni tanto), FIFA 15 è la scelta obbligata. Più immediato, più veloce, più "esagerato" sotto molti punti di vista (tantissime occasioni da gol, partite incerte fino al novantacinquesimo che non sai mai cosa può succedere, e via dicendo).

Se invece cerchi un gioco un po' più profondo, da giocare con calma e che offra un buon livello di sfida anche e soprattutto in single player (la sfida con la CPU è fin troppo impari a volte... Vero Konami, che quando non sapete più cosa fare cominciate a rubare? :mbe: ) allora prova PES coi comandi manuali, merita.
Poi non è che PES ti risparmi le frustrazioni eh, anzi...
Pigliare 4 gialli a partita per falli veniali e vedere l'avversario che se ne va via con in mano la tibia del tuo attaccante e l'arbitro che gli dà una pacca sulla spalla e che gli dice "va bene dai, stavolta passi però non farlo più" un po' ti urta, per esempio.

Comunque sia, prova le due demo così ti fai un'idea. Io sono stato veramente indeciso e ho virato verso PES solo dopo le vacanze di Natale per esempio, nonostante giocassi regolarmente ad entrambe le demo.

Conoscendomi mi piace giocare da solo ma online. Infatti mi piaceva molto la modalità FUT di Fifa World. Se solo il gameplay fosse stato fatto bene come un PES dei bei tempi sarebbe stato fantastico.
Ma se non ho capito male esiste qualcosa di simile anche in PES con tanto di sfide?

curvanord
16-04-2015, 14:40
Si dovrebbe esserci questa modalità myclub che è simile alla FUT dove apri i palloni invece dei pacchetti.. vedi qualche video sul tubo per farti un idea :)

Per quanto mi riguarda grazie a fifa world mi sono abituato a giocare allo stile di fifa, anzi quasi non mi trovo più a quello di pes.. troppo lento, soprattutto quando si tira.

Per fortuna il gioco sarà disponibile fino all'estate, poi nell'estate si gioca poco e nulla :D ed infine arriverà l'anno dei nuovi pes/fifa.

GigoBoso
16-04-2015, 15:13
Si dovrebbe esserci questa modalità myclub che è simile alla FUT dove apri i palloni invece dei pacchetti.. vedi qualche video sul tubo per farti un idea :)

Per quanto mi riguarda grazie a fifa world mi sono abituato a giocare allo stile di fifa, anzi quasi non mi trovo più a quello di pes.. troppo lento, soprattutto quando si tira.

Per fortuna il gioco sarà disponibile fino all'estate, poi nell'estate si gioca poco e nulla :D ed infine arriverà l'anno dei nuovi pes/fifa.

ci si abitua, ma alla fine bisogna riconoscere che lascia a desiderare. Bati pensare al fatto che fai il contrasto con il tiro che se per caso vai diretto sul pallone ti tira in porta oppure quando chiami il giocatore per prenderne il controllo spesso ti da quello che non vuoi, idem quando fai un passaggio filtrante e te la passa a quello marcato invece che a quello libero....
Ma la cosa più odiosa sono le partite pilotate..

Di sicuro io finisco la stagione con fifa world e poi vedremo. hanno sbagliato alla grande a fare questo fifa world. La cosa migliore se davvero volevano fare un calcio free to play era prendere un vecchio fifa e renderlo gratutito !

*aLe
16-04-2015, 16:17
anzi quasi non mi trovo più a quello di pes.. troppo lento, soprattutto quando si tira. Noooo... PES è sicuramente più lento in fase di costruzione della manovra, ma in fase di tiro in PES 2015 (se ci prendi la mano) ti escono di quelle castagne che in qualsiasi FIFA te le sogni. :sofico:

Gensi2k
16-04-2015, 16:25

Io ho sempre giocato a PES (credo di averti anche beccato in pescup ai tempi d'oro tipo 2005-2006-2007 o giù di li), ultimamente sono passato a FIFA senza più toccare PES ma niente da fare, sento che non è "mio", io sono da PES...pochi cazzi.

xbrok3nx7
16-04-2015, 16:35

Secondo me li chiudono perchè stavano danneggiando gli altri titoli(da molto che non sento parlare di un need for speed e forse fifa avrebbe fatto la stessa fine)infatti pochi prenderebbero un gioco a pagamento se ne sta un altro praticamente uguale gratis(se funzionasse bene).Hanno cercato solo il pretesto per far abbadonare da molti i giochi e poi chiuderli.A fifa world ci gioco da novembre e queasi tutti gli aggiornamenti hanno solo peggiorato secondo me i crash e la lentezza del gioco,altri erano solo per mettere giocatori e pacchetti,riguardo need for speed a cui ho giocato varie volte in 5 anni,da molto tempo non facevano che mettere solo auto e auto da shoppare e togliere quelle da acquistare con i soldi del gioco,di quest'ultime ne hanno aggiunte davvero pochissime,non parliamo poi delle gare,fino all'ultima volta che ci ho giocato (3 mesi fa) dopo molto tempo che non ne aggiungevano ne hanno rimesso una che avevano tolto,l'unica cosa che posso dire che fino a quando ci ho giocato funzionava bene,ora non so

*aLe
16-04-2015, 23:23
Mah, guarda.. Non so come siano messe le serie NFS e Battlefield, ma ti assicuro che FIFA 15 s'è rovinato da solo, non è certo stato rovinato da FIFA World (no davvero, FIFA 15 online è la morte :asd: )...
Poi boh, a me FIFA world non dispiaceva anche se soffriva dei soliti problemi della serie FIFA (tipo che poi di un certo livello in stagioni non si sale se non si gioca "in un certo modo") ma addirittura sono, per quello che ho notato, forse MENO marcati (per assurdo) che in FIFA 14 :asd:

GigoBoso
17-04-2015, 09:38
Sarei curioso di conoscere i dati di fifa world, perchè secondo me pur essendo come è ha tantissimi utenti, ci ho fatto caso proprio ieri nel match making ti trova sempre l'avversario in un baleno ed il calcio mercato è sempre stracolmo di transazioni.

La verità secondo me è proprio che Fifa World gratuiton rischiava di far fallire Fifa a pagamento.

Io me lo godrò finchè dura sperando anche che ritornino indietro sulle loro decisioni, se poi a luglio veramente chiudono i battenti arrivederci e come ringraziomento per il trattamento ricevuto la prossima stagione mi compro PES !

PS: ma l'online di fifa15, funziona peggio di quello di fifa world??

Gensi2k
17-04-2015, 11:58
Sarei curioso di conoscere i dati di fifa world, perchè secondo me pur essendo come è ha tantissimi utenti, ci ho fatto caso proprio ieri nel match making ti trova sempre l'avversario in un baleno ed il calcio mercato è sempre stracolmo di transazioni.

La verità secondo me è proprio che Fifa World gratuiton rischiava di far fallire Fifa a pagamento.

Io me lo godrò finchè dura sperando anche che ritornino indietro sulle loro decisioni, se poi a luglio veramente chiudono i battenti arrivederci e come ringraziomento per il trattamento ricevuto la prossima stagione mi compro PES !

PS: ma l'online di fifa15, funziona peggio di quello di fifa world??

Ti ripeto che non è così, FIFA15 ha un mercato che Fifa World se lo sognava anche se pure il suo online faceva pena, oltretutto ha modalità che in Fifa World non ci sono ed è molto meno conosciuto...:D E poi, in molti con quella grafica nemmeno si mettevano ad aprire l'exe!

Hanno semplicemente deciso di chiudere quasi tutti i titoli free 2 play, politica interna...secondo me per dirottare chi se ne occupava su altri progetti :mad:

GigoBoso
17-04-2015, 12:14
Ti ripeto che non è così, FIFA15 ha un mercato che Fifa World se lo sognava anche se pure il suo online faceva pena, oltretutto ha modalità che in Fifa World non ci sono ed è molto meno conosciuto...:D E poi, in molti con quella grafica nemmeno si mettevano ad aprire l'exe!

Hanno semplicemente deciso di chiudere quasi tutti i titoli free 2 play, politica interna...secondo me per dirottare chi se ne occupava su altri progetti :mad:

è una tua opinione personale oppure sai chiaramente quanti utenti hanno rispettivamente Fifa15 e Fifa World?

Gensi2k
17-04-2015, 14:22
è una tua opinione personale oppure sai chiaramente quanti utenti hanno rispettivamente Fifa15 e Fifa World?

Non ho dati ufficiali ma mi baso sul mio "piccolo mondo" e molti possessori di FIFA15 che conosco nemmeno hanno idea dell'esistenza di Fifa World...a livello mediatico il titolo annuale è sempre al top delle vendite e ovviamente anche la componente off-line vuole la sua parte.

Poi che ti devo dire, magari hai ragione te ma perchè chiudere allora il Battlefield f2p se Battlefield4 è stragiocato (addirittura ancora il 3! Potrebbero chiudere i server di quello prima no?) e Need for Speed era diventato una ciofeca e aveva pochi utenti perchè si paga tutto?

GigoBoso
20-04-2015, 12:15
Ecco le mie considerazioni:

- è ovvio che chi ha fifa14 o fifa15 snobbi fifa world avendo già roba migliore;

- un altr'anno dovremo tutti fare un ardua scelta tra fifa e pes grazie a questa decisione di chiudere fifa world. E se non sbaglio è dura stabuilire quale sia migliore.

- vista la poca fantasia di EA nello sfornare nuovi giochi, invece di perdere tempo a fae giochi gratuiti senza poi fornirgli l'adeguato supporto, facevano prima a regalare vecchie versioni dei suo giochi tipo BF2, Fifa13 o un NFS a caso. Avrebbero fatto tutto con poca fatica e risparmiandosi clamorose figuracce e vertiginosi cali di consensi.

- se fifa 15 è pilotato come Fifa World, nel senso che la partita la vince chi ha deciso la cpu che la deve vincere, farebebro bene a cambiare completamente il gameplay.

- Anti cheat: mai sentita questa parola nel mondo FIFA?

GigoBoso
30-04-2015, 15:26
In questi giorni mi sono informato bene, e voglio condividere quello che ho scoperto e che penso:

1) Pes è da scartare a priori in quanto la maggioranza di chi ce lo ha dice che non funziona online (aspetto smentite ma sembra così).

2) Fifa world per quanto peggiore di Fifa15, essendo gratutito ha comunque tolto una bella fetta di clienti a Fifa15, poi si sono uniti anche ai delusi di PES15, che invece di andare a sborsare altri soldi per Fifa15, hanno dirottato sul gratuito Fifaworld.

3) le motivazioni dell'abbandono del free to pay da parte di EA, non mi convincono.

4) un altr'anno prenderei Fifa16, ma venduto a 60€, come Fifa15 mi sembra un furto.

5) la componente offline non interessa molto, il vero successo di Fifa è nella sfida online FUT. Anche perchè da quello che mi risulta offline rimane migliore PES

Lian_Sps_in_ZuBeI
30-04-2015, 15:39
allora è vero che chiudono sta baracca di gioco ? :D grafica penosa giocatori lenti come scavatrici..ingiocabile..nessuna possibilita' di configurare il joypad..meno male che hanno deciso di chiudere sto aborto.:D

GigoBoso
04-05-2015, 08:59
allora è vero che chiudono sta baracca di gioco ? :D grafica penosa giocatori lenti come scavatrici..ingiocabile..nessuna possibilita' di configurare il joypad..meno male che hanno deciso di chiudere sto aborto.:D

La grafica E LA VELOCITà DEI GIOCATORI NON ERANO CERTO UN PROBLEMA IN CONFRONTO AL RESTO !

i veri problemi che portano alla disinstallazione e al fallimento rapidi sono:

- cheat a go-go.
- l'inutilità di spenderci soldi veri per fare la squadra forte , perchè le partite sono controllate dalla CPU che decide chi deve vincere.
- game play osceno, sbaglia semrpe a chiamare il giocatore, se l'avversario fa un lancio lungo i tuoi difensori si bloccano come se li legassero al terreno.
- quando non devi cincere non vinci neppure se fai 30 tiri in porta.

Ieri dopo quasi una decina di partite ruubate stavo per tirare il pad contro il muro non so cosa mi abbia trattenuto