PDA

View Full Version : SANDISK e RMA


Cappej
21-05-2014, 10:43
ciao a tutti,

a dicembre ho acquistato un disco SSD della sandisk da 64 GB per un vecchio PC, ovviamente preso da Ebay su un negozio fisico con regolare fattura.

dopo 2 mesi di utilizzo, il disco è completamente morto... Verifiati tutti i test del caso, chiamo il negoziante il quale mi dice "mandalo in RMA a Sandisk".

Contatto Sandisk la quale mi dice di spedire il disco in REPUBBLICA CECA!!!

Domanda, ma il negoziante si può scrollare di dosso così facilmente il problema?

la prossima volta compro su AMAZON?!?!?!

Accetto consigli... anche perchè spedirlo in RMA mi costerebbe 13 euro circa... l'ho pato 45... ma non è per il costo di spedizione di per se... è il concetto che vorrei conoscere..
Grazie

MArco

tallines
21-05-2014, 12:27
Ciao, devi aprire purtroppo l' RMA, come per altre marche di ssd o di hd .

Che l' Rma ti faccia spedire in repubblica ceca, in germania o in belgio o.........;)

Si vede che la sede centrale di questa marca, per l' Europa è in republica ceca .

Poi se la stessa Assistenza Sandisk Italia ti ha detto che devi spedire il sandisk in..........si vede che le loro regole prevedono questo .

http://kb-it.sandisk.com/app/answers/detail/a_id/7857/session/L3RpbWUvMTQwMDY3MTM1NC9zaWQvaHdEdmRQVWw%3D

Hai salvato i dati magari con un live di linux, perchè il disco te lo cambiano, se viene aperta l' RMA >

NOTA: Non appena la SanDisk riceve il prodotto difettoso sara' in grado di inviare quello nuovo, questa procedura richiede circa 7-10 giorni lavorativi prima di ricevere il nuovo dispositivo.