Davide9
21-05-2014, 10:11
Mi è stato consigliato di postare qui e quindi eccomi!
Vorrei acquistare un computer nuovo, lo userei sia per giocare che come media center ma alla fine credo che questo secondo uso non influisca sulla configurazione, un media center credo sia acqua fresca per un computer dedicato al gioco.. comunque giusto per essere precisi al 100%
Mi interessano alcuni giochi Pc ma più che altro non troppo recenti (poi se all'improvviso cambia la moda e due giorni dopo l'acquisto iniziano a uscire vagonate di action, platform e simili con richieste hardware allucinanti è un pò una fregatura ma vabbè :P ), ma soprattutto mi serve per poter far girare bene PCSX2 e Dolphin (emulatore di Playstation 2 e di Wii), poiché tra tutto quello che mi interessa questi sono quelli che richiedono le maggiori risorse, quindi basta preoccuparsi di questi due e sto apposto per tutto.
Non ho però né il tempo né soprattutto le conoscenze e abilità per assemblarmi nulla per conto mio (e per questo vorrei anche un computer con prestazioni almeno un pò superiori a quello che mi serve, per avere un buon margine e stare tranquillo), quindi vorrei un parere sui seguenti preassemblati che ho trovato.
Sul sito dei due emulatori che cito specificano solo poche caratteristiche della scheda video e della CPU come requisiti consigliati ed entrambi questi computer sono al di sopra delle richieste stando alle specifiche riportate
ASUS:
Sistema Operativo
Sistema Operativo Windows 8
Hardware
Processore Intel Core i7-4770 / 3.4 GHz
Chipset Intel H87
Memoria 8 GB DDR3 1600 // 4 slot presenti sulla motherboard // Supporto massimo 32 GB
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 760
Memoria video 3 GB GDDR5 SDRAM
Hard disk 1 TB SATA3 + SSD 32GB
Unità ottica DVD-RW 24X
Lan 1x Gigabit Lan
Audio 8 Channel Codec (ALC892)
Card reader 16 in 1
Wireless Wireless N
Lenovo
Processore
Velocità processore 3,40 GHz
Numero di core del processore 4
Velocità Max Turbo 3,90 GHz
Processor front side bus 1600 MHz
Memoria
RAM installata 16 8 GB
RAM massima supportata 32 GB
Slot memoria 4 DIMM
Velocità memoria 1600 MHz
Drive ottico
Tipo drive ottico DVD-R DVD Recordable
Connettività
Porte I/O 1 USB 3.0
Dimensioni e peso
Larghezza imballo 17,5 cm
Altezza imballo 36 cm
Gestione energetica
Alimentazione 280W
Supporti media
Interfaccia hard disk SATA III
Velocità di rotazione hard disk 7200 RPM
Dimensione hard disk 8,89 cm (3.5")
Certificati di sicurezza
Certificazione Energy Star Si
Sistema operativo/software
Sistema operativo incluso W8.164 Windows 8.1 64 W8.164ITEN
Contenuto dell'imballo
Numero pulsanti tastiera 105
Altre caratteristiche
Tipo alimentazione 200-240 volt (50/60Hz)
Numero di slot 5 1
Particolarità networking 10/100/1000 Ethernet- Integrated Fast Ethernet,Ethernet
Fattore di forma SL LOM (LAN on Motherboard)
Tipo memoria DDR3 SDRAM
Tipo di interfaccia Ethernet Ethernet-Integrato
Risoluzione massima 2048 x 1536 Pixels
Capacità memoria video 2GB
Adattatore grafico NVSGTX650 NVIDIA GTX650 NVIDIA GeForce GTX650
Unità ottica integrata No
Tipo memoria adattatore grafico DDR5
Tempo di ricerca medio hard disk 5,60 ms
Tipo slot Mini-PCIe
Formato supporti massimo PCI Express 3.0
Tipologie di carta PC3-12800
Stampa sicura 5()x()
Tipo di bay 3,5
Design
Colore del prodotto Nero antracite
Tipo di case K450 IdeaCentre K450
Grafica
Connettore uscita adattatore grafico Dual Link DVI-D,Mini HDMI,HDCP,VGA,Dual Link DVI-I
Performance
Sistema audio Realtek Audio ALC892GR
Io sarei orientato sull'Asus (avendone già uno ed essendone rimasto molto soddisfatto), avrei acquistato quello a scatola chiusa in effetti, vorrei un parere solo perché è già da un pò che lo vedo al negozio e volendolo comprare questo fine settimana mi facevo le pippe mentali all'idea che potessero rimanere senza e volevo sapere quindi se nel peggiore dei casi potevo ripiegare sull'altro anziché tornare a casa a mani vuote :muro:
Ah, ultima cosa su cui però non dormo la notte
:sofico:
Non conosco Windows 8, sul sito dei due emulatori le specifiche erano indicate esplicitamente per Windows 7... non è che l'8 ha richieste superiori e quindi mi castrerebbe le performance? Non sarebbe un problema troppo grosso tornare indietro al 7 visto che comunque mi trovo molto bene, ma se posso passare all'8 (sperando che sia altrettanto valido) ovviamente non mi dispiace anzi!!!
EDIT: ho notato ora che nelle specifiche che ho preso sul sito ufficiale dell'Asus la scheda video è diversa da quella che ricordo di aver visto al negozio... quella delle specifiche indicate al negozio era la stessa del Lenovo se non sbaglio...
Vorrei acquistare un computer nuovo, lo userei sia per giocare che come media center ma alla fine credo che questo secondo uso non influisca sulla configurazione, un media center credo sia acqua fresca per un computer dedicato al gioco.. comunque giusto per essere precisi al 100%
Mi interessano alcuni giochi Pc ma più che altro non troppo recenti (poi se all'improvviso cambia la moda e due giorni dopo l'acquisto iniziano a uscire vagonate di action, platform e simili con richieste hardware allucinanti è un pò una fregatura ma vabbè :P ), ma soprattutto mi serve per poter far girare bene PCSX2 e Dolphin (emulatore di Playstation 2 e di Wii), poiché tra tutto quello che mi interessa questi sono quelli che richiedono le maggiori risorse, quindi basta preoccuparsi di questi due e sto apposto per tutto.
Non ho però né il tempo né soprattutto le conoscenze e abilità per assemblarmi nulla per conto mio (e per questo vorrei anche un computer con prestazioni almeno un pò superiori a quello che mi serve, per avere un buon margine e stare tranquillo), quindi vorrei un parere sui seguenti preassemblati che ho trovato.
Sul sito dei due emulatori che cito specificano solo poche caratteristiche della scheda video e della CPU come requisiti consigliati ed entrambi questi computer sono al di sopra delle richieste stando alle specifiche riportate
ASUS:
Sistema Operativo
Sistema Operativo Windows 8
Hardware
Processore Intel Core i7-4770 / 3.4 GHz
Chipset Intel H87
Memoria 8 GB DDR3 1600 // 4 slot presenti sulla motherboard // Supporto massimo 32 GB
Scheda Video NVIDIA GeForce GTX 760
Memoria video 3 GB GDDR5 SDRAM
Hard disk 1 TB SATA3 + SSD 32GB
Unità ottica DVD-RW 24X
Lan 1x Gigabit Lan
Audio 8 Channel Codec (ALC892)
Card reader 16 in 1
Wireless Wireless N
Lenovo
Processore
Velocità processore 3,40 GHz
Numero di core del processore 4
Velocità Max Turbo 3,90 GHz
Processor front side bus 1600 MHz
Memoria
RAM installata 16 8 GB
RAM massima supportata 32 GB
Slot memoria 4 DIMM
Velocità memoria 1600 MHz
Drive ottico
Tipo drive ottico DVD-R DVD Recordable
Connettività
Porte I/O 1 USB 3.0
Dimensioni e peso
Larghezza imballo 17,5 cm
Altezza imballo 36 cm
Gestione energetica
Alimentazione 280W
Supporti media
Interfaccia hard disk SATA III
Velocità di rotazione hard disk 7200 RPM
Dimensione hard disk 8,89 cm (3.5")
Certificati di sicurezza
Certificazione Energy Star Si
Sistema operativo/software
Sistema operativo incluso W8.164 Windows 8.1 64 W8.164ITEN
Contenuto dell'imballo
Numero pulsanti tastiera 105
Altre caratteristiche
Tipo alimentazione 200-240 volt (50/60Hz)
Numero di slot 5 1
Particolarità networking 10/100/1000 Ethernet- Integrated Fast Ethernet,Ethernet
Fattore di forma SL LOM (LAN on Motherboard)
Tipo memoria DDR3 SDRAM
Tipo di interfaccia Ethernet Ethernet-Integrato
Risoluzione massima 2048 x 1536 Pixels
Capacità memoria video 2GB
Adattatore grafico NVSGTX650 NVIDIA GTX650 NVIDIA GeForce GTX650
Unità ottica integrata No
Tipo memoria adattatore grafico DDR5
Tempo di ricerca medio hard disk 5,60 ms
Tipo slot Mini-PCIe
Formato supporti massimo PCI Express 3.0
Tipologie di carta PC3-12800
Stampa sicura 5()x()
Tipo di bay 3,5
Design
Colore del prodotto Nero antracite
Tipo di case K450 IdeaCentre K450
Grafica
Connettore uscita adattatore grafico Dual Link DVI-D,Mini HDMI,HDCP,VGA,Dual Link DVI-I
Performance
Sistema audio Realtek Audio ALC892GR
Io sarei orientato sull'Asus (avendone già uno ed essendone rimasto molto soddisfatto), avrei acquistato quello a scatola chiusa in effetti, vorrei un parere solo perché è già da un pò che lo vedo al negozio e volendolo comprare questo fine settimana mi facevo le pippe mentali all'idea che potessero rimanere senza e volevo sapere quindi se nel peggiore dei casi potevo ripiegare sull'altro anziché tornare a casa a mani vuote :muro:
Ah, ultima cosa su cui però non dormo la notte
:sofico:
Non conosco Windows 8, sul sito dei due emulatori le specifiche erano indicate esplicitamente per Windows 7... non è che l'8 ha richieste superiori e quindi mi castrerebbe le performance? Non sarebbe un problema troppo grosso tornare indietro al 7 visto che comunque mi trovo molto bene, ma se posso passare all'8 (sperando che sia altrettanto valido) ovviamente non mi dispiace anzi!!!
EDIT: ho notato ora che nelle specifiche che ho preso sul sito ufficiale dell'Asus la scheda video è diversa da quella che ricordo di aver visto al negozio... quella delle specifiche indicate al negozio era la stessa del Lenovo se non sbaglio...