View Full Version : Survios sulla scia di Oculus Rift: un sistema per muoversi liberamente nella VR
Redazione di Hardware Upg
21-05-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/survios-sulla-scia-di-oculus-rift-un-sistema-per-muoversi-liberamente-nella-vr_52366.html
Questa giovane startup che si occupa di realtà virtuale ha già raccolto un finanziamento da 4 milioni di dollari per la produzione di un sistema di realtà virtuale completo di dotazioni hardware e software.
Click sul link per visualizzare la notizia.
CHE SPETTACOLO.
Le potenzialità di questa nuova periferica sembrano non avere fine.
In passato ci provarono diverse volte.. ma la tecnologia era troppo indietro per ottenere risultati apprezzabili.. questa volta pare che sia quella buona.
emilianononparla
21-05-2014, 08:51
solo io vedo un futuro di giochi 3d da bimbiminkia stile wii?
Oculus sports, Oculus fit, Oculus play...
pin-head
21-05-2014, 09:03
sì, penso tu sia l'unico.
extremelover
21-05-2014, 09:22
Non avevo mai pensato a questa possibilità. Ora che mi ci fai riflettere dico: si, penso che tu sia l'unico. :D
il discorso è ben diverso, qui non si tratta di 3d o "sei tu il controller".
quindi tratta di vr, che è ben diversa da un immersione 3d o di controlli comodi con la mano.
è un ambiente totalmente immersivo che ti priva di punti di riferimento visivi reali.
per capire bene come funziona dovresti provare un semplicissimo oculus.
l'unico dubbio che ho io è che questa tecnologia potrebbe creare danni non indifferenti a soggetti sensibili e non intendo solo di epilessie e danni nervosi, ma vere e proprie dipendenze. provate a immaginare uno skyrim o un qualsiasi mmporg , immenso, graficamente anche molto migliore, dove tu te ne vai a spasso come quando esci di casa per prendere un gelato in piazza. tuttavia sembra che questa sia la strada introdotta... staremo a vedere cosa ne uscira' fuori.
Epoc_MDM
21-05-2014, 10:32
provate a immaginare uno skyrim o un qualsiasi mmporg , immenso, graficamente anche molto migliore, dove tu te ne vai a spasso come quando esci di casa per prendere un gelato in piazza. tuttavia sembra che questa sia la strada introdotta... staremo a vedere cosa ne uscira' fuori.
Vorrei scrivere un mio pensiero in merito, ma ho paura di poter destabilizzare qualcuno perchè sarebbe una frase un po pesantuccia e facilmente fraintendibile. Sarebbe un lato positivo comunque.
emilianononparla
21-05-2014, 10:49
Bene, se sono solo io bene. Nel senso, realmente siamo sicuri, secondo voi, che vedremo un Oculus Dark Souls?
La mia più che altro è una speranza.... ma poi si sa... controlli sprecisi, latenza e tecnologie attira bimbiminkia non vanno mai troppo d'accordo con giochi HARDCORE.
Forse questi aggeggi 3d non sono nessuna delle 3 suddette.
Il senso del mio commento è quello.
Rubberick
21-05-2014, 11:24
cioè già ti prende male quando giochi a un resident evil e non sei tu il personaggio...
mo ti devi anche preoccupare di averli alle spalle mentre giochi? no eh xD
che stress preferisco il pad
Epoc_MDM
21-05-2014, 11:26
cioè già ti prende male quando giochi a un resident evil e non sei tu il personaggio...
mo ti devi anche preoccupare di averli alle spalle mentre giochi? no eh xD
che stress preferisco il pad
Il rischio che qualcuno ci rimanga è effettivamente alto :D
Ricordo ancora i cani che spuntavano dalla finestra nell'1. Non riuscivo a premere alt-f4 :D
emilianononparla
21-05-2014, 12:42
Il discorso che faccio io è molto diverso:
Non ci può essere, secondo me ovviamente, gioco Hardcore su controlli dove non vedi/senti in maniera diretta il controller.
L'approssimazione dei controlli di Roba tipo move, wii-motion e Kinect ha fatto fiorire solo giochi da bimbiminkia (tipo wii-sports o star wars kinect).... Giochi dove non c'è alcuna differenza tra muovere un arto mezzo metro più a destra o a sinistra. Il gameplay si limita a movimenti un po' alla boia d'un Giuda e la longevità di un titolo si limita alla sopresa dei nuovi livelli o alla presenza di un party game.
Non vedo (credo ma libero di sbagliarmi) destino differente per questi aggeggi VR.
Poi non nascondo l'entusiasmo, ma se ne deve andare dove 2/3 ore di gioco. Spero che abbia fatto capire quello che stavo dicendo.
Ciao
pin-head
21-05-2014, 13:43
l'oculus va benissimo per le simulazioni. Di volo, mech, guida, etc.
E puoi farle hard core quanto vuoi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.