PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Note 4, a settembre con display QHD ma di misura invariata

Redazione di Hardware Upg
21-05-2014, 07:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-note-4-a-settembre-con-display-qhd-ma-di-misura-invariata_52380.html

Secndo quanto diffuso nel corso di queste ultime ore, come ormai da tradizione Samsung annuncerà il proprio phablet nel corso del prossimo IFA di Berlino. La novità maggiore sarà legata alla risoluzione del display

Click sul link per visualizzare la notizia.

gomax
21-05-2014, 07:39
Magari sarà più sottile di 0,1mm. Poi ci infilano uno snapdragon 801.1 V.2 da 2,75ghz e una batteria da 5000mAh. Et voilà il nuovo note 4 è servito.
:asd:

Ciao

fgpx78
21-05-2014, 08:29
Magari sarà più sottile di 0,1mm. Poi ci infilano uno snapdragon 801.1 V.2 da 2,75ghz e una batteria da 5000mAh. Et voilà il nuovo note 4 è servito.

Ciao

Mah, non credo. Ad oggi il Note è stato il terminale sempre pià all'avanguardia della famiglia Samsung, ancora più della serie S, quindi come al solito mi aspetto
- aumento della risoluzione (credo che QHD possa essere un buon limite...in FullHD in certe situazioni ancora si notano i pixel)
- aumento della batteria
- processore di nuova generazione (64 bit?) - che serva o meno

Poi vediamo. Ad oggi il Note 2 è il miglior cellulare che abbi mai avuto, passerei volentieri al 4.

Ginopilot
21-05-2014, 09:17
Bene, aumento della risoluzione, aumento della potenza del soc, aumento dei lag :sofico:

gomax
21-05-2014, 09:27
CUT...
- aumento della risoluzione (credo che QHD possa essere un buon limite...in FullHD in certe situazioni ancora si notano i pixel)
...CUT

:eek: E su uno schermo da 5-6" in quali situazioni noti i pixel?

Bene, aumento della risoluzione, aumento della potenza del soc, aumento dei lag :sofico:

Secondo alcuni rumor $am$ung sta collaborando segretamente con la Nasa, IBM e Qualcomm per sviluppare un potentissimo SoC in grado di far scorrere i menù della touchwiz senza ombra di lag :sofico:

Ciao

die81
21-05-2014, 09:40
ma basta aumentare le risoluzioni! è solo marketing ma nel pratico aumentano i consumi!

Ginopilot
21-05-2014, 09:56
il punto e' che samsung non puo' fare altro, investe tantissimo nella promozione e nell'hw, pochissimo nel sw. Quindi ogni nuova versione e' identica alla precedente tranne che nell'hw e negli spot :D

21-05-2014, 09:59
Mah, non credo. Ad oggi il Note è stato il terminale sempre pià all'avanguardia della famiglia Samsung, ancora più della serie S, quindi come al solito mi aspetto
- aumento della batteria

Poi vediamo. Ad oggi il Note 2 è il miglior cellulare che abbi mai avuto, passerei volentieri al 4.

BOOM ! Ne hai sparata una col botto :D

No dai, srsly ? :rolleyes:
Quest' estate non fissare troppo a lungo la sabbia. Potresti trovarla troppo pixellosa. Ve' ? :D

Marci
21-05-2014, 10:13
BOOM ! Ne hai sparata una col botto :D

No dai, srsly ? :rolleyes:
Quest' estate non fissare troppo a lungo la sabbia. Potresti trovarla troppo pixellosa. Ve' ? :D

Credo che intenda in cose come i giochi, li IMHO, dipende dalla risoluzione del gioco in sè però.

Ginopilot
21-05-2014, 10:17
Saranno giochi upscalati

Revan1988
21-05-2014, 13:00
n FullHD in certe situazioni ancora si notano i pixel

:tapiro:

Voglio il numero del tuo oculista!! Vediamo se fa miracoli anche con me!

Citando Balle spaziali "Se riuscite a leggere questo, non avete bisogno di occhiali." ... E nemmeno se riuscite a vedere i Pixel su un display fullHD di uno smartphone!

marchigiano
21-05-2014, 13:50

Ciao

ottimo... perchè così cala il prezzo del 3 :sofico:

Darkon
21-05-2014, 14:52
il punto e' che samsung non puo' fare altro, investe tantissimo nella promozione e nell'hw, pochissimo nel sw. Quindi ogni nuova versione e' identica alla precedente tranne che nell'hw e negli spot :D

Ma non lo farà mai semplicemente perché come detto, ridetto, stradetto ecc... ecc... perché nei top di gamma android compri l'hardware PUNTO!

La rom è un "regalo" tanto per farti vedere che funziona ma se ce la tieni IMHO hai comprato il telefono sbagliato perché NON è quello di cui avevi bisogno.

Se ancora oggi c'è chi si ostina a comprare col prosciutto sugli occhi e compra top di gamma senza la minima cognizione di causa non venga a lamentarsi della lag perché paventa solo la propria incapacità di scegliere con giudizio il terminale più adatto alla propria indole/bisogno.

Zenida
21-05-2014, 18:42
- aumento della batteria

Occhio a passare di fronte ad un TV 42" FullHD... potresti inciampare in un pixel:ciapet:

Ginopilot
21-05-2014, 18:48
Ma non lo farà mai semplicemente perché come detto, ridetto, stradetto ecc... ecc... perché nei top di gamma android compri l'hardware PUNTO!

La rom è un "regalo" tanto per farti vedere che funziona ma se ce la tieni IMHO hai comprato il telefono sbagliato perché NON è quello di cui avevi bisogno.

Se ancora oggi c'è chi si ostina a comprare col prosciutto sugli occhi e compra top di gamma senza la minima cognizione di causa non venga a lamentarsi della lag perché paventa solo la propria incapacità di scegliere con giudizio il terminale più adatto alla propria indole/bisogno.

E' quello che penso del mondo android, ma non volevo dirlo. Ed e' proprio per quanto sopra che mi tengo stretto il mio iphone.

marco_iol
21-05-2014, 20:20
Posseggo il Note3 e sono soddisfatissimo.
L'unica cosa che chiederei è una maggiore velocità nel riconoscimento della propria scrittura. Non che sia lenta, tanto è vero che la utilizzo, ma presenta ancora un piccolo lag che non consente di scrivere in modo continuo.

Darkon
22-05-2014, 07:54
E' quello che penso del mondo android, ma non volevo dirlo. Ed e' proprio per quanto sopra che mi tengo stretto il mio iphone.

Guarda io ho scelto il mondo android invece perché mi piace personalizzare ma ho molta più stima di chi con esigenze diverse compra iphone e io stesso in alcuni casi ho consigliato iphone/windows phone a prescindere che io preferisca android per chi vuole top di gamma.

È assurdamente stupido consiglire un note3 o un SGS5 a chi non ha intenzione di customizzarlo (root) e anche controproducente in quanto è molto probabile che rimarrà deluso dalla rom standard. Invece a chi smanetta è molto meglio android perché avrà un'esperienza totalmente personalizzata e a seconda del proprio livello tecnico potrebbe anche farsi una rom ad hoc unica per se stesso o addirittura pubblicarla.

IMHO purtroppo anche su questo forum c'è gente che fa dei brand una religione per cui tutti devono avere lo stesso prodotto.

Alla fine dei giochi l'unico dato che accomuna tutti purtroppo è il prezzo che ormai ha raggiunto ricarichi veramente esagerati, capisco il guadagno e tutto ma il mercato sta diventando fosse e sfiorare i 900€ a terminale in alcuni casi è veramente fuori di testa. Dovremmo iniziare non a boicottare ma a fare acquisti intelligenti senza rincorrere il day 1 di qualsiasi marchio e mandare un messaggio ben preciso ma tanto son parole al vento.

Marci
22-05-2014, 08:15
Guarda io ho scelto il mondo android invece perché mi piace personalizzare ma ho molta più stima di chi con esigenze diverse compra iphone e io stesso in alcuni casi ho consigliato iphone/windows phone a prescindere che io preferisca android per chi vuole top di gamma.

È assurdamente stupido consiglire un note3 o un SGS5 a chi non ha intenzione di customizzarlo (root) e anche controproducente in quanto è molto probabile che rimarrà deluso dalla rom standard. Invece a chi smanetta è molto meglio android perché avrà un'esperienza totalmente personalizzata e a seconda del proprio livello tecnico potrebbe anche farsi una rom ad hoc unica per se stesso o addirittura pubblicarla.

IMHO purtroppo anche su questo forum c'è gente che fa dei brand una religione per cui tutti devono avere lo stesso prodotto.

Alla fine dei giochi l'unico dato che accomuna tutti purtroppo è il prezzo che ormai ha raggiunto ricarichi veramente esagerati, capisco il guadagno e tutto ma il mercato sta diventando fosse e sfiorare i 900€ a terminale in alcuni casi è veramente fuori di testa. Dovremmo iniziare non a boicottare ma a fare acquisti intelligenti senza rincorrere il day 1 di qualsiasi marchio e mandare un messaggio ben preciso ma tanto son parole al vento.
Ehm, se cambi rom al Note perdi l'uso della S-pen, di conseguenza, cosa te lo compri a fare? Di phablet ce ne sono anche altri.

Epoc_MDM
22-05-2014, 08:33
Ehm, se cambi rom al Note perdi l'uso della S-pen, di conseguenza, cosa te lo compri a fare? Di phablet ce ne sono anche altri.

Cyanogen non supporta S-Pen, ma Echoe si se la memoria non mi inganna.

Tatsuya
23-05-2014, 12:00

Ci sono rom molto carine che supportano la s-pencome ad esempio Xnote arrivata alla versione 14.
Hai una scelta molto più ridotta se vuoi mantenere l'uso del pennino ma comunque ce l'hai :)

Itacla
23-05-2014, 12:24
È assurdamente stupido consiglire un note3 o un SGS5 a chi non ha intenzione di customizzarlo (root) e anche controproducente in quanto è molto probabile che rimarrà deluso dalla rom standard.

E di grazia per quale motivo?
Io non amo Samsung, ma un paio di anni fa avevo proprio bisogno di qualcosa come il Note 2, con pennino e quant'altro, e ancora oggi non c'è nessuno che offre qualcosa di quel livello.

Il mio Note è ancora con la rom originale, e non mi lamento affatto, pur essendo io uno a cui piace smanettare (ma per mancanza di tempo ultimamente non lo faccio).

Per piacere piantiamola di generalizzare sempre. Ognuno ha le sue esgenze.
E se vogliamo dirla tutta la maggioranza delle persone non ha bisogno nemmeno di uno smartphone da 100 euro e se lagga di qualche microsecondo l'interfaccia nemmeno ci fanno caso.