PDA

View Full Version : Nuova RAM, consigli!

mtguido
21-05-2014, 03:08
Buonasera, ho un problema con un programma di editing video, mi crasha il pc durante l'esportazione e credo dipenda da mancanza di RAM sul pc. Al momento ho solo 4 gb, di cui 512 sono riservati per la scheda video integrata nella mb. Per questo restano solo 3,5 gb di RAM e il programma in questione, Adobe premiere cc, ne richiede minimo 4, consigliati addirittura 8.

Al momento ho 2 banchi da 2 GB, precisamente RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE (2x2GB)

La scheda madre è questa: Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3

Ha 4 slot per RAM e dalla scheda tecnica vedo che supporta fino a 16 gb di RAM anche a 1866 e 1600, oltre che 1333

Memoria
4 x 1.5V DDR3 DIMM sockets supporting up to 16 GB of system memory
Architettura di memoria a doppio canale
DDR3 1866(OC)/1333/1066 MHz

Domani andrò in un piccolo negozio a comprare la nuova RAM, ho fretta e non posso ordinarla da internet. Quello che vi chiedo è, cosa mi conviene comprare??

Comprando altri 2 banchi da 2 gb arriverei a 8gb totali che mi bastano, ma è lo stesso avere 4 slot da 2gb rispetto a 2 slot da 4gb? Mi è venuto il dubbio perché sulla mb due slot sono blu e due bianchi e non ricordo la differenza...

Riguardo alla frequenza se prendo altri 2 banchi da 2 conviene prendere 1333 come quelle che ho già giusto? Se hanno solo 1600 posso comunque prenderle o creerebbero problemi?

Riguardo alla marca di RAM se è diversa da quelle che monto già può creare problemi?

Grazie

skynet.81
21-05-2014, 08:59
Puoi comprarla di marca differente, meglio se 1333 perchè se prendi 1600 poi funzionerà comunque a 1333 per adattarsi a quella più lenta che hai già, cerca piuttosto di prenderla con timings simili

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.