PDA

View Full Version : Infostrada - Comportamento da criminali


Goriuk
21-05-2014, 00:02
Sono 3 mesi circa che ho attivato una nuova linea adsl con infostrada.

Vengo subito al punto: non funziona.

Sono 3 mesi che chiamo il servizio clienti e mi rispondo che hanno un forte intasamento in centrale ma, essendo di proprietà di telecom italia e non trattandosi di un guasto, loro non hanno modo di intervenire.

Riesco a navigare dopo l'una di notte o alle 6 del mattino, nelle restanti ore per caricare una pagina impiego circa 20 secondi, la domenica a mezzogiorno circa 1 minuto.


Download 0.6 upload 0.1


Ho chiesto per la rescissione del contratto, mi è stato risposto che devo pagare 60 euro di penale ed altri 40 per il router, uno squallido techinocolor dal valore commerciale di 3 euro........ Ovviamente a questi vanno aggiunti due mesi di Adsl, dei quali non ho usufrutio (la notte ho il brutto vizio di dormire)


Ditemi voi.. cosa devo fare? Possibile mai che sono obbligato a pagare per qualcosa che non funziona?


La mia intenzione è mandare una raccomandata di reclamo, ma come posso essere convincente? Devo registrare le telefonate agli operatori?



Per non avvelenarmi ulteriormente ho già richiesto una nuova linea di un altro operatore, ma ora ho questa gatta da pelare..


Qualcuno sa aiutarmi?

Posso fornirvi dei dati?

san80d
21-05-2014, 00:30
puoi provare a rivolgerti al corecom della tua regione

Goriuk
21-05-2014, 00:46
Non conoscevo questo ente, tra l'altro ha anche un numero verde gratuito, domani mattina li chiamo!!

Non so quanto siano efficaci ma spero che possano quantomeno consigliarmi.


A parte i 100 euro che devo perdere piu gli altri della bolletta, la cosa che mi infastidisce non è soltanto il fatto di perdere i soldi ma il fatto che in Italia certe cosa vengano permesse.

Il cittadino onesto che paga è sempre quello che la deve prendere in quel posto.

La voglia di bloccargli il RID bancario e mandarli a quel paese quando mi chiamano è tanta, vediamo se prima però riesco a fare qualcosa restando nella "ragione"

angelosss
21-05-2014, 08:29
allora... usa questo programma Ne.Me.Sys. serve per verificare la connessione, se sei sotto il limite "forse" non dovresti pagare, cmq è tutto scritto nel suo sito
https://www.misurainternet.it/

pegasolabs
21-05-2014, 08:49
Discussione chiusa. La sezione corretta è Internet e Provider.
Grazie.