View Full Version : Pc non si accede
Ciao a tutti ragazza, come da titolo il pc non mi so accende è vi spiego brevemente la storia.
Da mesi sto racimolando qua è la componenti da utenti con feedback alti per farmi un buon computer a prezzo relativamente basso. Oggi arrivati gli ultimo componenti ho attaccato tutto e con ansia provo ad accenderlo ma non da segno di vita, come se non ci fosse corrente, e non vedo nessun led nella scheda madre ( asrock z87 oc formula AC ). Ho provato dal pulsante start della scheda madre ma niente di niente. Cosa potrebbe essere? L'alimentatore? La mobo?
Stacca il connettore 24 Pin dell'alimentatore ponticelli il filo verde con uno nero qualsiasi e dai corrente. Se la ventola parte allora l'ali funziona.
controlla anche anche il cavetto Power se hai invertito + e -
Controllato ora funziona l'alimentatore ma ora ho un'altro problema: il pc non mi legge NESSUNA delle mie RAM. Sono g.Skill Tridentx da 2400mhz ma il pc non me li legge proprio, non parte! Se invece metto un'altro tipo di RAM funziona benissimo, come mai questa cosa? Mi scazza aver speso 250€ di ram
Spostale di uno slot poi riprova.
Niente ragazzi sono un ciula, ho risolto, ho messo male i blocchi di RAM e non mi si incastravano i pin di sotto! Scusate ahahah
overclockers75
27-05-2014, 05:07
controllare sempre bene tutto prima di avviare una macchina :muro:
paditora
09-09-2014, 22:58
Ho lo stesso problema anche io non sul mio Pc, ma su un computer di un amico.
Praticamente schiaccio il pulsante di accensione del case e niente come se fosse morto. Niente ventole che girano, niente bip, niente come se fosse morto.
La scheda madre è anche quella una Asrock.
Potrebbero essere le ram? O peggio ancora scheda madre andata? L'alimentatore non è perchè ho provato a metterne un altro e non parte uguale.
Le ram le ho montate e smontate svariate volte e niente sempre uguale, non parte. Dato che sono due banchi da 512 ho provato anche a scambiarli o a lasciarne uno solo, ma non cambia nulla.
Cercando con google in un altro forum a un tizio che non gli si accendeva il PC davano questo consiglio: "fallo avviare senza le ram, se non emette beep allora è la scheda madre. Se invece beeppa è molto probabile sia l'alimentatore". Questo test però non l'ho effettuato dato che almeno 1 banco glielo lasciavo montato.
Ah dimenticavo il Pc fino a ieri sera funzionava perfettamente stasera invece come se fosse morto.
A dire il vero e per essere precisi ha funzionato solo per 3 giorni dato che proprio venerdì sera abbiamo montato le ram su questo vecchio pc che era fermo da mesi e fino a ieri sembrava funzionare perfettamente.
Se sono le ram a dare problemi provando ad accenderlo senza ram e lasciando attaccato solo procio e scheda madre almeno le ventole dell'ali e del processore dovrebbero partire giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.