PDA

View Full Version : Collegamento nas tv e pc

g14nluc4
20-05-2014, 12:31
Ciao a tutti, ho intenzione di acquistare un nas da collegare alla tv ma ho un dubbio. In pratica la tv si trova in sala e la stanza dove c'è la mia postazione pc fissa si trova dalla parte opposta. Dove c'è la mia postazione c'è uno switch che porta ogni cavo lan ad ogni stanza. La mia idea era di collegare il nas alla lan in modo che posso trsferire film comodamente dalla mia postazione senza scollegare ogni volta il nas e portarlo vicino al pc. Contemporaneamente, il nas può stare collegato alla usb della tv per poi vedere i film? Spero di essermi spiegato. Grazie in anticipo a tutt

emerson120
20-05-2014, 12:58
Dimentica l'usb. Il nas non e' un hd esterno.
Puoi collegare tramite switch anche la tv via lan se ha la relativa porta.
A quel punto hai tutto in rete e raggiungibile

g14nluc4
20-05-2014, 13:19
Dimentica l'usb. Il nas non e' un hd esterno.
Puoi collegare tramite switch anche la tv via lan se ha la relativa porta.
A quel punto hai tutto in rete e raggiungibile

Ma poi il tv può leggere i film tramite la porta lan? Intendo sempre il collegamento tra tv e nas

pinc0
15-07-2014, 01:37
dipende dalla tua tv. ha lan?? ha un player di file multimediale?

san80d
15-07-2014, 10:53
per poterlo vedere via lan sia il tv deve essere collegato al router, altrimenti vede il nas via wi-fi se il tv ha un modulo wi-fi

Spike79
16-07-2014, 13:25
Sennò prendi un NAS con HDMI e lo colleghi con quella alla TV, così fa pure la decodifica LUI dei flussi e non la TV.

Riguardo il vedere tutto via LAN , la tv può farlo se è DLNA compatibile, io ho un QNAP 269L e finchè non l'ho connesso via HDMI, o se voglio sfogliarmi i files più rapidamente, utilizzo Twonky (che è installato sul NAS) e con la TV me lo trovo tra le periferiche di rete collegate.

Con l'HDMI il lavoro grosso lo fa il NAS e via XBMC 12.3, si inizia lo spettacolo :D