View Full Version : problema mp symmetry su amd fx8320
Ciao a tutti. Ieri ho fatto un controllo al pc perchè era lento e volevo capire perchè. Ho usato pc check e il risultato è stato il fallimento del mp symmetry di tutti e 8 i processori. Qualcuno sa spiegarmi da cosa può dipendere e se è risolvibile? Grazie in anticipo
Nessuno sa cosa può essere?
Sinceramente nn conosco ne il programma che hai usato ne il problema che ti segnala, prova a lanciare occt in modalità linpack e vedi se la frequnza sale e quali temp raggiungi... sei in oc, hai la cpu da tempo e il problema si é presentato adesso oppure hai installato la cpu da poco, magari su un sistema operativo già installato?
;) ciauz
overclock80
21-05-2014, 17:11
Potrebbe essere uno dei core che ha problemi.
Se hai overcloccato, riporta a default e vedi se il problema persiste.
Ho fatto oc per curiosità ma ora è tutto di default il pc è appena assemblato con ibt era stabile fino a 4,4 ghz però è lento da morire per via di sto errore mp symmetry. Mi fa strano che sia il processore che non va perchè avrei accettato il fatto se lo avesse fatto su uno o due core ma su tutti e otto posso solo dedurre che il problema sia di incompatibilità con qualche altro componente. Forse il raffreddamento a liquido del fx8350, io ho un fx8320
Se il sistema di raffreddamento va bene per l'8350 stai sicuro che va bene anche per l'8320... da quanto si presenta il problema, é sempre stato così?
hai provato a fare un reset del bios, il sistema operativo é a posto e installato di fresco?
;) ciauz
Reset bios effettuato e installazione di win pulita, l'ssd è appena montato come tutto il resto. Non mi capacito
Sinceramente nn riesco a comprendere neppure io e mi resta difficile capire cosa può provocare un errore dato da un test di cui nn avevo neanche mai sentito parlare, in gestione dispositivi hai driver mancanti o conflitti? hai monitorato il comportamento della frequenza e lo sfruttamento dei core quando fai lavorare il pc?
Controlla anche il visualizzatore eventi per vedere se ci sono errori.
Il pc nn é solo la cpu, che mobo, alimentatore e vga hai?
;) ciauz
Può essere che le ram vengeance pro non siano compatibili con amd?
Può essere che le ram vengeance pro non siano compatibili con amd?
Con amd no (molta gente le usa e l'ho usate anche io), potrebbe essere che nn vadano d'accordo con la tua configurazione (anche se lo considero difficile), ma generalmente danno errori diversi (riavvii, bsod)... ma hai controllato quello che ti ho suggerito sopra :confused:
;) ciauz
Le frequenze del proc vanno bene e lavorano tutti. La configurazione è questa:
Amd fx8320
Gigabyte ga-990xa ud3
Corsair vengeance pro 16gb (8x2)
Nvidia geforce gtx 650 ti 2gb 384bit
Psu corsair 500watt
Cmq qui ci sono alcuni screen http://www.tomshw.it/forum/processori/412119-problema-mp-symmetry-su-amd-fx8320.html#post3999942
Le frequenze del proc vanno bene e lavorano tutti. La configurazione è questa:
Amd fx8320
Gigabyte ga-990xa ud3
Corsair vengeance pro 16gb (8x2)
Nvidia geforce gtx 650 ti 2gb 384bit
Psu corsair 500watt
Come configurazione sembra bilanciata e se nn ci sono problemi software dobbiamo cercare nell'hardware... ma oltre all'errore di pc check hai fatto altri test, risultati? di che tipo di lentezza stiamo parlando?
;) ciauz
Il pc è lento e va a singhiozzi. Ho provato gia parecchi software di monitoraggio ma a parte pc check nessuno mi rileva errori
Ho anche un rheobus dell'aerocool ma non credo sia quello
Il pc è lento e va a singhiozzi. Ho provato gia parecchi software di monitoraggio ma a parte pc check nessuno mi rileva errori
Cerchiamo di quantificare, fai un cinebench single e multicore e posta i risultati.
PS
prima del test metti il risparmio energia su prestazioni elevate
;) ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.