PDA

View Full Version : Strana apertura App Store navigando con Safari

tecnico75
20-05-2014, 08:10
Salve ragazzi,ho un iPhone 3GS e da pochi giorni mi sono accorto che navigando con Safari,qui sul forum per esempio,facendo scorrere le pagine mi apre App Store per acquistare giochi tipo slot machine.

Potrebbe essere un virus? Non ero a conoscenza che esistessero,oppure rallentandosi prende qualche comando strano?

Vorrei evitare di ripristinare,ho provato a eliminare coockie e cronologia da Safari ma sembra non sia servito.

Grazie anticipatamente per l'aiuto!

M@n
20-05-2014, 13:47
anche a me capita, penso sia qualche pubblicita' che punta allo store

toni.bacan
21-05-2014, 08:06
Si. Sono i bannerini pubblicitari presenti in alto od in basso ormai in tutte le apps gratuite. Basta solo sfiorarli per sbaglio che rimandano ad AppStore per il download dell'app.
E possiamo reputarci fortunati che il tutto passa da AppStore ed eventualmente ci viene richiesta la password prima di procede con l'installazione. Su Android, con un banner del genere, mi era successo che mi si installasse una app il quale richiedeva un particolare tipo di permesso di connessione da parte del gestore telefonico (attivazione della connessione avvenuta senza mia formale richiesta/consenso) che mi ha spillato 15€ dalla ricarica.
Fortunatamente me ne sono accorto ed il gestore telefonico non ha fatto particolari storie e mi ha riaccreditato il maltolto.

tecnico75
21-05-2014, 09:15
Si. Sono i bannerini pubblicitari presenti in alto od in basso ormai in tutte le apps gratuite. Basta solo sfiorarli per sbaglio che rimandano ad AppStore per il download dell'app.
E possiamo reputarci fortunati che il tutto passa da AppStore ed eventualmente ci viene richiesta la password prima di procede con l'installazione. Su Android, con un banner del genere, mi era successo che mi si installasse una app il quale richiedeva un particolare tipo di permesso di connessione da parte del gestore telefonico (attivazione della connessione avvenuta senza mia formale richiesta/consenso) che mi ha spillato 15€ dalla ricarica.
Fortunatamente me ne sono accorto ed il gestore telefonico non ha fatto particolari storie e mi ha riaccreditato il maltolto.

Il fatto è che sul mio iPhone 4S vedo alcuni banner,mentre sul 3GS no,non so se dipenda da iOS 6 di quest'ultimo ed ogni attimo..puf!
Snervante!
Con il Galaxy S4 sinora niente.
Hai ragione meno male passa da App Store e termina li.