View Full Version : Atari intenzionata a tornare nel mondo dell'hardware
Redazione di Hardware Upg
20-05-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/atari-intenzionata-a-tornare-nel-mondo-dell-hardware_52354.html
Il CEO di Atari ha condiviso i piani che dovrebbero consentire all'azienda di mettersi alle spalle la recente bancarotta, affermando che gli piacerebbe tornare nel business dell'hardware, anche se questo non corrisponde necessariamente alla produzione di una nuova console.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
20-05-2014, 08:22
10 persone?
OK snellire gli uffici, ma qui mi dà più l'idea di un AD, un paio di segretarie, due in contabilità, un responsabile vendite, l'ufficio marketing e poco altro... :mbe:
ma perché continuano con queste operazioni nostalgia ormai i nuovi utenti non sanno nemmeno cosa sia atari l'hanno solo vista sulle magliette di fix design magari pensano che sia un brand di vestiti :P
piererentolo
20-05-2014, 08:35
Quanto ho odiato il mio 2600 con il bordo in radica... Compravi un gioco per l'immagine sulla scatola e quando iniziavi a giocare ti accorgevi che era sempre il solito rettangolo che si muoveva :D :D
ma perché continuano con queste operazioni nostalgia ormai i nuovi utenti non sanno nemmeno cosa sia atari l'hanno solo vista sulle magliette di fix design magari pensano che sia un brand di vestiti :P
Però se come prezzi sparano in alto i 35/40enni che adesso hanno parecchi soldi da spendere secondo me un pensierino ce lo fanno se ad esempio una giacca è bella e di qualità, i vecchi marchi hanno sempre il loro fascino... O meglio, io ce lo farei (ma non ho soldi da spendere :D )
Glacius92
20-05-2014, 08:36
Quanti bei ricordi di Atari!!
Che tristezza.
Atari ridotta a vendere giacchini ed orologini cinesi.
Come markettari sono in grado di spolpare aziende, ridurle a venditori di orologi cinesi...
Ai miei tempi i marocchini avevano bancarelle molto più assortite di queste cineserie...
KatayamaUkyo
20-05-2014, 09:02
se qualcuno può aiutarmi,di che Atari stiamo parlando?
dovrebbero esserci 2\3 società Atari in giro in questo momento,non ci capisco niente:D
comunque tristezza per la fine che sta facendo.
piererentolo
20-05-2014, 09:14
Che tristezza.
Atari ridotta a vendere giacchini ed orologini cinesi.
Come markettari sono in grado di spolpare aziende, ridurle a venditori di orologi cinesi...
Ai miei tempi i marocchini avevano bancarelle molto più assortite di queste cineserie...
se qualcuno può aiutarmi,di che Atari stiamo parlando?
dovrebbero esserci 2\3 società Atari in giro in questo momento,non ci capisco niente:D
comunque tristezza per la fine che sta facendo.
Beh però scusate il marchio secondo me è ancora forte per gli uomini over35, secondo me fanno bene a provarci.
gnappoman
20-05-2014, 09:48
che babbacchioni questi di Atari.
Oggi potrebbero produrre l'hardware in cina, e con pochissimi soldi fare console basate su ARM e rimettersi in pista alla grande come ha fatto Ouya, che ha preso una paccata di soldi a fondo perduto su kickstarter
https://www.kickstarter.com/projects/ouya/ouya-a-new-kind-of-video-game-console
Doraneko
20-05-2014, 10:25
Atari consente di creare un brand che individua un preciso lifestyle. Società come THQ non potrebbero ragionare in questo modo, a differenza di Atari
A parte il fatto che THQ non può ragionare così perchè semplicemente non esiste più :asd:
Quale sarebbe questo lifestyle?Maschio quarantacinquenne single con l'inclinazione per il vintage?
Dai su!Con 10 persone non credo possano fare granchè, al massimo brandizzare prodotti esistenti ma roba nuova la vedo dura!Buon per loro se ci riescono.
Beh però scusate il marchio secondo me è ancora forte per gli uomini over35, secondo me fanno bene a provarci.
Si ok, anche a me che ho 41 anni Atari ha lasciato molto nella mia infanzia.
Ma non mi suscitano nessun interesse le idiozie di cui parlano quei markettari inutili che ci sono adesso.
Tutti manager e venditori qui, nessuno che percepisce la componente affettiva e spirituale dietro alle emozioni che questi oggetti hanno suscitato e lasciato indelebili nell'animo degli individui che le hanno provate.
41 anni da queste parti... e completa e totale tristezza a pensare che un marchio della mia infanzia è in mano al fratello non furbo di Lapo Elkann.
E' triste quando una grande storia finisce in tragedia... ma lo è ancora di più quando finisce in farsa... :cry:
Tutto vero quello che dite... però la mia scimmia interiore sarebbe ben felice di una giacca col logo ATARI in bella mostra... :D
KatayamaUkyo
20-05-2014, 12:27
Tutto vero quello che dite... però la mia scimmia interiore sarebbe ben felice di una giacca col logo ATARI in bella mostra... :D
buone notizie per te,se cerchi in giro la giacca Atari silver originale la trovi sotto gli 80€.
io ne ho presa una qualche anno fa e anche se non ho mai avuto occasione di indossarla in giro(è abbastanza imbarazzante) il solo piacere di provarla ogni tanto vale la spesa :sofico:
pincapobianco
21-05-2014, 00:46
lo dico in dialetto barese: ''atari ma andò m vei???" :D
è cambiato tutto in questi 20 anni, Microsoft Rulez...cara atari fatti da parte se non vuoi friggere come le zanzare alla luce del neon :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.