PDA

View Full Version : Intel Broadwell: debutto per la stagione natalizia, è il CEO a confermarlo

Redazione di Hardware Upg
20-05-2014, 07:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-broadwell-debutto-per-la-stagione-natalizia-il-ceo-a-confermarlo_52362.html

Dalle parole dell'amministratore delegato di Intel giunge la conferma che il debutto delle prime CPU Core basate su architettura Broadwell avverrà in tempo per la stagione di vendite natalizia

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0
20-05-2014, 07:23
Dopo questa dichiarazione prevedo flop immenso per devil canyon e il resto dei nuovi haswell :)

Mparlav
20-05-2014, 08:17
Diciamo pure che i -K escono nel Q1 2015, vedo tutti i presupposti per spendere 30 euro in più sulla MB, divertirsi con un Pentium Anniversary (comprato a 100 euro e rivenduto a 60) e lasciar stare Devil's Canyon :)

Punterei direttamente all' x99, ma c'è l'incognita del prezzo delle DDR4 che può spostare decisamente la spesa.

PaulGuru
20-05-2014, 08:21
Dopo questa dichiarazione prevedo flop immenso per devil canyon e il resto dei nuovi haswell :)

Non se decideranno di far uscire i Brodwell tutti bloccati ( nessuna versione K ) :D

TigerTank
20-05-2014, 08:28
Ehm....vorrei capire.
A breve escono gli haswell refresh, a fine anno i broadwell e nella seconda metà del 2015 gli skylake? Lol....peggio dei cellulari di samsung e apple :rolleyes:

Cmq vabbè...ciò per ora significa che i nuovi haswell sono sconvenientissimi per cui tanto vale aspettare direttamente i broadwell.

Non se decideranno di far uscire i Brodwell tutti bloccati ( nessuna versione K ) :D

Eh già...te lo immagini? Tanto hanno il monopolio per cui non sarebbe affatto così assurda una cosa del genere per obbligare gli overclockers alla piattaforma top, com processori da 500€ e mobo da più di 200 :doh:

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2014, 09:03
Diciamo pure che i -K escono nel Q1 2015, vedo tutti i presupposti per spendere 30 euro in più sulla MB, divertirsi con un Pentium Anniversary (comprato a 100 euro e rivenduto a 60) e lasciar stare Devil's Canyon :)

Punterei direttamente all' x99, ma c'è l'incognita del prezzo delle DDR4 che può spostare decisamente la spesa.

Infatti io vorrei vedere quanto costa e quanto si overclocca l'Anniversary, e fare quello che hai scritto :)
Però voglio vedere frequenze oltre i 5 GHz, (i vecchi E8400 salivano di più in frequenza rispetto ai Q9550)

Ehm....vorrei capire.
A breve escono gli haswell refresh, a fine anno i broadwell e nella seconda metà del 2015 gli skylake? Lol....peggio dei cellulari di samsung e apple :rolleyes:

Cmq vabbè...ciò per ora significa che i nuovi haswell sono sconvenientissimi per cui tanto vale aspettare direttamente i broadwell.

però sarebbero convenienti per chi non ha un PC recente e non può aspettare 7 mesi.

Eh già...te lo immagini? Tanto hanno il monopolio per cui non sarebbe affatto così assurda una cosa del genere per obbligare gli overclockers alla piattaforma top, com processori da 500€ e mobo da più di 200 :doh:

sarà la volta buona che si lascerà da parte l'overclock? e ci si dedicherà che ne so... alla pittura? :stordita:

PaulGuru
20-05-2014, 09:20
Eh già...te lo immagini? Tanto hanno il monopolio per cui non sarebbe affatto così assurda una cosa del genere per obbligare gli overclockers alla piattaforma top, com processori da 500€ e mobo da più di 200 :doh:No magari se vuoi gli sbloccati devi prendere i Devil Canyon o aspettare che esca in seguito l'analoga serie basata su Broadwell venduta come edizione speciale e quindi $$$$$$$$ :)

Ringraziamo AMD :O

TigerTank
20-05-2014, 09:28
però sarebbero convenienti per chi non ha un PC recente e non può aspettare 7 mesi.

Secondo me se sono arrivati fino ad ora con un hardware ormai datato tanto vale che aspettino ancora un pò o in alternativa cerchino buone occasioni nell'usato, dagli smanettoni che invece cambiano ogni volta al volo :D

No magari se vuoi gli sbloccati devi prendere i Devil Canyon o aspettare che esca in seguito l'analoga serie basata su Broadwell venduta come edizione speciale e quindi $$$$$$$$ :)

Ringraziamo AMD :O

Ah beh....si vedrà. Nel caso in cui il tutto puzzi di "fregatura" io mi tengo la config. attuale ad oltranza :)

lagoduria
20-05-2014, 09:40
Si sa qualcosa dei processori di questa famiglia per i notebook?

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2014, 10:02
Secondo me se sono arrivati fino ad ora con un hardware ormai datato tanto vale che aspettino ancora un pò o in alternativa cerchino buone occasioni nell'usato, dagli smanettoni che invece cambiano ogni volta al volo :D

Dici niente... qui c'è gente che vive sul mercatino 24/24 e si mette in coda un minuto dopo il post di vendita, non sono mai riuscito ad acquistare qualche "occasione" :mad:

Littlesnitch
20-05-2014, 18:12
Ah beh....si vedrà. Nel caso in cui il tutto puzzi di "fregatura" io mi tengo la config. attuale ad oltranza :)

Diciamo che la tua config va tenuta a prescindere invece di passare a Broadwell ;)

Vash_85
20-05-2014, 18:33
Alla buon ora, finalmente sono riusciti a partorirli sti 16nm :happy:

WarDuck
20-05-2014, 18:46

C'è da dire che bisogna vedere come saranno gli Anniversary, nel senso, ho il sentore che saranno Dual Core, e quindi chi vuole fare un passaggio verso un quad-core (vedi me) sarebbe molto restio, anche se un Pentium Anniversary in casa per scrupolo me lo farei comunque (per tradizione diciamo, il procio che ho in firma è marchiato Pentium in realtà).

PaulGuru
20-05-2014, 20:14
Ah beh....si vedrà. Nel caso in cui il tutto puzzi di "fregatura" io mi tengo la config. attuale ad oltranza :)Brodwell di sicuro su piano pratico rispetto ad Haswell alla fine sarà il solito micro updato con +100Mhz :rolleyes:

sdjhgafkqwihaskldds
20-05-2014, 20:43
E grazie, se esce una CPU ogni sei mesi mica possono stravolgere!
Faranno pure Broadwell refresh ? XD

C'è da dire che bisogna vedere come saranno gli Anniversary, nel senso, ho il sentore che saranno Dual Core, e quindi chi vuole fare un passaggio verso un quad-core (vedi me) sarebbe molto restio, anche se un Pentium Anniversary in casa per scrupolo me lo farei comunque (per tradizione diciamo, il procio che ho in firma è marchiato Pentium in realtà).

Se necessiti di un quad, di sicuro un dual ti lascerà con l'amaro in bocca, d'altro canto se stai ancora usando il Penryn passando all'Anniversary noterai un forte incremento, in quanto l'architettura Haswell è nettamente maggiore come IPC, noterai ovviamente limiti nelle applicazioni pesantemente multithread.
Per quanto mi riguarda posso dire che è questa la "novità" che più mi intriga, valutandolo del resto come tutte le altre CPU in base al rapporto Q/P.

PaulGuru
20-05-2014, 22:50
E grazie, se esce una CPU ogni sei mesi mica possono stravolgere!
Faranno pure Broadwell refresh ? XD
Con la concorrenza di AMD potrebbero fare pure Broadwell Refresh I, Refresh II e III, con ogni serie differenziata per un presunto migliore step del PP e +100Hz.

Mparlav
21-05-2014, 09:34

Gli Anniversary sono dual core questo è noto (G3258 si vocifera da 4Ghz, con Turbo e senza HT come gli altri Pentium, la differenza è tutta nel molti sbloccato).

Ma non è un upgrade prestazionale per la maggior parte degli utenti, semplicemente una cpu di sfizio, o almeno così mi auguro :)
Anche il prezzo: a 100 euro ci stà, ma se andasse troppo oltre, se la possono tenere.

Se tradisse le aspettative, così come Devil's Canyon *, non ho nessun problema a lasciar perdere.

P.S.: Da ieri ho un brutto presentimento, ma preferisco attendere:
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?288993-Intel-Haswell-refresh-and-Devils-Canyon-reviews-info