JKT
20-05-2014, 01:36
Ciao a tutti! :D
Creo l'ennesima discussione simile ad altre approfittando della vostra disponibilità per aiutarmi a capire se quel che voglio fare è una "cagata pazzesca" (cit.) o semplicemente non fattibile..
Dunque la mia configurazione è:
Case Antec Nine Hundred
CPU i5 3570k
Motherboard MSI Z77 MPOWER
RAM corsair vengeance 1600mhz 4x4Gb
ALI LC power 560w titan
Monitor ACER LCD 22" P226HQV 16:9 5 ms FULL HD 1920 x 1080 75 HZ
e al momento una GTX 560ti
Volevo cambiare scheda video. L'utilizzo sarà gaming e streaming vario, niente programmi di editing o altro..
Puntavo sulle R9 270, 280, 290, X-nonX.. Panico.. :mc:
Vorrei una scheda video che mi permetta di giocare a quella risoluzione fluidamente anche nei prossimi anni a dettagli ultra/alti..
Il primo pensiero va all'alimentatore: alcuni dicono che reggerà, altri no.. OC non ho intenzione di farlo se non quando avrò bisogno di più potenza per tenere il passo con i nuovi giochi in futuro!
Poi a seconda del modello bisogna anche tenere in conto la lunghezza.. e anche un minimo del rumore.. Vorrei evitare un reattore nucleare in idle.. se poi dovesse alzarsi mentre gioco non penso sia troppo un problema..
Mi sono molto interessato alle R9 290 sbloccabili a X.. Però non ho capito come fare ad essere sicuro che lo supportino e se facendolo devo anche tenere conto del consumo di una 290X..
Altrimenti ho trovato un interessante Sapphire R9 280X toxic edition a 250€..
Non vorrei spenderne molti di più..
Se potreste aiutarmi a fare un po' di chiarezza vi sarei molto molto grato! :D
Creo l'ennesima discussione simile ad altre approfittando della vostra disponibilità per aiutarmi a capire se quel che voglio fare è una "cagata pazzesca" (cit.) o semplicemente non fattibile..
Dunque la mia configurazione è:
Case Antec Nine Hundred
CPU i5 3570k
Motherboard MSI Z77 MPOWER
RAM corsair vengeance 1600mhz 4x4Gb
ALI LC power 560w titan
Monitor ACER LCD 22" P226HQV 16:9 5 ms FULL HD 1920 x 1080 75 HZ
e al momento una GTX 560ti
Volevo cambiare scheda video. L'utilizzo sarà gaming e streaming vario, niente programmi di editing o altro..
Puntavo sulle R9 270, 280, 290, X-nonX.. Panico.. :mc:
Vorrei una scheda video che mi permetta di giocare a quella risoluzione fluidamente anche nei prossimi anni a dettagli ultra/alti..
Il primo pensiero va all'alimentatore: alcuni dicono che reggerà, altri no.. OC non ho intenzione di farlo se non quando avrò bisogno di più potenza per tenere il passo con i nuovi giochi in futuro!
Poi a seconda del modello bisogna anche tenere in conto la lunghezza.. e anche un minimo del rumore.. Vorrei evitare un reattore nucleare in idle.. se poi dovesse alzarsi mentre gioco non penso sia troppo un problema..
Mi sono molto interessato alle R9 290 sbloccabili a X.. Però non ho capito come fare ad essere sicuro che lo supportino e se facendolo devo anche tenere conto del consumo di una 290X..
Altrimenti ho trovato un interessante Sapphire R9 280X toxic edition a 250€..
Non vorrei spenderne molti di più..
Se potreste aiutarmi a fare un po' di chiarezza vi sarei molto molto grato! :D