PDA

View Full Version : toshiba setellite l650 incompatibilità con scheda wifi-bt

animabella
19-05-2014, 21:21
salve, possiedo un notebook toshiba satellite l650 e la scheda di rete è realtek 8191se, ho pensato di comprare su ebay una scheda wifi + bluetooth, dopo varie indecisione, ho deciso di comprare la intel n2230 con bluetooth 4.0 e con l'occasione ne ho prese 2 cosi l'avrei montata su un altro netbook.

sul netbook acer aspire one d257 era installata una intel n100 senza bluetooth, quindi la sostituisco con n2230, avviato windows, installato i driver dal sito intel sia per la rete sia per il bluetooth e funzionano perfettamente.

il problema sta nel toshiba, che non ne vuole sapere.

appena lo accendo si blocca a tratti di 10 secondi e riprende sempre a tratti di 10 secondi; accendo e non compare nulla, dopo 10 secondi comprare lo screen del bios, dopo 10 secondi si toglie, dopo 10 secondi compare il logo di windows, dopo 10 secondi si blocca, dopo 10 secondi continua il caricamento, ad un tratto si sblocca tutto e carica windows liscio, ma windows mi trova solo la richiesta del driver di rete, ma per la parte di bluetooth mi dice periferica usb sconosciuta.

vorrei sapere se siete a conoscenza, è un problema di incompatibilità della doppia funziona della scheda intel, o mi conviene cambiare marca?

per curiosità ho messo la scheda wifi intel n100 dell'acer e funziona.
naturalmente ho messo anche la seconda scheda nell'acer per avere la certezza che non sia difettata.