View Full Version : Un aiuto per un acquisto importante. Alienware VS Msi
Kiriyama
19-05-2014, 19:49
Ciao a tutti,
Sono uno scrittore che viaggia molto e che ama il gaming in tutte le sue forme, dal retrogaming ai più nuovi titoli per console.
Dopo mesi di ricerche avevo finalmente deciso di acquistare un Alienware, la versione 17'' da 1500€ quando..
Su Drako.it trovo un MSI che mi da prestazioni migliori alla stessa cifra!
La cosa mi manda letteralmente in panico! Sono un esteta! Adoro quell'Alienino illuminato e quel design spaziale che solo la Gaming Series della Dell può offrire!!!
Però non sono stupido e non voglio buttare i miei soldi.. Quindi eccomi qui a chiedervi consiglio:
Alienware 17
i7-4710MQ
GeForce GTX 860M 2gb GDDR5
DDR3 da 8GB (2x4GB) 1600Mhz
500GB 5400 RPM
17,3 pollici WLED HD+ (1600*900) Anti-Glare
1* USB 3.0
1500€
Il tutto racchiuso in una scocca di alluminio
MSI GE70 2PE-255IT
i7-4710HQ
GeForce GTX 860M 2GB GDDR5
DDR3 da 16 2*8 GB SO-DIMM (non segnalava i Mhz)
HDD
1*128Gb ssd
1* 1Tb 1200 rpm
17,3'' 1920 * 1080px
2* usb 2.0
2* usb 3.0
1500€
Scocca in plastica
Ho segnato solo le cose che cerco in un portatile e che più o meno capisco. Non sono uno smanettone esperto ma me la cavavo quando ero più giovine.
A occhio sembra vincere l'msi a mani basse.. ma magari qualcuno di voi mi assicura che i pezzi sono montati male, cade a pezzi o chessò io.. Mentre dell'Alienware leggo sempre un gran bene..
Oppure, conoscendo il mio sopracitato budget di 1500€ potreste voi stessi portarmi verso qualcosa di meglio di entrambi i prodotti qui sopra riportati.
Rimango in trepitante attesa di una rissa mediatica fra i fan delle due case produttrici :D
Ciao e grazie!:)
leadermar
19-05-2014, 20:19
Vai di MSI, allo stesso prezzo hai un portatile completo sotto tutti i punti di vista
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
lagoduria
19-05-2014, 21:41
Io non prenderei nessuno dei due.
Se ti interessa un minimo di portabilità su un 17" gaming andrei sicuramente di MSI gs70. Lo trovi su cyberport.de (è un sito tedesco ma in molti qui sul forum hanno comprato lì e ci si sono trovati bene):
Caratteristiche:
Intel i7-4700HQ
(17") Full HD 16:9 LED-Display (matt)
8 GB RAM
1 TB Festplatte
NVIDIA GeForce GTX 870M Grafik (3 GB)
Killer N2200 W-Lan
Windows 8.1 64 Bit
Akkulaufzeit bis 7 h, 2,6 kg
per 1300 euro
e coi soldi che ti avanzano ti prendi un bel ssd msata da affiancare all'Hd da 1 tera. Nota la durata della batteria (fino a 7 ore) e il peso (2,6 kg!).
Se invece non ti interessa la portabilità mi prenderei un mysn A704, che ti puoi configurare sul loro sito.
alonenero
19-05-2014, 23:34
tralasciando il lato estetico io andrei su clevo come santech .. ma si sale di molto per i 17".
Come MSI , dai uno sguardo alla serie gt70 dominator pro (http://it.msi.com/product/nb/GT70_2PE_Dominator_Pro.html#overview)
dalla germania c'e' questo gt70 con gtx880 (http://www.cyberport.de/msi-gt70-2pe8h11fd3k-gaming-notebook-i7-4810mq-ssd-gtx880m-ohne-windows-1C17-1H4_12886.html) a poco sopra il tuo budget
Tutti ti diranno sempre che Alienware costa troppo rispetto a MSI e Clevo/Santech... e hanno ragione, in termini di specifiche che sono spesso equivalenti.
Io ti posso solo dire che ho passato un anno ad arrovellarmi sulla questione, ma per i prezzi di cui si parla non ero disposto a scendere a compromessi su design, robustezza, efficienza e finiture. Alienware in questo ti dà la tangibile sensazione di avere un prodotto top che gli altri, secondo me, non danno. Questione di dettagli (ironicamente, si parla sempre delle lucine ma non sono quello il punto, le lucine sono una cosina irrilevante). Poi vedi tu se hai la possibilità economica di pagare qualcosa in più per questo fattore, e quanto è importante per te.
Kiriyama
20-05-2014, 11:10
Tutti ti diranno sempre che Alienware costa troppo rispetto a MSI e Clevo/Santech... e hanno ragione, in termini di specifiche che sono spesso equivalenti.
Io ti posso solo dire che ho passato un anno ad arrovellarmi sulla questione, ma per i prezzi di cui si parla non ero disposto a scendere a compromessi su design, robustezza, efficienza e finiture. Alienware in questo ti dà la tangibile sensazione di avere un prodotto top che gli altri, secondo me, non danno. Questione di dettagli (ironicamente, si parla sempre delle lucine ma non sono quello il punto, le lucine sono una cosina irrilevante). Poi vedi tu se hai la possibilità economica di pagare qualcosa in più per questo fattore, e quanto è importante per te.
Per me in effetti lo è molto, ho avuto svariati problemi con Notebook di fascia media o mediobassa. Riscaldamento, Lettori che vanno a farsi friggere, spegnimenti improvvisi e chi più ne ha più ne metta..
Io ammetto che l'idea di farmi 7 ore di treno quando vado a trovare i suoceri, con un pc che emana lucine quanto un astronave aliena mi alletta parecchio.. Però ovviamente non scendo a compromessi per questo. L'idea che da a me Alienware è proprio quella anche di robustezza e affidabilità, ma soprattutto noto anche un accompagnamento post vendita non indifferente.
E poi, parliamoci chiaro.. Viste le specifiche per un portatile, avendo comunque un fisso da gaming in casa. Mi è più che sufficiente per l'utilizzo che ne vorrò fare. Qualche film in treno e al massimo una partitina a giochi del calibro di Diablo III o simili.. Niente Call of Duty o Battlefield dalle richieste grafiche esose..
Se poi qualcuno mi conferma che in un secondo momento posso aggiungerci un SSD per il sistema operativo, accelerando ancor più le prestazioni. Allora ho praticamente deciso.
Sì, l'SSD si aggiunge senza problemi, c'è lo slot aggiuntivo apposito.
La garanzia come dici tu è anche un fattore, Santech te la dà di default per tre anni e già è meglio delle garanzie standard. Io però ad esempio cercavo qualcosa di più e ho preso (pagando di più) i tre anni con tecnico a domicilio entro un giorno di Alienware. Nel mio caso era il top, ma se non sei disposto a spendere in più allora forse è meglio la garanzia Santech.
Io mi sono trovato molto bene, posso dirti solo questo. Non sono certo un fanboy (e le lucine le tengo spesso spente :asd:), tante cose potrebbero essere migliorate e forse è vero che non vale la spesa (anche se, di nuovo, il prezzo che ho pagato - prima della garanzia aggiuntiva - era equivalente al Santech).
Però ci sono piccole cose che lo rendono migliore. Design, raffreddamento, tastiera, touchpad... cose così.
Ciao,
io ho avuto un Clevo prima e ho attualmente un Alienware m11x.
Te ne dico una per dirle tutte:
Stavo giocando a GTAIV. Chiudo lo schermo del portatile (pensando che andasse in standby) e lo infilo nel suo case (che dentro e' fatto di tessuto sintetico tipo peluche).
Quando arrivo dopo una mezzora e sfilo il pc dal case, quasi mi cade da quanto era ustionante. Era rimasto acceso. E con la ventola a mille.
L'ho appoggiato sulla scrivania, e ho ricominciato a giocare. Senza problemi.
Col Clevo anche appoggiarlo sul letto per guardarsi un film era un problema.
Kiriyama
23-05-2014, 14:09
Dopo aver guardato Clevo, XMG, MSI e co.. Ho trovato a 50€ meno dell'Alienware linkato, un'alto Alienware identico ma con lo schermo FullHd.. Era la cosa che mi frenava di più in quanto impossibile da sostituire facilmente.
Grazie per i consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.