PDA

View Full Version : Hard disk (1TB) a rischio..!

chry44
19-05-2014, 15:38
Ho un HDD esterno da 1TB della HP (dovrebbe avere HDD della WD) vedevo che era molto lento a caricarci su dei dati.. cosi usando CrystalDiskInfo mi dava stato dell'HDD "ignoto" O.o.. cosi ho formattato (formattazione veloce di windows).. e ora CrystalDiskInfo mi dice "a rischio"..

cosi sto usando seatools ma i test "veloci" non me li fa concludere dice che ci sono errori.. ora ho fatto il "generico completo" e sono usciti 21errori.. e ora sta facendo la "scansione".. ma secondo voi che ha fatto questo HDD? O.o

zappy
19-05-2014, 15:42
hai GIA' fatto il backup, PRIMA di metterlo sotto stress con questi test, vero?

chry44
19-05-2014, 15:51
l'ho formattato (ti sei saltato un passaggio sopra xD).. questo HDD mi serve solo come backup di dati che ho nell'HDD interno al pc.. quindi al momento era vuoto..

zappy
19-05-2014, 16:02
l'ho formattato (ti sei saltato un passaggio sopra xD).. questo HDD mi serve solo come backup di dati che ho nell'HDD interno al pc.. quindi al momento era vuoto..
oops, scusa ;)
cmq io userei i diagnostici ufficiali aggiornati del produttore del disco.

chry44
20-05-2014, 17:10
allora.. ho usato hd tune che mi ha trovato dei settori danneggiati (4)..3 prima di 5gb e 1 al 113gb..

cosi ho usato hdd regenerator che mi ha risolto tutto... (45 sectors bad) mi dava ma vabbe) arrivato a 200gb su 1tb (ben oltre i 113gb).. non mi dava pił alcun problema cosi ho terminato tutto..

ora cristal disk info mi da a rischio comunque.. anche se l'hdd va davvero bene da 187kb/s siamo passati a 19-20mb/s in scrittura..

unica cosa.. ora provo a fare una formattazione a basso livello.. sperando che poi anche cristal disk info mi dia l'ok.. =)