PDA

View Full Version : Anche Wind si rivolge agli under 30 con chiamate, SMS e 2GB di internet in LTE a 10€

Redazione di Hardware Upg
19-05-2014, 14:51
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/anche-wind-si-rivolge-agli-under-30-con-chiamate-sms-e-2gb-di-internet-in-lte-a-10_52347.html

Tariffe agevolate per gli under 30 anche per Wind, che segue TIM e Vodafone in una fascia di mercato che si rivela sempre più concorrenziale. L'operatore telefonico offre a partire da oggi 200 minuti e SMS illimitati verso tutti e 2GB di traffico internet a 10€

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
19-05-2014, 14:54
Ma non si vergognano?

ThesSteve87
19-05-2014, 15:02
non ho idea di quale sia la copertura LTE di wind ma è una offerta misera per 10euro. buoni i 2GB ma pochi minuti/messaggi, ma spero che per l'estate decidano di scontarla (tipo 3 con le all-in l'anno scorso)

theJanitor
19-05-2014, 15:04
gli sms sono illimitati

non sarà conveniente in senso assoluto ma per un adolescente è molto comoda

toretto337
19-05-2014, 15:05
allo stesso prezzo ho 400minuti sms illimitati 3 gb di internet e chiamate illimitate verso un numero vodafone.
Non capisco perchè da quanto uscì questa tariffa (e tim ne aveva una quasi identica nello stesso periodo), hanno iniziato a fare offerte così ridicole tutti gli operatori.

Ginopilot
19-05-2014, 15:08
gli sms sono illimitati

Gli adolescenti non usano piu' gli sms. Anzi, a dirla tutta, non li usa piu' nessuno ormai.

X3n0
19-05-2014, 15:10
Gli adolescenti non usano piu' gli sms. Anzi, a dirla tutta, non li usa piu' nessuno ormai.

mah, io da quando ho i 1000 sms con la promozione di tim devo dire che ne uso molti... cioè tendo a preferirli a whatsapp, dato che so che arrivano subito!

Rubberick
19-05-2014, 15:11
Oramai basterebbe una cosa sola, offerte vere e non ladre su internet e reti decenti... giù di voip, messaggistica e compagnia cantando...

a quando 50-100-500 gb flat? da usare onestamente e anche in tethering? fissi e tariffati mensili non 100mb al giorno che se ti serve una conn d'urgenza e devi usare il cell non ci giri manco 2 pagine web

jotaro75
19-05-2014, 15:18
allo stesso prezzo ho 400minuti sms illimitati 3 gb di internet e chiamate illimitate verso un numero vodafone.
Non capisco perchè da quanto uscì questa tariffa (e tim ne aveva una quasi identica nello stesso periodo), hanno iniziato a fare offerte così ridicole tutti gli operatori.

vuoi sapere perchè???semplice...erano arrivati con l'acqua alla gola tutti...a tirar la corda prima o poi si spezza...probabilmente erano arrivati a una condizione dove il "rubarsi" i clienti a forza di prezzi sempre più bassi li aveva portati in una spirale di continua discesa dei prezzi arrivando a perderci invece che guadagnarci...oppure...si sono trovati e hanno deciso di fare cartello che gli "conveniva" di più che farsi concorrenza.... :D

Infatti ora sono tutti allineati grosso modo(200 minuti un po di sms e 2 gb internet 15 euro, 600 minuti sms e 2 gb a 19 euro...circa)

ThesSteve87
19-05-2014, 15:20
gli sms sono illimitati

pardon, non avevo letto degli sms :p adesso mi sembra decisamente meglio (ci sono ancora persone che usano molto gli sms, penso che ognuno di noi ha quell'amico che non usa whatsapp), ma per me un buon prezzo promozionale sta "sotto" ai 10euro :D

theJanitor
19-05-2014, 15:26

io ho un nipote che continua ad usarne tanti visto che nel suo gruppo non sono tantissimi ad avere connessione dati

recoil
19-05-2014, 15:27
mah, io da quando ho i 1000 sms con la promozione di tim devo dire che ne uso molti... cioè tendo a preferirli a whatsapp, dato che so che arrivano subito!

hanno l'indubbio vantaggio di arrivare a destinazione anche se manca temporaneamente la connessione dati, cosa che può benissimo capitare basti pensare agli utenti 3 che vanno in roaming su tim

io ne mando pochissimi pur avendoli illimitati quindi qualsiasi offerta base anche con "solo" 200sms al mese per me basta e avanza ma è sempre meglio averli

gd350turbo
19-05-2014, 15:31
La chiavetta wind che ho ora è limitatissima, filtratissima, e di conseguenza lentissima !

Posso capire che si applichi pesanti restrizioni in caso di traffico illimitato, ma in un offerta a quantitativo, lasciameli utilizzare come mi pare...

L'unica cosa che ci si fa è un pò di web e la posta...

Non riesco neanche a fare una sessione di controllo remoto con teamviewer !

roccia1234
19-05-2014, 15:33
Utilissimi sms illimitati... nell'era di whatsapp e fb :doh:
Basta che mantengano costante il prezzo, senza rimodulazioni (all inclusive digital docet).

Comunque, non so voi ma io con la rete wind, in movimento molto spesso avevo problemi di ricezione dati in 3G o ogni tanto la connessione si "impallava".
Passato a noverca (rete tim) e tutti i problemi sono spariti.

vuoi sapere perchè???semplice...erano arrivati con l'acqua alla gola tutti...a tirar la corda prima o poi si spezza...probabilmente erano arrivati a una condizione dove il "rubarsi" i clienti a forza di prezzi sempre più bassi li aveva portati in una spirale di continua discesa dei prezzi arrivando a perderci invece che guadagnarci...oppure...si sono trovati e hanno deciso di fare cartello che gli "conveniva" di più che farsi concorrenza.... :D

Infatti ora sono tutti allineati grosso modo(200 minuti un po di sms e 2 gb internet 15 euro, 600 minuti sms e 2 gb a 19 euro...circa)

Figurati se arrivano a perderci :asd: .

Semplicemente hanno abbassato i prezzi per "far assaggiare la torta" ad un pubblico più vasto possibile... ora che della torta non ne possiamo più fare a a meno, tirano su i prezzi tutti assieme facendo cartello.

recoil
19-05-2014, 15:39
Semplicemente hanno abbassato i prezzi per "far assaggiare la torta" ad un pubblico più vasto possibile... ora che della torta non ne possiamo più fare a a meno, tirano su i prezzi tutti assieme facendo cartello.

esatto è così
prima ti abituano a un servizio con le promozioni, poi quando hanno creato la dipendenza alzano i prezzi

io in questo momento ho una flat con 20GB di traffico mensile (ne uso circa 1/3 in realtà), quando scadrà non so davvero se riuscirò a tornare ad offerte con soli 2GB di traffico, mi sono abituato troppo bene...

peppecbr
19-05-2014, 15:40
infatti ora si usano operatori alternativi a prezzi umani , io uso noverca , ho fatto la portabilità a tutti i miei cari circa 14 persone , nessuno e dico nessuno si lamenta anzi , prezzi onesti , si aggancia alla tim quindi copertura ottima , dati veloci e tafiffe ottime ,un esempio con 11€ 600minuti 600 sms 2gb internet... con 4€ 200 sms 200 minuti 1gb internet..

Er Scode
19-05-2014, 15:41
AHAHAHAH BUFFONI....

jotaro75
19-05-2014, 15:52
infatti ora si usano operatori alternativi a prezzi umani , io uso noverca , ho fatto la portabilità a tutti i miei cari circa 14 persone , nessuno e dico nessuno si lamenta anzi , prezzi onesti , si aggancia alla tim quindi copertura ottima , dati veloci e tafiffe ottime ,un esempio con 11€ 600minuti 600 sms 2gb internet... con 4€ 200 sms 200 minuti 1gb internet..

Guarda io ero tentato con Noverca, soprattutto visto che da me tim prende benissimo mentre wind(operatore precedente) fa un po fatica nella mia zona.

Il problema di quelli virtuali è proprio che in quanto tali potrebbero cambiare rete d'appoggio da un giorno all'altro(vedi poste mobile che qualche mese fa è passata da vodafone a wind come rete d'appoggio), perciò sono convenienti economicamente ma corri sempre il rischio che magari switchino a una rete che nella tua zona fa fatica... per fortuna che poi quelli della tim mi hanno fatto un'offerta che non potevo rifiutare e sono rientrato... :D

roccia1234
19-05-2014, 15:52

Anche io sono noverca con steel pack a 4€, e mi ci trovo davvero benissimo.

Prima ero con la all inclusive digital di wind... sono passato a noverca due giorni dopo aver ricevuto il simpatico messaggio "ti diamo 3gb di dati al posto di due, ma dovrai pagare 7 euro al mese anzichè 5".

ThesSteve87
19-05-2014, 15:59
pure io ho lo steel pack, ho appena fatto in tempo a consigliarlo a un parente e a un amico che noverca l'ha tolto un paio di giorni fa :D questa storia del cartello diviene sempre più vera

ManuDJ
19-05-2014, 16:29
Io mi tengo stretta la vecchia All inclusive super a 7,06€
300minuti + 300sms + 2Gb
Di LTE attualmente non me ne faccio nulla.
Però i prezzi attuali di tutti gli operatori sono troppo esagerati in comparativa a ciò che offrivano un anno fa, ad esempio.

pincapobianco
19-05-2014, 17:18
Quindi secondo la Wind chi ha più di 30 anni non scopa più? :muro:

Io ho 32 anni ma mi difendo ancora bene con le donzelle e ne ho tante da chiamare, mi sarebbe piaciuto che la promozione Wind fosse valida anche per me :(

Gylgalad
19-05-2014, 17:37
troppi sms e troppo pochi minuti di chiamate

Ginopilot
19-05-2014, 17:47

Io ho 32 anni ma mi difendo ancora bene con le donzelle e ne ho tante da chiamare, mi sarebbe piaciuto che la promozione Wind fosse valida anche per me :(

Se scopi non hai tempo da perdere a mandare sms :D

Chip77
19-05-2014, 19:20
Stesso piano che uso da un pò con la 3(anche se la LTE è a parte), ma di anni ne ho 37! :stordita:

Stephen88
19-05-2014, 19:56
wind ha l'LTE?? ma da quando?

clyde79
19-05-2014, 20:29
La scorsa estate la stessa Wind proponeva tariffe all inclusive decenti: costavano il 30% in meno di questa ed offrivano 3-4 volte i minuti di telefonate verso tutti, 3-4 volte gli SMS ed 1 GB di internet.
Per l'utente "medio" (mi ci metto io, cioè 35enne che lavora ed ha una casa a cui star dietro, escludendo quindi l'adolescente e la persona anziana) andavano più che bene perchè avevano telefonate sufficienti per ogni necessità ed internet (per whatsapp, facebook etc...) che con 1 GB non consentivano di far miracoli ma almeno di rimanere connessi con chi ci circonda.
Adesso ti mettono SMS illimitati :doh: che non servono ad una cippa, ti mettono un minutaggio ridicolo e, con la scusa di 2 GB (che comunque continunano a non far miracoli) ti fan pagare almeno almeno una volta e mezzo.... Han cominciato quest'andazzo a Natale (ricordate?) speriamo per l'estate prendano un'altra piega!

ghiltanas
19-05-2014, 22:49
penso che l'offerta che ho io nn la rifaranno +, ho la vodafone e con 10 euro al mese: 400minuti verso tutti, illimitato verso un num vodafone, sms illimitati e 3giga

gli sms per me li possono anche abolire, ormai tutti quelli che conosco usano whatsapp, se ne mando 5 al mese è tanto :asd:

rockroll
20-05-2014, 03:56

Vai tranquillo che per altri 30 anni dovresti difenderti ancora bene (te lo dico dall'alto della mia esperienza).

Parli come se il cell&smart fosse una feature sessuale di base.
Ne hai tante da chia...mare? bah, orgasmi telefonici suppongo; queste pratiche lasciale agli under 30, appunto.

Consiglio: fatti chiamare da loro. Se ci tengomo lo fanno, fidati; oltretutto con questo sistema selezioni quelle più disponibili scremando quelle che non rendono!
Ai miei tempi d'oro si presentavano anche senza chiamarle, ma erano i tempi della rivoluzione sessuale, quando le donne rivendicavano il loro diritto ad orgasmi "flat"....

Ultimo consiglio: le "donzelle" sono generalmente troppo giovani e pertanto impreparate a dare una risposta sessuale convincente. Meglio le donze!...

Glacius92
20-05-2014, 08:41
Ero passato al Wind è avevo All Inclusive,ma dopo un po mi ero stuffato dalla lentezza di Wind per navigare in Internet,e quindi ho deciso di passare all H3G!!
Non mi pentirò mai della scelta che ho fatto,la 3 è una bomba!!!

piererentolo
20-05-2014, 09:22
Cacchio avete ragione!
Volevo fare una sim con compreso internet, chiamate e messaggi ma rispetto all'anno scorso non ci sono più le tariffe mini!
Adesso si parte da un minimo di 10 euro, mentre lo scorso anno c'erano le allin della 3 a 4€ e l'all inclusive della wind a 6€

psychok9
20-05-2014, 12:20
Offerte semplicemente ridicole, a confronto, quelle estive erano regalate...?
Non è un bel momento per farsi una sim!

psychok9
20-05-2014, 12:21
Cacchio avete ragione!
Volevo fare una sim con compreso internet, chiamate e messaggi ma rispetto all'anno scorso non ci sono più le tariffe mini!
Adesso si parte da un minimo di 10 euro, mentre lo scorso anno c'erano le allin della 3 a 4€ e l'all inclusive della wind a 6€

Infatti, io pago 7€ e ho 300minuti, 300sms e 2GB. Rimanete con quel che avete se non avete proprio necessità urgenti... devono soffrire se fanno questi prezzi :muro:

Epoc_MDM
20-05-2014, 12:24
penso che l'offerta che ho io nn la rifaranno +, ho la vodafone e con 10 euro al mese: 400minuti verso tutti, illimitato verso un num vodafone, sms illimitati e 3giga

gli sms per me li possono anche abolire, ormai tutti quelli che conosco usano whatsapp, se ne mando 5 al mese è tanto :asd:

Altrettanto io :D Anche la Wind aveva la stessa offerta ma solo 1 GB (poi aumentarono di poco i minuti e i GB)
Purtroppo per le offerte valide tocca sperare in quelle estive (ammesso che siano decenti)

Gylgalad
20-05-2014, 14:06
più che altro 1/2 gb al mese iniziano ad andare stretti a molti
devono fare un salto verso i 4/5 imo

recoil
20-05-2014, 14:48
più che altro 1/2 gb al mese iniziano ad andare stretti a molti
devono fare un salto verso i 4/5 imo

ma per molti sono più che abbastanza
quello che mi secca è che per avere un minimo di dati devi partire da 8 euro, magari ti basterebbero 100MB al mese (facciamo 500MB per stare larghi) ma tu almeno 8 euro li sganci, sia con wind (che non ti da nemmeno sms in quel caso) che con 3

una bella offerta attorno ai 5 euro al mese sarebbe meglio per chi proprio usa poco il telefono ma non può stare senza tariffa dati

Cloud76
20-05-2014, 21:04
Ma che cavolo sta succedendo che ste tariffe??? Prima la notizia di Tim ora Wind e la cosa scandalosa è che oggi pomeriggio mi è arrivato un SMS dal mio operatore (ero in Tim con autoricarica190 che è stata distrutta, poi sono passato a Wind) che mi avvisa allegramente che il mio piano tariffario Wind9 tra un mesetto sarà eliminato e trasformato in Wind12. :muro:
Praticamente da chiamate a 9 centesimi/minuto ed SMS a 9 centesimi mi aumentano la tariffa a:
-chiamate 12,10
-SMS a 15,12

Ma sono deficienti? SMS a 15,12 centesimi dagli attuali 9??? Ma è un aumento del 70%!!! Questi sono tutti scemi! Ma stiamo scherzando???
:incazzed:

roccia1234
21-05-2014, 06:51
ma per molti sono più che abbastanza
quello che mi secca è che per avere un minimo di dati devi partire da 8 euro, magari ti basterebbero 100MB al mese (facciamo 500MB per stare larghi) ma tu almeno 8 euro li sganci, sia con wind (che non ti da nemmeno sms in quel caso) che con 3

una bella offerta attorno ai 5 euro al mese sarebbe meglio per chi proprio usa poco il telefono ma non può stare senza tariffa dati

Basta cercare fuori dai soliti 4 operatori: noverca steel pack 200min/200sms/1gb a 4€ al mese. Rete tim.

Ma che cavolo sta succedendo che ste tariffe??? Prima la notizia di Tim ora Wind e la cosa scandalosa è che oggi pomeriggio mi è arrivato un SMS dal mio operatore (ero in Tim con autoricarica190 che è stata distrutta, poi sono passato a Wind) che mi avvisa allegramente che il mio piano tariffario Wind9 tra un mesetto sarà eliminato e trasformato in Wind12. :muro:
Praticamente da chiamate a 9 centesimi/minuto ed SMS a 9 centesimi mi aumentano la tariffa a:
-chiamate 12,10
-SMS a 15,12

Ma sono deficienti? SMS a 15,12 centesimi dagli attuali 9??? Ma è un aumento del 70%!!! Questi sono tutti scemi! Ma stiamo scherzando???
:incazzed:

Benvenuto nel club.
Io non ci ho pensato due volte e ho cambiato operatore.

CYRANO
21-05-2014, 08:48
Basta cercare fuori dai soliti 4 operatori: noverca steel pack 200min/200sms/1gb a 4€ al mese. Rete tim.

Benvenuto nel club.

La Steel è stata cancellata...

Cjfsgbojsrcyvubkm

Cloud76
21-05-2014, 09:49
Benvenuto nel club.

Grazie, ma nel club c'ero già da prima, quando ero in Tim con autoricarica190 che poi è stata distrutta sia nella componente autoricarica sia nella tariffa, infatti ero passato a Wind9.
Ora sto cercando un'alternativa, c'è PosteMobile con 6+6 ma ancora più conveniente sembra sia Noverca con 4+5.
C'è qualcosa a meno???

recoil
21-05-2014, 09:58

non la vedo, c'è un silver pack da 8 euro e c'è una happy da 6 dove vedo che paghi 1c a MB che può andare bene per chi consuma pochissimi dati e magari fa un centinaio di MB al mese

roccia1234
21-05-2014, 10:42
non la vedo, c'è un silver pack da 8 euro e c'è una happy da 6 dove vedo che paghi 1c a MB che può andare bene per chi consuma pochissimi dati e magari fa un centinaio di MB al mese

L'hanno tolta di recente, ma la puoi ancora sottoscrivere tramite terrecablate (è noverca in tutto e per tutto, tranne per il disegnino sulla sim)

Cloud76
21-05-2014, 12:28
Mah... ho provato a chiamare Noverca stamattina e al momento non mi ha fatto proprio una buona impressione, anzi...
Prima telefonata, classico menu, premi qui e premi lì, finalmente dopo 5 minuti arrivo al "premi 0 per parlare con un operatore", mi risponde un terronaccio (con tutto il rispetto per chiunque abiti al sud) nel puro senso del termine, perché dopo che ho chiesto maggiori info per la prenotazione e acquisto della sim mi ha farfugliato qualcosa in una lingua che non era certo italiano... al che io, che non avevo capito nulla di cosa aveva detto, ho chiesto "Scusi?" e il tizio mi ha messo in attesa con una musichetta ORRENDA, la più brutta che abbia mai sentito, una roba tipo nenia napoletana e dopo altri 5 minuti la comunicazione è stata interrotta.
Richiamato dopo una mezzoretta, premi qui e premi lì, nessuno risponde, arriva subito la musichetta di intrattenimento orrenda di prima con la voce che riferisce che gli operatori sono occupati... dopo un paio di minuti la voce invece dice che praticamente non c'è niente da fare e schiacciare 1 per essere richiamato allo stesso numero oppure 2 per essere chiamato su un altro numero. Schiacciato 1 per essere richiamato... è passata più di mezzora e nessuno si è ancora sentito.
E pensare che li sto chiamando per chiedere info, come postato prima, per andare da loro! Se dovessi chiamare per lamentarmi sarebbe un'impresa disperata. Vedremo se qualcuno mi richiamerà...

Cloud76
21-05-2014, 12:40
L'hanno tolta di recente, ma la puoi ancora sottoscrivere tramite terrecablate (è noverca in tutto e per tutto, tranne per il disegnino sulla sim)

Non conoscevo questo operatore, sul sito hanno la stessa tariffa 4+5 di Noverca ma lì c'è scritto che la SIM costa 5€ con 5€ di traffico mentre sul sito Noverca c'è scritto (errori grammaticali compresi!!!): A partire dal 11/11/2013 i PIN di prentoazione avranno un costo di 10€ e la SIM verà attivata, una volta ordina, con 5€ di credito principale

strano...costa di più.

toretto337
02-09-2014, 15:48
Mah... ho provato a chiamare Noverca stamattina e al momento non mi ha fatto proprio una buona impressione, anzi...
Prima telefonata, classico menu, premi qui e premi lì, finalmente dopo 5 minuti arrivo al "premi 0 per parlare con un operatore", mi risponde un terronaccio (con tutto il rispetto per chiunque abiti al sud) nel puro senso del termine, perché dopo che ho chiesto maggiori info per la prenotazione e acquisto della sim mi ha farfugliato qualcosa in una lingua che non era certo italiano... al che io, che non avevo capito nulla di cosa aveva detto, ho chiesto "Scusi?" e il tizio mi ha messo in attesa con una musichetta ORRENDA, la più brutta che abbia mai sentito, una roba tipo nenia napoletana e dopo altri 5 minuti la comunicazione è stata interrotta.
Richiamato dopo una mezzoretta, premi qui e premi lì, nessuno risponde, arriva subito la musichetta di intrattenimento orrenda di prima con la voce che riferisce che gli operatori sono occupati... dopo un paio di minuti la voce invece dice che praticamente non c'è niente da fare e schiacciare 1 per essere richiamato allo stesso numero oppure 2 per essere chiamato su un altro numero. Schiacciato 1 per essere richiamato... è passata più di mezzora e nessuno si è ancora sentito.
E pensare che li sto chiamando per chiedere info, come postato prima, per andare da loro! Se dovessi chiamare per lamentarmi sarebbe un'impresa disperata. Vedremo se qualcuno mi richiamerà...

(premesso che odio napoli e molti napoletani)
ma "con tutto il rispetto"..sto gran ca.z. scusami eh!
E' un termine dispregiativo del tutto irrilevante.
Potevi risparmiarti il terrone e "con tutto il rispetto", perchè da come racconti non ne vedo nemmeno un briciolo.