PDA

View Full Version : Ingresso cavi alimentazione CPU sulla scheda madre?

Alexander-22
19-05-2014, 14:18
Ciao a tutti ragazzi, vorrei risolvere un dubbio che ho da diversi giorni riguardo al collegamento dei cavi dell'alimentatore agli ingressi per l'alimentazione della CPU..(nell'immagine qui sotto sono in alto a destra di colore blu a 8pin, io al momento sul mio pc ho collegato un solo cavetto da 4 pin a destra e vorrei sapere se occorre collegare anche l'altro a sinistra, oppure lasciare tutto così, non vorrei bruciare niente per quello chiedo prima di intervenire..)
http://content.hwigroup.net/images/products/xl/149596.jpg

Processore: Intel i7 3770 3.4GHz
Chipset: Intel H77
Scheda madre: Asus P8H77-M PRO
Memoria: 8GB Dual Channel DDR3 1600
Scheda video: Sapphire Technology R7 265 2GB GDDR5
Hard disk: SSD Crucial M500 240GB
Unità ottica: Asus GH92N DVD-RW 24x
Lan: 1x Gigabit Lan
Audio: ALC892 8Channel Codec Card reader 16 in 1
Wireless: Wireless N
Alimentatore: Cooler Master Thunder B600 600W
Sistema operativo: Windows 8 64bit

Alexander-22
21-05-2014, 06:00
Risolto... Erano due cavetti collegati da un elastico di gomma, il primo è collegato alla cpu, per alimentarla, mentre il secondo non ha niente a che fare con la cpu, perchè ha 6 pin e va collegato alla scheda video..Molto probabilmente per fare ordine nel case li hanno messi insieme :confused:

Mark011
03-06-2014, 00:59
Risolto... Erano due cavetti collegati da un elastico di gomma, il primo è collegato alla cpu, per alimentarla, mentre il secondo non ha niente a che fare con la cpu, perchè ha 6 pin e va collegato alla scheda video..Molto probabilmente per fare ordine nel case li hanno messi insieme :confused:

probabile che hai un altro 4pin per la cpu, cmq collegare 2x4pin cpu si fa per migliorare la stabilità in oc, ma anche 4 pin bastano

Alexander-22
03-06-2014, 13:39
Ciao, si hai ragione, ora che ho acquistato un nuovo alimentatore (Il Cooler Master Thunder 600W per la mia nuova sapphire r7 265) i cavetti per la cpu sono 2 da 4pin. Il mio dubbio è che se collego anche l'altro cavetto senza fare overclock ma per uso normale e gaming, mi crea qualche problema, rischio di fare qualche danno?? Io per ora ne ho collegato uno solo per andare sul sicuro.

Mark011
03-06-2014, 13:42
Ciao, si hai ragione, ora che ho acquistato un nuovo alimentatore (Il Cooler Master Thunder 600W per la mia nuova sapphire r7 265) i cavetti per la cpu sono 2 da 4pin. Il mio dubbio è che se collego anche l'altro cavetto senza fare overclock ma per uso normale e gaming, mi crea qualche problema, rischio di fare qualche danno?? Io per ora ne ho collegato uno solo per andare sul sicuro.

nessun danno tranquillo, se la tua scheda madre ha ingresso a 8 pin collegali entrambi

Alexander-22
03-06-2014, 18:04
Ok, grazie mille per l'aiuto :mano: (ho appena collegato il seconda cavetto e funziona a meraviglia)