View Full Version : Dubbio su acquisto telefono "economico"
SilentGhost
19-05-2014, 13:46
Salve a tutti :)
Cerco consigli per l'acquisto del mio nuovo telefono.
Vi spiego al situazione:
Attualmente utilizzo un cellulare di quelli economici (il classico telefono che serve solo per chiamate e messaggi :D).
Siccome lavoro nn voglio che magari mi cada dalla tasca o si rovini cn la polvere quindi nn vorrei spenderci tanto.
Però mi accorgo che oggi cm oggi uno smartphone può essere comodo anche per lavoro. Il problema è che per uno smartphone nn spenderei più di 70/80 € e quindi andrei a comprare un prodotto di "fascia bassa" (tipo samsung galaxy star/neo/young), mi chiedo se possono essere degli apparecchi validi o nn conviene comprarli perché magari già hanno prestazioni nn ottimali e mi ritroverei cn un apparecchio già troppo lento.
Quindi ho il dubbio se affidarmi ad uno smartphone "economico" o puntare ad un telefono "normale", e su questo fronte avevo adocchiato un alcatel 2005d che mi pare buono cm rapporto qualità/prezzo.
Ah ovviamente per un telefono "normale" nn spenderei più di 45 € perché penso nn valga la pena spendere di più.
Aspetto vostri consigli, grazie :)
megthebest
19-05-2014, 17:24
Huawey Y300 o Jiayu F1 WCDMA o Wiko Iggy .. i migliori sotto i 100€ e che non compromettono l'usabilità di Android per le buone caratterstiche tecniche.
Altrimenti ti orienti su un Nokia Lumia entry level e avrai una migliore epserienza d'uso anche con hardware di fascia bassa.
ciao
Salve a tutti :)
Cerco consigli per l'acquisto del mio nuovo telefono.
Vi spiego al situazione:
Attualmente utilizzo un cellulare di quelli economici (il classico telefono che serve solo per chiamate e messaggi :D).
Siccome lavoro nn voglio che magari mi cada dalla tasca o si rovini cn la polvere quindi nn vorrei spenderci tanto.
Però mi accorgo che oggi cm oggi uno smartphone può essere comodo anche per lavoro. Il problema è che per uno smartphone nn spenderei più di 70/80 € e quindi andrei a comprare un prodotto di "fascia bassa" (tipo samsung galaxy star/neo/young), mi chiedo se possono essere degli apparecchi validi o nn conviene comprarli perché magari già hanno prestazioni nn ottimali e mi ritroverei cn un apparecchio già troppo lento.
Quindi ho il dubbio se affidarmi ad uno smartphone "economico" o puntare ad un telefono "normale", e su questo fronte avevo adocchiato un alcatel 2005d che mi pare buono cm rapporto qualità/prezzo.
Ah ovviamente per un telefono "normale" nn spenderei più di 45 € perché penso nn valga la pena spendere di più.
Aspetto vostri consigli, grazie :)
Secondo me fai meglio a rinunciare ad un paio di uscite il sabato sera e comprarti con i 50 euro che ti ritrovi in piu' nel portafoglio il Moto E (129 euro, 119 euro sul sito tedesco di Amazon). Se proprio non puoi arrivare a questa cifra, meglio l'Y300 consigliato da megthebest che i tre samsung che hai citato.
SilentGhost
19-05-2014, 19:15
Intanto vi ringrazio per i consigli :)
Il punto nn è che nn ho budget a disposizione, potrei spendere anche di più, solo che siccome faccio un lavoro nn "da scrivania", mi dispiacerebbe buttare via dei soldi se il cell si rompe o si rovina per la polvere (già se ne sono danneggiati 2).
Cmq penso che a questo punto opterò per un cellulare normale visto che ci sta da spendere più di 80/90 € minimo (nn so a voi, ma a me dispiacerebbe buttare via dei soldi) per avere qualcosa di decente a livello di smartphone.
Quindi chiusa la parentesi smartphone, cm cellulare normale che mi consigliereste? (cm già detto nn vorrei superare i 45 €) dell'alcatel 2005d che ho citato che ne pensate? C'è qualcosa di meglio?
A me basta che sia decente e che abbia un minimo di fotocamera per fare qualche scatto di emergenza (niente di che) e che magari possa passarlo su pc.
Io ho preso un moto g ma per re ti consiglierei un huawei y300,anche se LCD non e dei migliori o un moto e.
Usa Una buona cover che lascia lo schermo libero,( lavoro in fabbrica lo uso per la musica e radio 8 ore su 8)mi e caduto ormai 3 volte da circa un metro d'altezza.
Polevere...ogni tanto gli do una pulita generale .
Dopo aver rotto LCD di un Nokia sbattendolo su uno spigolo ...adesso ho l'accortezza di mettere il cell in tasca con lo schermo rivolto verso le chiappe ;).
Non ha un graffio e perfetto come appena uscito dal negozio.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Intanto vi ringrazio per i consigli :)
Il punto nn è che nn ho budget a disposizione, potrei spendere anche di più, solo che siccome faccio un lavoro nn "da scrivania", mi dispiacerebbe buttare via dei soldi se il cell si rompe o si rovina per la polvere (già se ne sono danneggiati 2).
Cmq penso che a questo punto opterò per un cellulare normale visto che ci sta da spendere più di 80/90 € minimo (nn so a voi, ma a me dispiacerebbe buttare via dei soldi) per avere qualcosa di decente a livello di smartphone.
Quindi chiusa la parentesi smartphone, cm cellulare normale che mi consigliereste? (cm già detto nn vorrei superare i 45 €) dell'alcatel 2005d che ho citato che ne pensate? C'è qualcosa di meglio?
A me basta che sia decente e che abbia un minimo di fotocamera per fare qualche scatto di emergenza (niente di che) e che magari possa passarlo su pc.
Se ci devi solo telefonare mi rivolgere ai classici Nokia, magari gli asha con la tastiera. Certo che trovare una buona fotocamera è un'impresa.
Anche io ero combattutto se prendere uno smartphone o no, ma alla fine l'ho preso per provare.
Se non ne avessi preso uno comunque mi sarei buttato a pesce sul nokia 515, credo il cellulare "classico" (anche se classico non è) più bello di sempre, anche se il costo non è proprio da cellulare classico (comuqnue avresti anche con questo internet e le app essenziali di messaggistica).
SilentGhost
21-05-2014, 23:49
Beh per un telefono che nn sia uno smartphone nn ci spenderei tanto quanto per un 515 :D
Penso che resterò sulla fascia bassa del mercato e tra quelli che ho trovato in giro, l'alcatel 2005d mi sembra il giusto compromesso fra prezzo (35/40 €), funzioni (ha le funzioni base e un po' di internet cn qualche applicazione), fotocamera (2 mpixel rispetto ad altre da 1,3 o meno sulla stessa fascia di prezzo, tanto nn mi serve chissà che foto, solo qualcosa di emergenza proprio, giusto per avere la comodità di poter fare una foto se serve).
Poi sono sicuro che cn uno smartphone nn mi troverei bene, stare lì a caricarlo tutti i giorni o anche più di una volta al giorno :D
megthebest
22-05-2014, 00:20
Poi sono sicuro che cn uno smartphone nn mi troverei bene, stare lì a caricarlo tutti i giorni o anche più di una volta al giorno :D
bhe dai quello dipende dall'uso.. con lo huawey y300, con qualcosina di internet e no game/bt/wifi un possessore del forum ci aveva fatto una decina di gionri (20 solo in 2g senza internet) ..
io ho ora un octa core 2gb di ram Iocean, che ha batteria da 2000 o 3000mAh .. bhe devo dire che a dispetto della capacità, con quella da 2000 si fanno quasi 2gg usando internet, chiamate, wifi, whatsapp qualche foto e schermo acceso per alcune ore.. con quella da 3000 anche 3 gg..
sicuamente, se hai una tariffa con traffico dati, è veramente limitante affidarti ad un feature phone da 40€... con il doppio hai cmq un entry level android con 512Mb di ram dual core (huawei y300 o y330 o jiayu F1 Wcdma) ma che non di deluderà...
con android hai una marea di app che in alcuni casi sono fondamentali!
http://www.xtremeshack.com/photos/20140514140010436170030.png
SilentGhost
23-05-2014, 23:41
Alla fine ho dovuto ordinare un telefono perché il mio ormai mi sta lasciando a piedi e quindi ho ordinato un nokia 108 (25 € circa), spero di trovarmi bene, alla fine dovrebbe essere meglio di quello che ho ora, magari per uno smartphone se ne parlerà al prossimo cambio di telefono :D forse però.
Per quello che uso il cellulare io penso vada più che bene.
Vi comunque ringrazio per i vostri suggerimenti, molto gentili :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.