View Full Version : consiglio nuova cpu
gettonio
19-05-2014, 12:45
Buongiorno a tutti.
Sono a chiedervi un consiglio per un nuovo processore.
il mio pc lo potete vedere dalla firma, ho un I5 2500k.
Per hobby mi diletto a fare dei rip con handbrake, per la questione gioco la mia gpu dovrebbe andare piu' che bene, e noto che ci mette un po per fare un buon rip.
Esiste un processore intel, al momento, che abbia della potenza molto superiore a quella del mio processore? Ovviamente a prezzi umani e non Xeon che costano miliardi.
Va di pari passo che sarei disposto anche a cambiare MB, ma non e' questa la sezione indicata.
grazie mille per le risposte
antimo78
19-05-2014, 16:43
aggiorna il bios...e poi monta:
-i7 3770 a circa 250 euro
-i7 3770k a circa 290 euro se ti diletti con l'oc...ma poi devi mettere in conto anche un buon dissipatore:mc:
sgrinfia
19-05-2014, 17:10
Buongiorno a tutti.
Sono a chiedervi un consiglio per un nuovo processore.
il mio pc lo potete vedere dalla firma, ho un I5 2500k.
Per hobby mi diletto a fare dei rip con handbrake, per la questione gioco la mia gpu dovrebbe andare piu' che bene, e noto che ci mette un po per fare un buon rip.
Esiste un processore intel, al momento, che abbia della potenza molto superiore a quella del mio processore? Ovviamente a prezzi umani e non Xeon che costano miliardi.
Va di pari passo che sarei disposto anche a cambiare MB, ma non e' questa la sezione indicata.
grazie mille per le risposte
Esistono processori più potenti del tuo ma aime non molto superiore al tuo.
celsius100
19-05-2014, 22:40
Ciao
se nn lo hai gia fatto voerclocca la cpu
alternativa cercare un I7 2600 o 3770 usato (in versione K se fai overclock)
gettonio
21-05-2014, 22:15
Scusate ma causa infostrada ero senza internet
Grazie a tutti per le risposte.
Deduco a questo punto che ancora siamo in alto mare per quello che riguarda un processore che superi di molto il mio. Quindi prendero' in considerazione la possibilita' di overclockare il mio oppure, come cosigliato, Un I7 3770 usato o nuovo. Grazie mille per le vostre risposte, come sempre gentilissimi.
celsius100
21-05-2014, 22:27
hai gia un disispatore aftermarket?
cmq occhio che nuovi i 3770 costicchiano, praticamente quanto gli I7 nuovi, quindi nel caso meglio cercarlo usato
gettonio
22-05-2014, 18:57
No no, nessun dissipatore aftermarket.
Si effettivamente stavo vedendo che non sono proprio regalati, anche nel mercatino dell' usato.
Cosa intendi per i nuovi I7? C'e' qualcosa di nuovo all'orizzonte?
Il mio problema e' che ho bisogno di un processore che vado molto piu' veloce per la codifica h264.....avere 4 fps in piu' nei giochi non mi interessa, visto che cmq la gpu fa il suo ottimo dovere.
No no, nessun dissipatore aftermarket.
Si effettivamente stavo vedendo che non sono proprio regalati, anche nel mercatino dell' usato.
Cosa intendi per i nuovi I7? C'e' qualcosa di nuovo all'orizzonte?
Il mio problema e' che ho bisogno di un processore che vado molto piu' veloce per la codifica h264.....avere 4 fps in piu' nei giochi non mi interessa, visto che cmq la gpu fa il suo ottimo dovere.
Ci sono i 47xx ma montano su un socket diverso.
;) ciauz
gettonio
23-05-2014, 10:38
Non sarebbe un problema cambiare mobo, potrei rivenderla nel mercatio volendo, ma a livello di prestazioni come siamo messi rispetto all I5? Per caso si parla dello Z97 a livello di mobo?
nardustyle
23-05-2014, 11:07
Non sarebbe un problema cambiare mobo, potrei rivenderla nel mercatio volendo, ma a livello di prestazioni come siamo messi rispetto all I5? Per caso si parla dello Z97 a livello di mobo?
da 2500 a 4770 credo passi cica un 30% in meno del tempo, ma se porti il tuo a 4.5ghz le differenze non saranno più del 10% (tuto a spanne)
per dimezzare i tempi devi andare su un x6/12thread , su handbrake anche gli fx vanno molto bene , come gli i7 8thread ,
Ho fatto la tua stessa mossa, da 2500 a i7 3770, in MT spinto, parlando default vs default, c'è un 40%/50% circa di differenza. In st invece siamo sul 10%.
celsius100
25-05-2014, 00:00
fossi in te penserei prima a provare un pò di voerclock e vedere se il miglioramento già di soddisfa, se nn è così cercherei un I7 2600/3770 usato, ceh nn costi un patrimonio, sennò nel nuovo cercherei un FX 8350
gettonio
30-05-2014, 20:18
Scusate se rispondo cosi' tardi ma un po di problemi.
Tornando a bomba:
Beh un risparmio di un 30/40% sarebbe ottimo.....visto che tutti mi consigliate un po di overclock, pensate che se chiedessi aiuto nella sezione apposita avrebbero la pazienza di seguirmi passo passo? Diciamo che in overclock non ci capisco un H e avrei bisogno proprio che qualcuno mi aiuti.
Grazie mille
Scusate se rispondo cosi' tardi ma un po di problemi.
Tornando a bomba:
Beh un risparmio di un 30/40% sarebbe ottimo.....visto che tutti mi consigliate un po di overclock, pensate che se chiedessi aiuto nella sezione apposita avrebbero la pazienza di seguirmi passo passo? Diciamo che in overclock non ci capisco un H e avrei bisogno proprio che qualcuno mi aiuti.
Grazie mille
Su intel nn sono in grado di consigliarti, ma se posti nel thread apposito trovi sicuramente chi saprà farlo al meglio.
;) ciauz
gettonio
02-06-2014, 19:11
Grazie mille a tutti
maverik90000
05-06-2014, 11:35
fatti un bel i7 3770k e passa la paura ;) overcloker for ever
gettonio
09-06-2014, 19:42
Il mio problema e' proprio quello, sono letteralmente una capra con l' overclock:D :D :D
Il mio problema e' proprio quello, sono letteralmente una capra con l' overclock:D :D :D
Inizia a fare pretica con il tuo, nn credo che l'oc di un 2500K sia molto diverso da quello di un 3770K... per eventuali problemi e consigli puoi vedere/chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35654421#post35654421).
;) ciauz
Inizia a fare pretica con il tuo, nn credo che l'oc di un 2500K sia molto diverso da quello di un 3770K... per eventuali problemi e consigli puoi vedere/chiedere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35654421#post35654421).
;) ciauz
ciao Simo ;)
Hai visto? Ora ci sono i molty sbloccati :Prrr:
Ma solo noi siamo nostalgici del sincrono con le ram a cas2? :cool:
Un saluto :p
ciao Simo ;)
Hai visto? Ora ci sono i molty sbloccati :Prrr:
Ma solo noi siamo nostalgici del sincrono con le ram a cas2? :cool:
Un saluto :p
Ciao carissimo,
sono sicuro che qualcun altro nel forum che si ricorda di quei bei tempi ancora c'é :sofico:
;) ciauz
maverik90000
14-06-2014, 00:08
serve solo tanta pazienza e un po di ragionamento, non è cosi difficile certo nemmeno facile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.