PDA

View Full Version : Temperatura GPU

ITonyx
19-05-2014, 12:18
Ciao ragazzi! Ho un problema con la mia scheda video. E' una ati radeon hd xfx6970! :muro: In pratica la ventola gira sempre al massimo non appena accendo il pc. Ho gią provato a smontarla togliendo la parte in plastica e fatto una pulita alla ventola e al dissipatore. In pił ho installato gpu-z per controllare la temperatura. Segna -165.0 °c fan speed 100% a 5879 rpm. Con amd overdrive anche se modifico la velocitą della ventola, continua a girare sempre al massimo. Come posso risolvere?

mike_cek
28-05-2014, 22:45
ciao, io ho una sapphire HD6970 presa usata nel mercatino, ha sempre avuto la ventola troppo rumorosa. in idle avevo temperature sui 52-54° C, mentre giocando andava sopra i 74°C. All'inizio gestivo gli rpm della ventola con il catalyst, poi sono passato a msi afterburner, alla fine mi sono rotto le scatole (il rumore durante il gioco era insopportabile) e ho preso un dissipatore a liquido Arctic Accelero Hybrid DCACO-V750001-GB. adesso in idle la vga sta sui 32-33°C e in full HD arriva al massimo a 58°C e tutto con un'ottima silenziositą.
Vedi te se puoi risolvere il problema via software o passare anche all'hardware... :)