Retro84
19-05-2014, 10:38
Ciao a tutti,
ho da poco aggiornato i componenti del pc, il pc è funzionalmente perfetto ma ogni tanto, in maniera puramente casuale mi capita che:
- Quando lo spengo si spegne tutto tranne le ventole del case che continuano a girare, anche per ore, devo spegnere da alimentatore.
- Quando lo metto in standby si spegne tutto tranne le ventole del case.
- Quando lo metto in sleep a volte riparte dal boot.
- A volte si risveglia dallo sleep autonomamente.
Premessa: per tagliare la testa al toro, ho cambiato l'alimentatore pensando fosse quello, con un modulare Corsair di maggiore potenza, niente da fare.
Ho fatto il test delle ram con memtest86+ e non ci sono errori.
I settaggi da Bios del C-State del processore sono corretti.
Sono giorni che faccio ricerche sul problema ma non riesco a risolvere, mi date una mano?
I miei componenti: Asrock Z87M ExtremeIV, Cpu Intel 4670K, Nvidia 660Ti
Grazie
ho da poco aggiornato i componenti del pc, il pc è funzionalmente perfetto ma ogni tanto, in maniera puramente casuale mi capita che:
- Quando lo spengo si spegne tutto tranne le ventole del case che continuano a girare, anche per ore, devo spegnere da alimentatore.
- Quando lo metto in standby si spegne tutto tranne le ventole del case.
- Quando lo metto in sleep a volte riparte dal boot.
- A volte si risveglia dallo sleep autonomamente.
Premessa: per tagliare la testa al toro, ho cambiato l'alimentatore pensando fosse quello, con un modulare Corsair di maggiore potenza, niente da fare.
Ho fatto il test delle ram con memtest86+ e non ci sono errori.
I settaggi da Bios del C-State del processore sono corretti.
Sono giorni che faccio ricerche sul problema ma non riesco a risolvere, mi date una mano?
I miei componenti: Asrock Z87M ExtremeIV, Cpu Intel 4670K, Nvidia 660Ti
Grazie