PDA

View Full Version : Cerco Tablet Wifi 10 pollici max 200€

Sparda87
19-05-2014, 08:24
Salve a tutti,<br />
sono un disperato possessore di un Mediacom SmartPad che dopo un'infinità di problemi ha deciso di abbandonare questo catorcio e passare a un prodotto più affidabilè, cerco semplicemente un Tablet android da 10 pollici (più o meno) col miglior rapporto qualità prezzo e che costi attorno ai 200 euro, vista la mia recente esperienza vorrei evitare marche sconosciute e poco affidabili...<br />
per ora mi sto orientando su un derby fra l'Asus memo pad 10 ME102A e il Samsung Galaxy Tab 3 10.1, l'Asus si trova online sui 190 mentre il Samsung costa un po di più,<br />
l'Asus ha un processore quad core mentre il Samsung un dual core, però quest'ultimo ha una batteria superiore (in teoria anche la fotocamera posteriore del Samsung è migliore, ma ci faccio pochissimo)<br />
Per il resto si somigliano molto, stessa versione di Android, stessa risoluzione schermo, stessa RAM, stessa connettività, stessa memoria interna con possibilità di espansione...<br />
Poi oltre i freddi numeri sarebbe da capire come girano, leggendo in giro bene tutti e due, ma le personalizazzioni del software e l'ottimizzazione generale possono influenzare molto la resa...<br />
<br />
Ero affascinato anche dal vecchio Amazon Kindle Fire HD 8.9 che sta a 229 &euro; con 32gb di memoria, ma nonostante l'ottimo schermo ho letto troppo male del sistema operativo android/fire, già solo la mancanza delle Google apps per me che ho un Nexus 4 è insopportabile, inoltre sembra che per la versione del 2013 (cioè quella in vendita su Amazon) non ci siano Rom alternative e in ogni caso il modding è abbastanza complesso.<br />
<br />
Scusate se mi sono dilungato ma ho voluto riportare tutti i ragionamenti che ho fatto, attendo con ansia consigli e suggerimenti e grazie a tutti per la disponibilità :)<br/>

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

cajenna
23-05-2014, 14:19
Ciao,se sei ancora in cerca io vendo il mio Samsung galaxy tab2 10.1 WiFi e 3G a 180€ spedito ...se può interessarti...:)

deynon
24-05-2014, 12:34
potresti vedere l'archos 101xs2 e il prossimo asus tf103