PDA

View Full Version : Nuove indiscrezioni sulla terza generazione di tablet Surface

Redazione di Hardware Upg
19-05-2014, 08:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nuove-indiscrezioni-sulla-terza-generazione-di-tablet-surface_52336.html

A poco più di 24 ore dalla presentazione ufficiale organizzata da Microsoft emergono nuovi dettagli sulla prossima generazione di tablet della famiglia Surface

Click sul link per visualizzare la notizia.

Balthasar85
19-05-2014, 09:11
Atom-4GB RAM-64GB - $399
i3-4GB RAM-64GB - $799
i5-4GB RAM-128GB - $999
i5-8GB RAM-256GB - $1299
i7-8GB RAM-256GB - $1549
i7-8GB RAM-512GB - $1949
Non ci siamo, non ci siamo ancora.. :O

CIAWA

Unrealizer
19-05-2014, 09:28

CIAWA

Se è vero che ci sarà una versione più piccolina con penna attiva (e magari Bay Trail) sarà un dispositivo MOOLTO interessante

bluv
19-05-2014, 10:19
volendo azzardare un'analogia è che Microsoft - con questi prodotti - si voglia accostare alla logica che sta dietro la Apple con i suoi Mac !

Cappej
19-05-2014, 10:23

CIAWA

Se è vero che ci sarà una versione più piccolina con penna attiva (e magari Bay Trail) sarà un dispositivo MOOLTO interessante

quoto

Cappej
19-05-2014, 10:26
ma RT? al cassonetto?

Man from Mars
19-05-2014, 13:47
Prezzi folli. Punto.
Forse ha ragione bluv, c'è un tentativo di creare hype in stile Apple.

bonzoxxx
19-05-2014, 18:49
i prezzi sono indubbiamente alti, non ci siamo ancora...

Unrealizer
19-05-2014, 20:24
volendo azzardare un'analogia è che Microsoft - con questi prodotti - si voglia accostare alla logica che sta dietro la Apple con i suoi Mac !

in che senso?

Prezzi folli. Punto.
Forse ha ragione bluv, c'è un tentativo di creare hype in stile Apple.

il punto è che sono comunque in linea con gli ultrabook di pari hardware: MS non può alienarsi gli OEM facendogli concorrenza diretta!

Man from Mars
19-05-2014, 20:43
il punto è che sono comunque in linea con gli ultrabook di pari hardware: MS non può alienarsi gli OEM facendogli concorrenza diretta!
Non che non abbiano dei punti di forza, ma magari allora sono gli ultrabook per primi ad essere esageratamente costosi grazie al marketing.
Comunque persiste la differenza tra un tablet ed un pc per quanto compatto in termini di uso e produttività. Allineamento di prezzi, non di target di mercato.

bonzoxxx
19-05-2014, 21:11
anche prendendo un i7-4650U con GPU HD5000 (http://www.notebookcheck.it/Intel-Core-i7-4600U-Notebook-Processor.106549.0.html) che ha un prezzo consigliato di 426$ per arrivare a 1949 aivoglia a costi di progettazione :-)

un air di pari configurazione (per prendere un ultrabook al volo, i prezzi degli altri non li conosco e al momento non ho tempo per controllarli) costa 1779€ in Italia all'apple store online, e sappiamo tutti che Apple si fa pagare sti AIR a peso d'oro..

ben venga la versione con i3, magari dopo l'uscita come street price si piazzerà sui 650€..

boh, sono considerazioni campate per aria, resta il fatto che surface X86 rimane poco accessibile IMHO

Man from Mars
19-05-2014, 21:22
Ma gli RT ARM li hanno definitivamente fatti fuori?

Unrealizer
19-05-2014, 21:27
anche prendendo un i7-4650U con GPU HD5000 (http://www.notebookcheck.it/Intel-Core-i7-4600U-Notebook-Processor.106549.0.html) che ha un prezzo consigliato di 426$ per arrivare a 1949 aivoglia a costi di progettazione :-)

un air di pari configurazione (per prendere un ultrabook al volo, i prezzi degli altri non li conosco e al momento non ho tempo per controllarli) costa 1779€ in Italia all'apple store online, e sappiamo tutti che Apple si fa pagare sti AIR a peso d'oro..

ben venga la versione con i3, magari dopo l'uscita come street price si piazzerà sui 650€..

boh, sono considerazioni campate per aria, resta il fatto che surface X86 rimane poco accessibile IMHO

Mah, a dire il vero l'Air è quello con i prezzi più "allineati" alla concorrenza... io per primo ho preso un Air proprio perché mi costava meno in rapporto agli ultrabook di quel periodo (agosto 2013)

Non per giustificare MS, anche io penso i prezzi siano alti, infatti mi aspetto un prezzo di 350-400€ per l'eventuale Mini con Bay Trail e digitizer che ipotizzavo

Unrealizer
19-05-2014, 21:33
Ma gli RT ARM li hanno definitivamente fatti fuori?
ricorda che stiamo commentando un rumor su cosa potrebbero annunciare, non il report di cosa hanno effettivamente annunciato

bluv
19-05-2014, 21:41
in che senso?

un senso non ce l'ha ... :) (citazione)
niente vedevo dei modelli di punta Microsoft e li ho voluti accostare ai Mac che di loro hanno quei prezzi (ingiustificati per entrambi)

che poi non piacciono né gli o gli altri, de gusti bus
tutto qua!

Unrealizer
19-05-2014, 21:49
un senso non ce l'ha ... :) (citazione)
niente vedevo dei modelli di punta Microsoft e li ho voluti accostare ai Mac che di loro hanno quei prezzi (ingiustificati per entrambi)

che poi non piacciono né gli o gli altri, de gusti bus
tutto qua!

ah ok :D non capivo cosa intendessi dire, volevo capirne di più :D

Cag8
19-05-2014, 21:51
I prezzi rasentano la follia. Fosse almeno un ultrabook capirei (almeno ci puoi lavorare), ma questi sono tablet!
E pensare che c'è gente che schifa Apple per via dei prezzi (io per primo) e poi trova appetibili questi cosi...

Man from Mars
19-05-2014, 22:09
ricorda che stiamo commentando un rumor su cosa potrebbero annunciare, non il report di cosa hanno effettivamente annunciato
Specifico meglio: i Surface ARM messi in commercio precedentemente hanno avuto un seguito (1a -> 2a gen)? Mi pare che avessero avuto scarso successo, non so se per motivi di basse performance o altro. Domanda leggermente OT, lo ammetto... ;)

Unrealizer
19-05-2014, 22:39
I prezzi rasentano la follia. Fosse almeno un ultrabook capirei (almeno ci puoi lavorare), ma questi sono tablet!
E pensare che c'è gente che schifa Apple per via dei prezzi (io per primo) e poi trova appetibili questi cosi...

Però hanno caratteristiche che li rendono interessanti: parliamo di dispositivi piccoli come un tablet, con una buona durata della batteria e che comunque permettono di fare le stesse cose di un ultrabook (diagonale a parte)... e il Pro ha il digitizer, che per certi usi è ottimo

Specifico meglio: i Surface ARM messi in commercio precedentemente hanno avuto un seguito (1a -> 2a gen)? Mi pare che avessero avuto scarso successo, non so se per motivi di basse performance o altro. Domanda leggermente OT, lo ammetto... ;)

Si, esiste il Surface RT 2 :D Tegra 4, display Full HD, kickstand con due posizioni :D non so come sia riguardo alle prestazioni, ma dato che il primo RT con 8.1 si comporta egregiamente, immagino siano ottime

Unrealizer
20-05-2014, 08:07
Secondo ComputerWorld (http://www.computerworld.com/s/article/9248442/No_Surface_Mini_from_Microsoft_on_Tuesday) oggi non annunceranno nessun Mini (che secondo loro dovrebbe essere un RT, niente Bay Trail) ma soltanto il/i Pro più grande/i

Unrealizer
20-05-2014, 17:13
ComputerWorld aveva ragione... ho visto la presentazione

OMFG, appena annunciano la data di uscita il mio Air finisce DRITTO su ebay

Boscagoo
20-05-2014, 20:11
Mi fa una gola...per quello che uso il portatile mi sarebbe comodissimo! Ma mi manca la pecunia :D

Unrealizer
20-05-2014, 20:38
Mi fa una gola...per quello che uso il portatile mi sarebbe comodissimo! Ma mi manca la pecunia :D

infatti io sto pensando di vendere l'Air :D aspetto domani per vedere i prezzi effettivi :D