PDA

View Full Version : Il pacchetto codec K-Lite aggiornato alla versione 10.5.0


Redazione di Hardware Upg
19-05-2014, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/il-pacchetto-codec-k-lite-aggiornato-alla-versione-1050_52335.html

Aggiornamento alla release 10.5.0 per il pacchetto di codec da utilizzare con sistemi operativo Windows, grazie al quale assicurare la corretta riproduzione dei vari formati video disponibili sul proprio PC

Click sul link per visualizzare la notizia.

Torpedo Shaped
19-05-2014, 11:06
salve,
come si chiama quel player che ha già tutti i codec dentro, che rende inutile l'aggiornamento di codec esterni come k-lite e che viene citato spesso nelle news degli aggiornamenti di k-lite? grazie

alexclementi
19-05-2014, 11:44
credo che se ti scarichi da divx.com la suite di software c'è divx player che puoi utilizzare per la riproduzione mentre i codec Divx,Xvid etc etc. li trovi nel pachetto

montanaro79
19-05-2014, 11:52
vlc

Darkon
19-05-2014, 12:12
IMHO sarebbe bene evitare qualsiasi player strambo.

k-lite e MPC-HC e passa la paura. Se inizi a fare installazioni strambe di questo o quel player compreso vlc alla fine rischi solo di trovarti incasinato.

v1nline
19-05-2014, 12:17
ma c'è ancora gente che usa sta roba con vlc o kmplayer a disposizione?

v1nline
19-05-2014, 12:18
IMHO sarebbe bene evitare qualsiasi player strambo.

k-lite e MPC-HC e passa la paura. Se inizi a fare installazioni strambe di questo o quel player compreso vlc alla fine rischi solo di trovarti incasinato.

lol :rolleyes:

alexclementi
19-05-2014, 12:21
beh per quanto riguarda MPC-HC + Klite codeck pack può anche andare bene ma non ti sembra una soluzione un po troppo spartana al giorno d'oggi? In fondo Video Lan Client è quello più utilizzato non dovrebbe avere eguali legge anche gli mp4 che media player non riconosce in partenza inoltre ti da molte più opzioni del semplice player classic...:)

Grayskull
19-05-2014, 12:36
a me vlc come player fa pena, preferisco mpc-hc... uso questi pacchetti da più di 10 anni e non mi hanno mai deluso.

seph87
19-05-2014, 12:39
ma perchè fate una news ad ogni aggiornamento di K-Lite?? :rolleyes:

e comunque PotPlayer a vita ormai :cool:

alexclementi
19-05-2014, 12:47
MPC-HC è effettivamente meglio dal punto di vista della pesantezza ma non ha tutte le opzioni di vlc sarebbe come se per scrivere usassimo ancora word 2000 funzionerebbe si ma niente a che vedere con gli altri office più moderni:)

Luposardo
19-05-2014, 13:01
Evidentemente non sapete bene di cosa state parlando.. mpc insieme al pacchetto di k-lite rappresenta la soluzione per l'utente avanzato che ha necessità specifiche e la possibilità di configurare ogni singolo codec e non solo... VLC è la soluzione più semplice per un normalissimo uso quotidiano senza pensieri.

v1nline
19-05-2014, 13:11
io sopporto il fastidioso box pubblicitario di kmplayer, perché non ha eguali.
gestione del pan&scan semplice ed efficace con qualsiasi formato di video e schermo, gestione sottotitoli eccellente (si può modificare TUTTO), compatibilità codec 100%, gestione audio multicanale eccellente, e un'infinità di altre opzioni.

vlc è molto versatile. è vero che è adatto agli utenti non avanzati perché lo installi e funziona da dio, ma volendo smanettare ci sono opzioni a non finire pure lì. ma, soprattutto nella gestione dei sottotitoli, non regge il confronto con kmplayer.

alexclementi
19-05-2014, 13:12
ma l'utente che lo ha chiesto all'inizio credo voglia una soluzione più semplice per un normalissimo uso quotidiano come dici tu (da comune mortale) e dubito che abbia la necessità di configurarsi ogni singolo codec (per i più esperti) vuole solo un software all in one che includa anche i codec (tra l'altro il più usato) in una parola vedersi un Divx in santa pace:)

Grayskull
19-05-2014, 14:18
il bello è che mpc-hc è adatto sia all'utente avanzato con esigenze specifiche e sia all'utente medio che vuole solo installarlo e far partire i suoi video preferiti...
io l'ho usato in tutti e due i modi: anni fa da utente che lo installava e lo usava al volo solo per vedersi i propri divx e col tempo a poco a poco sempre più da utente con specifiche esigenze che deve poter configurare ogni singolo dettaglio.

credo che in parte sia anche questione di gusti e di abitudini... in fondo il player di fiducia è un pò come il barbiere di fiducia. :D

alexclementi
19-05-2014, 14:36
sul computer da cui sto scrivendo prima c'era installato quello schifo di win vista è anch'io utilizzavo MPC-HC poi sarà che a furia di pubblicizzare vlc su riviste web libri sono passato a quello li niente popò di meno all'inizio lo utilizzato per catturare i fotogrammi dei video e sopratutto come programma client per lo streming video via lan con protocollo mms:// anke se adesso sul pc ho finalmente linux! cmq è vero il player è un po come il barbiere di fiducia a me vanno bene un pò tutti tranne windows media player quello normale:)

Darkon
19-05-2014, 14:46
MPC-HC è la miglior soluzione in tutti i campi se si ha almeno delle conoscenze di base di quello che si fa e questo perché sotto molti aspetti non ha vincoli particolari.

Fra le altre cose anche solo il fatto di poter usare madVR come render, poter configurare in pan e scan algoritmi, filtri e quant'altro per evitare fastidioso aliasing o ringing ecc... ecc... lo mette al di sopra di praticamente qualsiasi altro player.

Se poi si richiede un player installa e via è comunque fra le migliori soluzioni in quanto abbinato a k-lite ha una buona configurazione di base che permette una riproduzione decente di un po' tutto compresi eventuali flussi video 10bit 444 che non tutti gli altri player gestiscono altrettanto bene.

IMHO MPC-HC è ad oggi abbinato a un buon pacchetto codec la miglior soluzione sia per l'utente pro che per fasce più basse ma soprattutto è un player che ti permette di capire e crescere se uno ha un minimo voglia di imparare e capire la differenza fra una riproduzione fatta a caso o configurarsi al top per il proprio hardware.

efewfew
19-05-2014, 23:12
ma io sono consapevole della superiorità tecnica di avere una configurazione con mpc-hc madvr filtri sottofiltri & co. ma io uso vlc e via... mica mi metto a vedere film in fullhd con il pc, i film li vedo dal televisore o al cinema, al pc guardo qualche video per cui comunque sarebbe sprecata la qualità che offre mpc e filmati online che mediamente non hanno sta gran qualità... almeno con vlc ho tutti i codec piu usati senza spotacciare il sistema