PDA

View Full Version : data ultimo accesso lettura files

kikoff80
18-05-2014, 21:45
Salve;
come da oggetto, volevo porvi una domanda in merito alla data di ultimo accesso dei files salvati sul pc.
Ho notato, che essa, non è sempre esatta; mi spiego con degli esempi.
Se accedo ad una foto alle 22.10, vado su proprietà, e come data di ultimo accesso mi da 22.10.
Poi, se riaccedo alle 22.15, non mi aggiorna la data di ultimo accesso, non indicandomi appunto la data effettiva dell'ultimo accesso, ma mi indica ancora le 22.10.
Come è possibile questo comportamento?

kikoff80
18-05-2014, 21:50
il sistema operativo è xp SP3; computer direi abbastanza pulito da virus ecc.... ci tengo molto.
grazie.

Styb
19-05-2014, 19:11
La data di ultimo accesso, come dice il nome stesso, si riferisce alla data e non all'orario.
Quindi nulla di strano. ;)

Khronos
19-05-2014, 22:46
La data di ultimo accesso, come dice il nome stesso, si riferisce alla data e non all'orario.
Quindi nulla di strano. ;)
................ si chiama TIMESTAMP. è in millisecondi. puoi anche visualizzare il solo anno o farci tutti i calcoli del mondo.

comunque, dipende da molti fattori: aggiornamento del file su disco non ancora effettuato, file ancora aperto da qualche processo, lettura degli stessi dati non aggiornata...

Styb
19-05-2014, 23:52
Maggiori dettagli QUI (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/ms724290%28v=vs.85%29.aspx), dove viene specificato che per il file sistem NTFS vi è un ritardo dell'aggiornamento dell'ultimo accesso ad un file che può durare fino a un'ora.