PDA

View Full Version : Nuovo HTPC

maxik
18-05-2014, 20:09
Ciao a tutti,

ho regalato ai miei mio vecchio TV LCD da 39" - a casa avevano ancora un vecchissimo Philips catodico.

Uso del PC:
Video Youtube e stream Flash a 1080p
Qualche video di vari formati presenti su un NAS

Spesa: il minimo possibile
La config alla quale ho pensate è la seguente

CPU: Athlon 5150 AM1 4x 1.6 ghz
RAM: 1x 4 GB DDR3
Mobo: ASRock AM1H ITX
Case: LC-Power 1320MI
HDD: già a casa

Pensate che mi basta questa CPU per mio uso? Magari potrei anche prendere un Sempron 3850 con 4x 1.3 ghz?

Grazie in anticipo

celsius100
19-05-2014, 01:05
Ciao
in linea di massima la configurazione può andare
l'athlon è adatto a questi scopi e poi consuma praticamente niente, quindi x un htpc minuscolo va benone, ram da 1600mhz ok
l'LC-Power 1320MI è un case di fascia bassa, nulla di eccezionale, considera che il bay da 5,25" ospita solo ODD slim
l'hdd basta ceh nn sia tanto vecchiotto, sennò tanto vale prenderne uno nuovo più veloce e silenzioso, da 500gb, si trovano già sui 35-40 euro

maxik
19-05-2014, 07:12
Ehila
ODD non mi serve, si trova tutto il necessario sul NAS con rete gigabit. Se proprio dovesse servire ho uno esterno.
HDD prendo il 500 dal portatile. Con 7200 g/min non rallenta neanche di tanto. Magari se mi capita un SSD "regalato" lo aggiungo ma per adesso non serve.

Ho preso quel case giusto perché costa niente e un ali esterno è già incluso e 75w dovrebbero bastare. Leggendo in rete sono soddisfatti per rapporto prezzo/qualità

sent from my iPhone with Tapatalk

celsius100
19-05-2014, 21:25
allora va bene
cmq sul case leggendo diversi commenti si trova un pò di tutto, a chi piace motissimo e chi vorrebbe nn averlo visto :D secondo me alla fine è a metà srada fra questi pareri, nn si può di certo rpetendere molto visto che il prezzo è davvero molto basso, cmq il suo lavoro se si cerca un case basilare lo fà