View Full Version : Giochi recenti e non da giocare
FollettoSardo
18-05-2014, 15:39
Ciao ragazzi,
ho cambiato pc visto che il vecchio era un pò vecchiotto, ora ho un notebook lenovo z510 con i7.
Dovrei riuscire a giocare abbastanza bene, ma visto che sono rimasto indietro da anni ormai vorrei sapere dei bei giochi da giocare.
Ho finito il primo fear (a me piace giocare i giochi dall'inizio nonostante non siano recenti, diciamo per la storia) che è stato bello ma non proprio stupedo (forse non è il mio genere), gli darei forse un 6,5 - 7.
Ora mi sto procurando dead island (che già avevo per xbox) e bioshock 1.
Altri bei giochi da giocare?
Non gioco dai tempi di cs 1.6 col pc :asd:
Ciao questo è la classica domanda dove ognuno ti consiglierà in base ai propri gusti , quindi ti ritroverai una lista che comprende tutti i giochi esistenti :asd:
Comunque per quanto riguarda Fear puoi tranquillamente fermarti al primo il 2 e 3 sono parecchi inferiori.
Se ti sei perso gli ultimi 15/10 anni di giochi provo a consigliarti quelli classici/storici ,molto belli e ancora appaganti dal punto di vista grafico.
Mafia (2002)
Max Payne 1 e 2 (2001/2003)
Half life 2 (2004)
Fa cry (2004)
Doom3 (2004)
Prey (2006)
La serie Stalker (2007 in poi)
e direi anche la serie Metro
Dai uno sguardo ai trailer se non li conosci
FollettoSardo
18-05-2014, 17:55
Ciao questo è la classica domanda dove ognuno ti consiglierà in base ai propri gusti , quindi ti ritroverai una lista che comprende tutti i giochi esistenti :asd:
Comunque per quanto riguarda Fear puoi tranquillamente fermarti al primo il 2 e 3 sono parecchi inferiori.
Se ti sei perso gli ultimi 15/10 anni di giochi provo a consigliarti quelli classici/storici ,molto belli e ancora appaganti dal punto di vista grafico.
Mafia (2002)
Max Payne 1 e 2 (2001/2003)
Half life 2 (2004)
Fa cry (2004)
Doom3 (2004)
Prey (2006)
La serie Stalker (2007 in poi)
e direi anche la serie Metro
Dai uno sguardo ai trailer se non li conosci
Ciao grazie mille,
mafia l'ho giocato anche il secondo, così come max payne stupendo.
Farcry lo voglio giocare dopo che gioco bioshock, sempre se bioshock mi gusta.
Doom e half life conosco il genere mentre di prey, stalker e metro non li conosco.
Jon Irenicus
18-05-2014, 19:23
prey, stalker e metro non li conosco.
Gli ultimi sono ambedue giochi dell'est con ambientazione postapocalittica nucleare più o meno.
Metro è uno sparatutto tutto sommato classico, ottima grafica e atmosfera, abbastanza lineare, certi livelli giocabili anche con approccio stealth mi pare. A molti è piaciuto, a me ha annoiato alquanto...
Prey è un altro sparatutto, m'è decisamente piaciuto all'epoca, aveva la particolarità di avere chicche come la gravità che variava di direzione e robe così, ha il suo perchè indubbiamente ed è un gioco di qualità.
Stalker... Per me se c'è un gioco da conoscere e provare è questo. E' uno sparatutto con struttura abbastanza aperta con tracce di rpg (quest e fazioni), una storia niente male, almeno il primo, tanta, tantissima atmosfera, gameplay piuttosto tosto ma eccellente, relativamente realistico, anomalie, artefatti, mutanti. Ci sono una marea di mod, molti per grafica e bilanciamenti, mappe tagliate, qualcuno che rimane fedele, qualcuno che stravolge.
Personalmente è uno degli spara spara che preferisco in assoluto. Anzi tutti e 3 i capitoli (il primo ed il terzo sono quelli più apprezzabili).
Ma sta descrizione non rende giustizia. Quando lanci Stalker sai di essere nella Zona e solo con lui puoi farlo.:O
Da poco è anche uscito Lost Alpha che è free e standalone (praticamente è il primo capitolo molto ampliato e con quest diverse anche se la storia principale dovrebbe essere quella) ma non ti consiglio di partire da quello, ha qualche bug di troppo al momento, non è per nulla ottimizzato ed è indirizzato a chi conosce già Stalker.
Ci aggiungo Dark Souls, per me è un capolavoro (action in 3° persona abbastanza ostico, atmosfera da urlo anche qui, la storia però è molto dura da seguire).
stefano76
19-05-2014, 08:42
Half Life 1 e 2 e relativi dlc
Portal 1 e 2
Deus Ex
Thief 1 e 2 (gli originali)
Tomb Raider 1 e 2 (gli originali)
Baldur's Gate 1 e 2 e relativi dlc
Giusto per citare quelle due o tre pietre miliari che non possono mancare. L'elenco andando nel dettaglio diverrebbe molto lungo.
Che generi ti piacciono? Se ti puo piacere anche il genere conaole ti consiglierei anche di dare un occhio all'emulazione, ti si ingigantisce il parco titoli con un sacco di giochi che su pc non esistono.
Come gioco pc ti consiglio Kingsoms of Amalur che sto giocando adesso (supera la prima oretta... all'inizio sembra limitato infatti all'epoca ero rumasto deluso dalla demo, ma passata quella vedi che in realta non lo e' e scopri il suo vero valore)
Altro grandissimo gioco di sicuro ti consiglio Oblivion. Prima o poi penso di riprovare Skyrim ma rispetto a Oblivion mi aveva deluso (infatti l'ho mollato) quindi ti consiglio di dare la precedenza al piu vecchio
Se ti piacciono i giochi vecchio stile fai un salto sul sito di Locomalito ha creato dei giochi freeware molto belli
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.