PDA

View Full Version : Readynas Netgear 104


osram72
18-05-2014, 14:38
Ciao a tutti ho acquistato il nas Netgear readynas 104 dove ho inserito due hdd western digital red da 4tb l'uno.
Ho provato a caricare dei file e per l'esattezza un video da 14gb che però una volta copiato mi rileva 1,5gb e un'altro da 12gb che me lo rileva da 4gb.
Il pc con scheda di rete gigabit è collegato al router netgear 3500, non so da cosa possa dipendere, anche perchè se tento di ricopiarlo da nas a pc mi passa effettivamente la dimensione piccola con conseguente impossibilità di vederlo, se qualcuno ha qualche consiglio ben venga non so più cosa fare.

Marco_JRR_5
22-05-2014, 10:29
Il problema è solamente con quei due file?
Il caricamento come l'hai effettuato? Tramite l'interfaccia web del nas o mappando la share come disco di rete su windows?
Dici che il pc è collegato al router, altrettanto il nas? O ci sono altri apparati di rete tipo switch, powerline, altri router wifi?

Servirebbero altre informazioni più puntuali per poter avere risposte puntuali, altrimenti non è possibile aiutarti :)

Per quanto mi riguarda, dato che abbiamo la stessa tipologia di NAS, il mio ha 2 baie però, il metodo più efficace (in ambiente windows) per trasferirci i file sopra è mappare una cartella come disco di rete.

osram72
23-05-2014, 17:34
Ciao, il caricamento l'avevo effettuato tramite interfaccia web del nas, se invece lo faccio tramite rete di windows tutto funziona regolare, poi se dal macbook pro provo a caricare tramite interfaccia web li funziona bene.